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Vecchio 20 agosto 09, 21:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Brigante
 
Data registr.: 22-06-2007
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Post Tamiya Tnx 5.2r piccolo problemuccio....

Ciao a tutti,ho da qualche giorno un TNX 5.2r
l'ho rodato usando della miscela al 5% per 3 serbatoi interi girando un pochetto grasso,per poi smagrire al 4° serbatoio,e fin li tutto bene...
il modello si e comportato bene,sia su asfalto sia su terra facendo anche piccoli saltelli,e ribaltandosi due,tre volte,ma senza causare nessun danno,solo i soliti graffi alla scocca...oggi ho usato una miscela al 25% di nitro,volevo usare prima il 16% per poi passare al 25%,ma i negozi sono tutti chiusi,ed ho usato la miscela che gia avevo...andava tutto bene,finquando ad un certo punto,mi sono accorto che la macchina scaricava la potenza solo sulle due ruote davanti,facendole slittare fortemente,praticamente il differenziale posteriore non so perche' ma semrba non andare piu ...qualcuno mi puo' illuminare prima che smonti tutto grazie

P.S.

quasi dimenticavo la cosa piu importante....non mi entra nemmeno la seconda marcia.....

Ultima modifica di Brigante : 20 agosto 09 alle ore 21:41
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Vecchio 20 agosto 09, 21:46   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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ciao la miscela per il rodaggio la vendono al 10% 5 mi pare troppo poco,secondo me hai poca nitro val col 20% di nitro pero se hai un motore grosso non devi mai scendere sotto i 16% per avere buone prestazioni.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 21:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Brigante
 
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Residenza: napoli
Messaggi: 31
ma il mio problema principale non e la massima prestazione quello puo' anche venire dopo....non capisco perchè il differenziale di dietro non entri in funzione e nemmeno la 2° marcia
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Vecchio 21 agosto 09, 00:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di andream87
 
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Residenza: pisa
Messaggi: 278
hai tre differenzaiali giusto? Controlla se non ti gira nemmeno l'albero posteriore,perché può darsi ti si sia solo sfilato il perno che si blocca nel bikkierino del differenziale posteriore
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 12:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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Residenza: vicenza e dintorni
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Originalmente inviato da Brigante Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho da qualche giorno un TNX 5.2r
l'ho rodato usando della miscela al 5% per 3 serbatoi interi girando un pochetto grasso,per poi smagrire al 4° serbatoio,e fin li tutto bene...
il modello si e comportato bene,sia su asfalto sia su terra facendo anche piccoli saltelli,e ribaltandosi due,tre volte,ma senza causare nessun danno,solo i soliti graffi alla scocca...oggi ho usato una miscela al 25% di nitro,volevo usare prima il 16% per poi passare al 25%,ma i negozi sono tutti chiusi,ed ho usato la miscela che gia avevo...andava tutto bene,finquando ad un certo punto,mi sono accorto che la macchina scaricava la potenza solo sulle due ruote davanti,facendole slittare fortemente,praticamente il differenziale posteriore non so perche' ma semrba non andare piu ...qualcuno mi puo' illuminare prima che smonti tutto grazie

P.S.

quasi dimenticavo la cosa piu importante....non mi entra nemmeno la seconda marcia.....
ciao, innanzitutto prova a vedere se a mano gira il differenziale posteriore e se lavora, se vgedi che funziona, smonta quello centrale, che probabilmente, o hai sgranato, o è a secco
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 21:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Brigante
 
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Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
ciao, innanzitutto prova a vedere se a mano gira il differenziale posteriore e se lavora, se vgedi che funziona, smonta quello centrale, che probabilmente, o hai sgranato, o è a secco
oggi ho iniziato a smontare il truck e devo dire che ci sono troppe viti XD
comunque il perno della ruota DX era allentato,quello proprio dove c'entra l'organo che gira,a mano,se agisco sul differenziale posteriore gira tutto anche quello anteriore,ma non capisco perche quando e acceso e accelero,scarica tutto sulle ruote anteriori e non su tutte e 4 ruote,e non capisco perche non entri nemmeno la seconda marcia,la scatola del cambio e tutta chiusa,cercavo qualche vite per stringere i rapporti ma nada....non saprei proprio dove mettere le mani,per ora mi sono limitato a smontare solo la parte posteriore....

in questo schema c'e l'imamgine della trasmissione che e compreltamente chiusa..non so dove mettere le mani

Tamiya America Item #43530 | RC GP RTR TNX 5.2R - TGM04 4x4 Custom Monster Truck
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Vecchio 21 agosto 09, 22:50   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
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il fatto che nn entri la secondo può essere dovuto al fattoche il motore nn raggiunga quel numero di giri tale da far engranare la seconda marcia.....ovviamente se giri una ruota è normale che l altra gira al contrario e si muovano tutte e 4 le ruote.....nn penso che abbia sgranato i sattelliti del differenziale xò prova a smontarli tutti e arirli...da quanto tempo hai il mezzo?
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 00:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
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Tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca amico mio ....
Se non vuoi svitare tutte le viti portala a fare una TAC e forse riuscurai a capire che l'unico modo per imparare è metterci le mani , con pazienza.
Io le prime volte mi facevo addirittura gli schemi su un foglio sul dove/come smontavo le varie viti , ma tu sei giovane e non avrai problemi di memoria
Probabilmente ti si è allentato un grano di serraggio
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 00:40   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca amico mio ....
Se non vuoi svitare tutte le viti portala a fare una TAC e forse riuscurai a capire che l'unico modo per imparare è metterci le mani , con pazienza.
Io le prime volte mi facevo addirittura gli schemi su un foglio sul dove/come smontavo le varie viti , ma tu sei giovane e non avrai problemi di memoria
Probabilmente ti si è allentato un grano di serraggio
il foglio schema mi ricorda tanto quando smontavo la moto... su ogni pezzo c'era un post-it con il numero che indicava l'ordine di rimontaggio

Fine ot. Comunque non conterei troppo sul metterci le mani cosi "a freddo". Solo se sei sicuro di riuscire a rimontare tutto bene.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 08:24   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Brigante
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 31
per rimontare tutto bene lo rifaccio e solo che non ho mai tempo,e quello che mi frega,devo fare tutto un pezzo per volta....

@ mugneto: hai ragione, il grano della ruota posteriore e andato perso e l'altro che c'e,era lento....oggi rimonto il tutto e provo se ce la faccio con il tempo...
Brigante non è collegato   Rispondi citando
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