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Vecchio 24 agosto 09, 19:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Mr.Smile
 
Data registr.: 10-06-2009
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problema Aiutooo!!

ciao ragazzi, non riesco a capire perchè al mio jato 3.3 si rompe sempre la molla dei ceppi. premetto che gli ho montato delle gomme più grosse ed alte di quelle originali e gli ho lasciato lo stesso accoppiamento campana-corona. può dipendere da quello? grazie ciaoooooooooooo
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Vecchio 24 agosto 09, 19:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto.lo-re
 
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Cambiando la circonferenza della ruota dall'originale bisognerebbe adattare la campana,. con più circonferenza si allunga il giro della ruota,quindi di conseguenza rimanendo con LA stessa campana e come che hai allungato il rapporto,e quindi la frizione lavora sotto sforzo come il motore del resto.Dovresti mettere una campana con meno denti. Questa risposta e solo teorica, prima di comprare qualche cosa aspetta che risponda qualcuno con più esperienza di me,io ho fatto un ragionamento logico quindi non e una cosa che mi e capitata. Spero comunque che ho scritto giusto se no puoi cestinare il mio consiglio. saluti caioooooooooooo
fabietto.lo-re non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 21:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Mr.Smile
 
Data registr.: 10-06-2009
Residenza: gravina in puglia
Messaggi: 125
io ho fatto lo stesso ragionamento..volevo una conferma da qualcuno più esperto...grazie della risp.. ciaoo
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Vecchio 24 agosto 09, 21:53   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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boh non saprei.......
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Vecchio 24 agosto 09, 23:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Miciumau
 
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Originalmente inviato da Mr.Smile Visualizza messaggio
io ho fatto lo stesso ragionamento..volevo una conferma da qualcuno più esperto...grazie della risp.. ciaoo
Sicuramente è ora di cambiare i ceppi frizione, quando si consumano tirano di più la molla per arrivare al diametro della campana e di conseguenza la rompono..... " Secondo me"
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 10:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
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Originalmente inviato da fabietto.lo-re Visualizza messaggio
Cambiando la circonferenza della ruota dall'originale bisognerebbe adattare la campana,. con più circonferenza si allunga il giro della ruota,quindi di conseguenza rimanendo con LA stessa campana e come che hai allungato il rapporto,e quindi la frizione lavora sotto sforzo come il motore del resto.Dovresti mettere una campana con meno denti. Questa risposta e solo teorica, prima di comprare qualche cosa aspetta che risponda qualcuno con più esperienza di me,io ho fatto un ragionamento logico quindi non e una cosa che mi e capitata. Spero comunque che ho scritto giusto se no puoi cestinare il mio consiglio. saluti caioooooooooooo
potrebbe avere ragione fabietto in quanto le gomme più grandi hanno bisogno di rapporti diversi...in genere capita che nelle 1/8 pista le gomme vengano tornite, nn solo xkè nn sono magari precisissime ma perchè così si modificano i rapporti per portare le gomme adatte ai rapporti usati
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 11:27   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Mr.Smile
 
Data registr.: 10-06-2009
Residenza: gravina in puglia
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Originalmente inviato da Miciumau Visualizza messaggio
Sicuramente è ora di cambiare i ceppi frizione, quando si consumano tirano di più la molla per arrivare al diametro della campana e di conseguenza la rompono..... " Secondo me"
i ceppi e la molla sono nuovissimi!!!appena presi!! i ceppi sono persino in alluminio... credo proprio che dovrò cambiare l'accoppiamento...
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Vecchio 25 agosto 09, 12:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
per accopiamento si intende pistone-cilindro-biella.....risolvi così monti le gomme di natura originali e nn hai più problemi o rischi di fare danni seri
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 12:19   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Mr.Smile
 
Data registr.: 10-06-2009
Residenza: gravina in puglia
Messaggi: 125
no...per accoppiamento intendo campana-corona.. il motore ha appena 3 litri..prendendo una campana con meno denti ed una corona con più denti il rapporto diventa più corto e va a compensare il maggiore diametro delle ruote.. almeno credo che sia così.. parlo in base all'esperienza che ho sui motocross...
Mr.Smile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 12:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
che campana ha? e che corona? intendo numero di denti
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
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