21 agosto 09, 18:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
Messaggi: 323
| Aiuto Impostazioene Olio Differenziali Kyosho 7.5
ciao a tutti, mi sono accorto che la meccanica dell macchina (una simil kyosho 7.5 per la precisione una vanquish 9xr) si sta via via allentando, nel senso che resistenza che offrivano i differenziali all'inizio era molto piu forte di ora. visto che dovrò smontarla tutta e rifare tutti e 3 i diff prima che si distrugga qualcosa, come mi consigliate di impostare le durezze dell'olio anteriore posteriore centrale? ma soprattutto che olio devo usare, non l'ho mai fatto e non so cosa metterci...forse del grasso?? bho??? tengo presente che ci giro in pista, non molto grande.grazie a tutti ciao |
21 agosto 09, 22:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
|
leggi su questa discussione c'è scritto tutto http://www.baronerosso.it/forum/auto...erenziali.html |
22 agosto 09, 03:59 | #7 (permalink) Top |
User |
l'olio degli ammortizzatori non ci entra niente con il grasso dei differenziali ! il grasso va messo in base a dove giri.. pero io faccio on chiedi un po agli offisti tipo kimp
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
22 agosto 09, 08:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: pisa
Messaggi: 278
|
il grasso si deve essere un siliconico molto denso,un 7000 secondo me è troppo poco,comunque l'ordine in genere è il più denso (con il numero più elevato) va all'anteriore e poi dietro scalare..purtroppo non so dirti di più
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22 agosto 09, 10:18 | #10 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
l'olio dei differenziali e' una cosa molto personale. variando la durezza la macchina si comportera' in modi diversi, quindi sarebbe opportuno armarsi di pazienza, attrezzarsi di boccette di olio differenti e provare e riprovare. Io sono dalla parte del: non serve a niente un olio piu' duro all'anteriore rispetto al centrale!! Il differenziale centrale e' quello che trasmette la forza agli altri 2 (ant/post) quindi se si carica troppo l'anteriore , creando una resistenza maggiore, dara' troppa forza al posteriore creando squilibri. Al limite pareggiare il centrale e l'ant. Poi dipende anche dalla potenza del motore che monti, dal setup e dalla pista......in ogni caso diffida da quelli che ti sparano cifre, si vede che non ne sanno niente
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