Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 09, 19:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mr.Smile

Data registr.: 10-06-2009
problema Aiutooo!!

ciao ragazzi, non riesco a capire perchè al mio jato 3.3 si rompe sempre la molla dei ceppi. premetto che gli ho montato delle gomme più grosse ed alte di quelle originali e gli ho lasciato lo stesso accoppiamento campana-corona. può dipendere da quello? grazie ciaoooooooooooo
Mr.Smile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 19:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabietto.lo-re

Data registr.: 29-12-2008
Cambiando la circonferenza della ruota dall'originale bisognerebbe adattare la campana,. con più circonferenza si allunga il giro della ruota,quindi di conseguenza rimanendo con LA stessa campana e come che hai allungato il rapporto,e quindi la frizione lavora sotto sforzo come il motore del resto.Dovresti mettere una campana con meno denti. Questa risposta e solo teorica, prima di comprare qualche cosa aspetta che risponda qualcuno con più esperienza di me,io ho fatto un ragionamento logico quindi non e una cosa che mi e capitata. Spero comunque che ho scritto giusto se no puoi cestinare il mio consiglio. saluti caioooooooooooo
fabietto.lo-re non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 21:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mr.Smile

io ho fatto lo stesso ragionamento..volevo una conferma da qualcuno più esperto...grazie della risp.. ciaoo
Vecchio 24 agosto 09, 21:53   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
boh non saprei.......
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 23:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miciumau

Data registr.: 19-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Smile Visualizza messaggio
io ho fatto lo stesso ragionamento..volevo una conferma da qualcuno più esperto...grazie della risp.. ciaoo
Sicuramente è ora di cambiare i ceppi frizione, quando si consumano tirano di più la molla per arrivare al diametro della campana e di conseguenza la rompono..... " Secondo me"
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 10:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto.lo-re Visualizza messaggio
Cambiando la circonferenza della ruota dall'originale bisognerebbe adattare la campana,. con più circonferenza si allunga il giro della ruota,quindi di conseguenza rimanendo con LA stessa campana e come che hai allungato il rapporto,e quindi la frizione lavora sotto sforzo come il motore del resto.Dovresti mettere una campana con meno denti. Questa risposta e solo teorica, prima di comprare qualche cosa aspetta che risponda qualcuno con più esperienza di me,io ho fatto un ragionamento logico quindi non e una cosa che mi e capitata. Spero comunque che ho scritto giusto se no puoi cestinare il mio consiglio. saluti caioooooooooooo
potrebbe avere ragione fabietto in quanto le gomme più grandi hanno bisogno di rapporti diversi...in genere capita che nelle 1/8 pista le gomme vengano tornite, nn solo xkè nn sono magari precisissime ma perchè così si modificano i rapporti per portare le gomme adatte ai rapporti usati
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 11:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mr.Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Miciumau Visualizza messaggio
Sicuramente è ora di cambiare i ceppi frizione, quando si consumano tirano di più la molla per arrivare al diametro della campana e di conseguenza la rompono..... " Secondo me"
i ceppi e la molla sono nuovissimi!!!appena presi!! i ceppi sono persino in alluminio... credo proprio che dovrò cambiare l'accoppiamento...
Vecchio 25 agosto 09, 12:10   #8 (permalink)  Top
User

per accopiamento si intende pistone-cilindro-biella.....risolvi così monti le gomme di natura originali e nn hai più problemi o rischi di fare danni seri
Vecchio 25 agosto 09, 12:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mr.Smile

no...per accoppiamento intendo campana-corona.. il motore ha appena 3 litri..prendendo una campana con meno denti ed una corona con più denti il rapporto diventa più corto e va a compensare il maggiore diametro delle ruote.. almeno credo che sia così.. parlo in base all'esperienza che ho sui motocross...
Vecchio 25 agosto 09, 12:43   #10 (permalink)  Top
User

che campana ha? e che corona? intendo numero di denti
Rispondi

Bookmarks