17 agosto 09, 22:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2009 Residenza: Vicenza
| Rodaggio Sirio Kanay evo4
Salve a tutti , graazie a tutti quelli che risponderanno: Con che miscela fare il rodaggio? io per girare adesso con l'altro motore uso Mecafuel al 20% da off, è meglio usare una miscela con una percentuale di nitro più bassa, se si quale? Io non faccio gare ma uso i motori a livello hobbistico. ed in ultima cosa ne pensate del motore in questione? |
17 agosto 09, 22:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2006
|
Ciao, ne sto rodando uno di un ragazzo proprio in questi giorni su una kyosho mp9 e scarico sirio formula Per ora il rodaggio è fermo ai pieni a banco perchè l'auto non era ancora completamente montata..alcune foto Un consiglio, apri il motore perchè io ho torvato dei trucioli metallici sul cielo del pistone, non sò se sia dovuto dalla filettatura del sottotesta o per reisdui di lavorazione, l'unica certezza è meglio controllare Ho utilizzato la mix al 16% e la candela sirio numero 6 modello standard! Per ora tutto bene..la temperatura di esercizio è rimasta stabile a circa 85°C Dal settaggio di fabbrica ho ingrassato di 3/4 di giro il massimo lasciando invariati gli altri settaggi, ho dato solo 1/4 di giro in più al minimo meccanico. Tieni presente che é un motore che incona (non come Picco o OS)..ma armati di pazienza comunque! Ti terrò informato sul proseguo! A presto! Ps: spero di esserti stato d'aiuto! |
18 agosto 09, 01:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
usa benissimo la 20% della Meca, eviti surriscaldamenti (secondo me 16 è poco, gia correndo mezz'ora di fila con la 25 in gara scaldo abbastanza, non sono magro e non tiro come un dannato da dire gara per la morte)
|
18 agosto 09, 10:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2009 Residenza: Vicenza
| Stesso kit Citazione:
il kit che hai è lo stesso mio, spero sia una bella bestia | |
19 agosto 09, 09:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2006
|
In rodaggio non si scalderà mai se si mantiene una carburazione ricca..non si può fare un paragone con una sessione di gara dove oltre al regime a palla del motore ci sono tantissimi altri fattori che innalzano la temperatura come polvere ecc. Ho sempre rodato con la 16% e non ho mai avuto problemi. Se presti attenzione sul libretto c'è anche una voce riguardante il rodaggio (di farlo al 16%), dagli un occhiata! Ciaoo Oggi lo si finisce.... |
19 agosto 09, 10:15 | #8 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
ha un sirio kanay 4..... non so se hai mai rodato un sirio, io gia' 4 ne ho passati........cazzuto al limite nei rodaggi!!!! Usa una bella Meccafuel al 25% se non vuoi sclerare, e' un motore da competizione quindi vai senza indugio
__________________ Citazione:
| ||
19 agosto 09, 11:28 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
ma io preferirò sempre la jet's
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
Bookmarks |
| |