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Vecchio 30 ottobre 11, 20:13   #711 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-10-2011
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Ciao a tutti sono nuovo, ho appena acquistato una ts4n un pò datata ed ho riscontrato subito un problema con l'ingranaggio della trasmissione (2 marce) pezzo PD0897
si è deteriorato immediatamente un'ingranaggio quello + grosso, credo la prima, cambiato immediatamente dopo pochi minuti di utilizzo ho notato che si stà rovinando anche questo. Adesso ho 2 quesiti, cè in commercio il pezzo in metallo? (alluminio ottone ecc) visto che la macchina monta un motore + potente dell'originale, oppure è una questione di assemblaggio errato? probabilmante sarà un problema di accoppiamento mi date una dritta su come fare? altra cosa ho notato che i supporti del differenziale posteriore si muovono nel senso le viti nn tengono benissimo e si allentano ho messo delle viti + grosse con del frenafiletti proverò...
Avrei bisogno anche del cuscinetto del motore originale (lato frizione credo) che ho smontato misure 9 int. 17 ester. e 5 spessore che nn riesco a trovare...
Grazie x info e consigli a tutti
minnola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 18:45   #712 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Vinovo
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Presentazione

Buongiorno, sono nuovo del forum e quindi mi presento, non so se è la sezione adatta per farlo ma perdonatemi gli errori di "gioventù"
Mi chiamo Francesco, sono un pensionato (da poco tempo) che ha sempre avuto la passione del moddellismo, soprattutto dinamico. Dati gli impegni di lavoro non ho mai potuto dedicare molto tempo a questo fantastico hobby. Ora spero di recuperare.
Avrò occasione di scrivere per risolvere i problemi che sicuramente si presenteranno nel tempo.
Saluti a tutti
Francesco51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 12:21   #713 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
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Originalmente inviato da Francesco51 Visualizza messaggio
Buongiorno, sono nuovo del forum e quindi mi presento, non so se è la sezione adatta per farlo ma perdonatemi gli errori di "gioventù"
Mi chiamo Francesco, sono un pensionato (da poco tempo) che ha sempre avuto la passione del moddellismo, soprattutto dinamico. Dati gli impegni di lavoro non ho mai potuto dedicare molto tempo a questo fantastico hobby. Ora spero di recuperare.
Avrò occasione di scrivere per risolvere i problemi che sicuramente si presenteranno nel tempo.
Saluti a tutti
Benvenuto !
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"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 10:26   #714 (permalink)  Top
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possibile grippaggio?

Salve a tutti mi sono appena iscritto.

Ho avuto ieri una ts4n gold ed ho cominciato il rodaggio, ho letto alcune guide su internet prima di cominciare così dopo aver verificato la parte elettrica ho cercato di accendere.

Ho usato miscela jets al 10%, e candela originale (2) ma l'auto non ne voleva sapere di partire. Quando ci sono riuscito non teneva il minimo e si spegneva circa 10 secondi dopo aver tolto lo scaldacandela. Il tutto senza toccare il carburatore.

Ho tolto quindi la candela ed ho messo una novarossi special ultra da 4, ed ho regolato il carburatore prima avvitando massimo e minimo totalmente e poi svitando di 2,5 giri entrambi.
Ho messo in moto e l'auto è partita ed ha mantenuto il minimo fino alla fine del primo pieno. Ho ripetuto per la seconda volta ed anche qui tutto ok.
Ero pronto a fare l'ultimo pieno quando ho visto che lo strappino è diventato durissimo.
Ho cercato di forzare con una chiave (dopo aver smontato lo strappino) ma nulla, ho messo after run, ho cercato di spingere dal volano e sono a malapena riuscito a far fare un mezzo giro al pistone che poi si è bloccato di nuovo.
Ho smontato la marmitta e guardato nello scarico ma non vedo graffi sul cilindro, ma tutto il blocco volano è praticamente inchiodato.

La cosa assurda è che fino a quando c'era benzina nel serbatoio la macchina è rimasta accesa senza problemi, possibile che si sia grippato quando è finita la miscela?

Voi cosa ne pensate?

Grazie
RsViper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 20:45   #715 (permalink)  Top
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sono nuovo e vorrei comprare una ts4n vecchio modello con scocca peugeot 206 usata però ha la corda di avviamento rotta come posso ripararla si può sostituire con un filo della stessa dimensione?
__________________
gli imperi sorgono e cadono ma il male è eterno
met_evolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 07:54   #716 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-11-2011
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verifica che oltre alla cordina non sia rotta la molla, in ogni caso fra i ricambi si trovano sia la cordina che tutto lo strappino, cerca sul noto sito d'aste...
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Vecchio 02 dicembre 11, 08:35   #717 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-11-2011
Messaggi: 8
questa è la macchina usata del precedente post
Thunder tiger ts4n trazione integrale... a Ancona - eBay Annunci
in che condizioni è secondo voi? io sono in zona quindi potrei incontrare il venditore e farmi spigare un po' di cose che ne pensate ne vale la pena?
__________________
gli imperi sorgono e cadono ma il male è eterno
met_evolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 09:32   #718 (permalink)  Top
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A me sembra in pessime condizioni...
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Vecchio 02 dicembre 11, 10:03   #719 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da met_evolution Visualizza messaggio
questa è la macchina usata del precedente post
Thunder tiger ts4n trazione integrale... a Ancona - eBay Annunci
in che condizioni è secondo voi? io sono in zona quindi potrei incontrare il venditore e farmi spigare un po' di cose che ne pensate ne vale la pena?

assolutamente no
RsViper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 14:16   #720 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-11-2011
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Salve a tutti mi sono appena iscritto.

Ho avuto ieri una ts4n gold ed ho cominciato il rodaggio, ho letto alcune guide su internet prima di cominciare così dopo aver verificato la parte elettrica ho cercato di accendere.

Ho usato miscela jets al 10%, e candela originale (2) ma l'auto non ne voleva sapere di partire. Quando ci sono riuscito non teneva il minimo e si spegneva circa 10 secondi dopo aver tolto lo scaldacandela. Il tutto senza toccare il carburatore.

Ho tolto quindi la candela ed ho messo una novarossi special ultra da 4, ed ho regolato il carburatore prima avvitando massimo e minimo totalmente e poi svitando di 2,5 giri entrambi.
Ho messo in moto e l'auto è partita ed ha mantenuto il minimo fino alla fine del primo pieno. Ho ripetuto per la seconda volta ed anche qui tutto ok.
Ero pronto a fare l'ultimo pieno quando ho visto che lo strappino è diventato durissimo.
Ho cercato di forzare con una chiave (dopo aver smontato lo strappino) ma nulla, ho messo after run, ho cercato di spingere dal volano e sono a malapena riuscito a far fare un mezzo giro al pistone che poi si è bloccato di nuovo.
Ho smontato la marmitta e guardato nello scarico ma non vedo graffi sul cilindro, ma tutto il blocco volano è praticamente inchiodato.

La cosa assurda è che fino a quando c'era benzina nel serbatoio la macchina è rimasta accesa senza problemi, possibile che si sia grippato quando è finita la miscela?

Voi cosa ne pensate?

Grazie
Se togli la candela, il motore gira normale o e' sempre duro?

ciao
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