19 agosto 09, 21:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 184
|
Rodaggio finito..motore regolare e con una buona erogazione, ha un buon allungo anche se non ha la coppia che mi aspettavo..l'OS è molto più scorbutico a parità di rapporto di trasmissione! La temperatura si aggirava nella media sui 115-118°C La MP9 con il kit Sirio và proprio bene... Ps: Da quando la carburazione (ricca o povera) dipende dalla % di nitro utilizzata? Puoi rodare con qualsiasi % di nitro, anche con la 30% l'importante è che si utilizzino le dovute precauzioni, rasamenti, candela idonea ecc. Ciaooo |
19 agosto 09, 21:45 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2009 Residenza: Vicenza
Messaggi: 115
| risposta
Diciamo che con una percentuale di nitro più alta e a parità di carburazione , il motore può girare a temperature più basse, la nitro ti fa abbassare la temperatura (provare per credere) Penso si intedesse dire questo, il che si traduce nel poter girare più grassi rispetto ad una nitro inferiore ma mantenendo le prestazioni e nello stesso tempo abbassare le temperature del motore |
20 agosto 09, 09:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
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poteva anche verniciarsi la scocca.. io lo avrei rodato con una miscela al20 o 25% di nitro per esempio un motore rtr lo avrei rodato al 16% poi uno roda il motore come crede da quello che ho notato ci sono tante scuole di pensiero sul rodaggio. Ultima modifica di morf : 20 agosto 09 alle ore 09:55 |
20 agosto 09, 11:49 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
| sarà ma io dalla mia beneamata jet's e promix non mi stacco
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
21 agosto 09, 00:37 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
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ma se il motore nel rodaggio ha bisogno di essere lubrificato, ma non essere troppo sotto sforzo visto che ingrassare la carburazione sforza solo la biella, perchè non ingrassare la miscela e tenere una buona carburazione?? Vi fate una miscela con 15-20 % di olio, cosi si otterra lo stesso effetto che si otterrebbe con una carburazione grassa e in piu si sforza meno (scusate il gioco di parole) la biella. Se il ragionamento è bislacco fatemelo sapere, perchè me lo sogno ogni notte prima che sto per rodare un motore... |
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