Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 09, 22:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2009
Thumbs up Rodaggio Sirio Kanay evo4

Salve a tutti , graazie a tutti quelli che risponderanno:

Con che miscela fare il rodaggio? io per girare adesso con l'altro motore uso Mecafuel al 20% da off, è meglio usare una miscela con una percentuale di nitro più bassa, se si quale?
Io non faccio gare ma uso i motori a livello hobbistico.
ed in ultima cosa ne pensate del motore in questione?
Den'81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 22:36   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2006
Ciao, ne sto rodando uno di un ragazzo proprio in questi giorni su una kyosho mp9 e scarico sirio formula

Per ora il rodaggio è fermo ai pieni a banco perchè l'auto non era ancora completamente montata..alcune foto

Un consiglio, apri il motore perchè io ho torvato dei trucioli metallici sul cielo del pistone, non sò se sia dovuto dalla filettatura del sottotesta o per reisdui di lavorazione, l'unica certezza è meglio controllare

Ho utilizzato la mix al 16% e la candela sirio numero 6 modello standard!
Per ora tutto bene..la temperatura di esercizio è rimasta stabile a circa 85°C
Dal settaggio di fabbrica ho ingrassato di 3/4 di giro il massimo lasciando invariati gli altri settaggi, ho dato solo 1/4 di giro in più al minimo meccanico.

Tieni presente che é un motore che incona (non come Picco o OS)..ma armati di pazienza comunque!

Ti terrò informato sul proseguo!
A presto!

Ps: spero di esserti stato d'aiuto!
murgeu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 01:13   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
usa benissimo la 20% della Meca, eviti surriscaldamenti (secondo me 16 è poco, gia correndo mezz'ora di fila con la 25 in gara scaldo abbastanza, non sono magro e non tiro come un dannato da dire gara per la morte)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 10:52   #4 (permalink)  Top
User

Stesso kit

Citazione:
Originalmente inviato da murgeu Visualizza messaggio
Ciao, ne sto rodando uno di un ragazzo proprio in questi giorni su una kyosho mp9 e scarico sirio formula

Per ora il rodaggio è fermo ai pieni a banco perchè l'auto non era ancora completamente montata..alcune foto

Un consiglio, apri il motore perchè io ho torvato dei trucioli metallici sul cielo del pistone, non sò se sia dovuto dalla filettatura del sottotesta o per reisdui di lavorazione, l'unica certezza è meglio controllare

Ho utilizzato la mix al 16% e la candela sirio numero 6 modello standard!
Per ora tutto bene..la temperatura di esercizio è rimasta stabile a circa 85°C
Dal settaggio di fabbrica ho ingrassato di 3/4 di giro il massimo lasciando invariati gli altri settaggi, ho dato solo 1/4 di giro in più al minimo meccanico.

Tieni presente che é un motore che incona (non come Picco o OS)..ma armati di pazienza comunque!

Ti terrò informato sul proseguo!
A presto!

Ps: spero di esserti stato d'aiuto!
Grazie dei consigli , io lo ho già smontato e controllato nonchè oliato tanto per sicurezza
il kit che hai è lo stesso mio, spero sia una bella bestia
Vecchio 18 agosto 09, 10:55   #5 (permalink)  Top
User

perfetto

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
usa benissimo la 20% della Meca, eviti surriscaldamenti (secondo me 16 è poco, gia correndo mezz'ora di fila con la 25 in gara scaldo abbastanza, non sono magro e non tiro come un dannato da dire gara per la morte)
E Allora via di Meeca al 20% in settimana lo rodo e poi vi faccio sapere
Vecchio 18 agosto 09, 10:58   #6 (permalink)  Top
User

Ricambi

Nessuno sa dirmi dove prendere i ricambi per il suddetto motore, e magari dirmi dove posso trovare l'esploso del motore con i codici?
Visto che nelle istruzioni non c'è niente
Vecchio 19 agosto 09, 09:58   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2006
In rodaggio non si scalderà mai se si mantiene una carburazione ricca..non si può fare un paragone con una sessione di gara dove oltre al regime a palla del motore ci sono tantissimi altri fattori che innalzano la temperatura come polvere ecc.

Ho sempre rodato con la 16% e non ho mai avuto problemi.
Se presti attenzione sul libretto c'è anche una voce riguardante il rodaggio (di farlo al 16%), dagli un occhiata!

Ciaoo

Oggi lo si finisce....
murgeu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 10:15   #8 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da murgeu Visualizza messaggio
In rodaggio non si scalderà mai se si mantiene una carburazione ricca..non si può fare un paragone con una sessione di gara dove oltre al regime a palla del motore ci sono tantissimi altri fattori che innalzano la temperatura come polvere ecc.

Ho sempre rodato con la 16% e non ho mai avuto problemi.
Se presti attenzione sul libretto c'è anche una voce riguardante il rodaggio (di farlo al 16%), dagli un occhiata!

Ciaoo

Oggi lo si finisce....
carburazione ricca con la 16%? e come fa il motore a stare acceso con con cosi' poca nitro? allora non e' ricca (o grassa che dir si voglia)

ha un sirio kanay 4..... non so se hai mai rodato un sirio, io gia' 4 ne ho passati........cazzuto al limite nei rodaggi!!!!
Usa una bella Meccafuel al 25% se non vuoi sclerare, e' un motore da competizione quindi vai senza indugio
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 11:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
carburazione ricca con la 16%? e come fa il motore a stare acceso con con cosi' poca nitro? allora non e' ricca (o grassa che dir si voglia)

ha un sirio kanay 4..... non so se hai mai rodato un sirio, io gia' 4 ne ho passati........cazzuto al limite nei rodaggi!!!!
Usa una bella Meccafuel al 25% se non vuoi sclerare, e' un motore da competizione quindi vai senza indugio

ma io preferirò sempre la jet's

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 12:14   #10 (permalink)  Top
User

si come no

Probabilmente non hai mai provato la mecafuel , io prima giravo con la promix ,
un'altro mondo rispetto alla Mecafuel( la migliore per me )

Ciao ciao
Rispondi

Bookmarks