Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 09, 14:19   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da THE KING Visualizza messaggio
allora e' ancora peggio
the king sei il re si....ma dei PAGLIACCI
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 16:34   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Patetico leggere certi commenti: cinesata di ebay, marchio che non ispira fiducia, ricambi non reperibili........
La k100 è uno dei pochi progetti veramente particolari con utilizzo di materiali e soluzioni di tutto rispetto e questo giustifica ampiamente il costo molto alto, ripeto ancora che sono troppi soldi solo perchè a livello di risultati in gara non c'è vantaggio rispetto alle altre a cinghia che costano la metà.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 17:35   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di OnRoadLive

Data registr.: 06-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
Patetico leggere certi commenti: cinesata di ebay, marchio che non ispira fiducia, ricambi non reperibili........
La k100 è uno dei pochi progetti veramente particolari con utilizzo di materiali e soluzioni di tutto rispetto e questo giustifica ampiamente il costo molto alto, ripeto ancora che sono troppi soldi solo perchè a livello di risultati in gara non c'è vantaggio rispetto alle altre a cinghia che costano la metà.

NON è patetico...... è solo l'opinione di chi crede che le ditte produttrici si devono adattare al mercato e soprattutto al cliente non il cliente alle ditte produttrici, chi se ne frega delle soluzioni alternative se poi alla fine a livello prestazionale non hanno vantaggi, parliamoci chiaro.....i modellini devono far divertire il pilota con il minor costo possibile, a me se al primo incidente con una rally "normale" faccio 100€ di danni, e con una K100 ne faccio 500€ mi girerebbero un po' le palline che ne dici?
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 18:57   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di THE KING

Data registr.: 25-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
NON è patetico...... è solo l'opinione di chi crede che le ditte produttrici si devono adattare al mercato e soprattutto al cliente non il cliente alle ditte produttrici, chi se ne frega delle soluzioni alternative se poi alla fine a livello prestazionale non hanno vantaggi, parliamoci chiaro.....i modellini devono far divertire il pilota con il minor costo possibile, a me se al primo incidente con una rally "normale" faccio 100€ di danni, e con una K100 ne faccio 500€ mi girerebbero un po' le palline che ne dici?

ormai il modellismo e diventato tutto un business

Ultima modifica di THE KING : 19 agosto 09 alle ore 19:02
THE KING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 19:11   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da THE KING Visualizza messaggio
ormai il modellismo e diventato tutto un business
.....

ormai....LO E' SEMPRE STATO!
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 19:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di THE KING

Data registr.: 25-01-2008
purtroppo si
THE KING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 23:11   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Vedi il fatto è che i commenti sono quelli di chi non sa nemmeno che esiste una k100 e spara a zero cinesata di ebay o marchio poco longevo ..... una cinesata con tanto di brevetto ??
E il discorso del costo dei danni è un'altro e differente, oltretutto se con una rally fai 100 euro di danni può essere che ti sei scontrato con una k100 che invece non si sarà fatta niente.
E poi chi l'ha detto che un modello è buono se fa divertire costando poco ? E' una tua teoria ma credo che chi voglia fare anche solo un paio di gare all'anno guardi soprattutto alla competitività del macinino non al divertimento a basso costo.
Vecchio 19 agosto 09, 23:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
Citazione:
L'auto sembra ben fatta anche se il sito è un po scarso di foto dettagliate, secondo me il prezzo è molto caro, 1200€/ 450€ = 2,66

ossia con una K100 ti prendi 2,66 inferno gt

per quanto riguarda i ricambi devi vedere la longevità del marchio che sinceramente non mi ispira molta fiducia.
mi sa che è una di quelle dittarelle che da un momento all'altro spariscono nel nulla.......però magari mi sbaglio.

morale della favola:
il gioco non ne vale la candela

escluso il discorso fiducia del marchi, che resta qualcosa di personale, il paragone che hai fatto tra inferno gt e k100 non regge molto, una è un modello rtr, trall'altro in configurazione di scatola nemmeno amissibile in gara per via di certe caratteristiche tecniche, mentre l'altro è un mezzo da gara con soluzioni particolari.
E le soluzioni tecniche che ti permettono di aprire un modello in 5 minuti, o altre, anche se in gara non ti fanno arrivare primo, o non fanno il secondo a giro, se le vuoi le paghi altrimenti ti conformi alla massa, prendi un mz2 e sei ok.
Io in ogni caso mi conformerei moolto volentieri alla massa perche da quello che vedo l'mz va un po' in mano a tutti, ma questo inizia ad essere un po' OT.
Se poi per scelta personale non vuoi le cinghie e vuoi una cardani, oltre alle sempre presenti mantua, non c'è moltissimo altro, e la k100 insieme alla xray è uno di quei tentativi di tenere alta la categoria della cardaniche che cmq alla fine non ha riscosso il successo sperato.

In ogni caso qui un link interessante per vedere un po' di foto del modello
RCBazar - K100 – innnovazione a tutta pista

Ultima modifica di 916f87 : 19 agosto 09 alle ore 23:37
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 23:51   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
escluso il discorso fiducia del marchi, che resta qualcosa di personale, il paragone che hai fatto tra inferno gt e k100 non regge molto, una è un modello rtr, trall'altro in configurazione di scatola nemmeno amissibile in gara per via di certe caratteristiche tecniche, mentre l'altro è un mezzo da gara con soluzioni particolari.
E le soluzioni tecniche che ti permettono di aprire un modello in 5 minuti, o altre, anche se in gara non ti fanno arrivare primo, o non fanno il secondo a giro, se le vuoi le paghi altrimenti ti conformi alla massa, prendi un mz2 e sei ok.
Io in ogni caso mi conformerei moolto volentieri alla massa perche da quello che vedo l'mz va un po' in mano a tutti, ma questo inizia ad essere un po' OT.
Se poi per scelta personale non vuoi le cinghie e vuoi una cardani, oltre alle sempre presenti mantua, non c'è moltissimo altro, e la k100 insieme alla xray è uno di quei tentativi di tenere alta la categoria della cardaniche che cmq alla fine non ha riscosso il successo sperato.

In ogni caso qui un link interessante per vedere un po' di foto del modello
RCBazar - K100 – innnovazione a tutta pista
Finalmente qualcosa di veramente sensato e corretto, anch'io poi non condivido questo continuo tirare in ballo la inferno gt che è un giocattolo che non vale la metà dei 450 euro che costa e ha il cambio che la esclude anche dalle gare del salame.
Per il cardano purtroppo c'è poca speranza ma non si sa mai.
Vecchio 20 agosto 09, 00:08   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
ti dirò che questa k100 tempo addietro mi aveva preso molto, poi però ho fatto un po' la pecora e ho seguito il greggie prendendo alla fine una a cinghie, anche se meno diffusa come le technokit.
Io non mi sono mai informato sul costo del modello, ma effettivamente 1200€ sono tanti, se si guarda che uno dei modelli più diffusi e più vincenti come l'mz2 costa decisamente meno, avendo la possibilità di spenderli comunque resterebbe un bel mezzo.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks