22 aprile 11, 20:51 | #661 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: belluno
Messaggi: 8
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salve a tutti...sn nuovo del forum e ank un neofita nel mondo del modellismo dinamico...da circa una sett ho acquistato la mia TS4N e sto iniziando a settarla x l'assetto....roba abb complicata x chi è alle prime armi....cmq mi ritengo soddisfatto della mia ts x il momento... cmq a quanto so io qll è la vite dei medi.... |
22 aprile 11, 20:52 | #662 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: belluno
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| Citazione:
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22 aprile 11, 23:46 | #663 (permalink) Top |
User | Allora dopo che mi si è spaccata la prima (originale thunder tiger) ne ho comprate 2 novarossi c6-s se non sbaglio (6,00 una) che mi si sono bruciate entrambi in una giornata... ora ne ho comprate altre 2 della jets sempre da 6... la miscela neanche mi sembra tanto magra perchè butta un po di fumo dallo scarico
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23 aprile 11, 12:00 | #665 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque è possibile che toccando la vite dei medi mi vada ad influire sulla miscela (magra/grassa)??? quindi facendomi spaccare la candela??? | |
23 aprile 11, 13:01 | #666 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: belluno
Messaggi: 8
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guarda....x qll k so io la vite dei medi influisce fino al 30% dell'apertura del gas...dopodichè influisce qll del massimo...quindi si...potrebbe incidere..dopo aspettiamo conferma da qualk esperto k è meglio cmq..
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24 aprile 11, 11:20 | #667 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2009 Residenza: roma
Messaggi: 160
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Ciao, provo ad aiutarti anche io. La vite da te citata è la vite del minimo dinamico, non dei medi. La ts4 infatti ha 3 spilli: -massimo (regola la carburazione quando il gas è diciamo più del 20 %) -minimo dinamico (regola la carburazione quando il gas è al minimo) -minimo meccanico (regola il numero di giri a cui il motore stà al minimo, e lo fa senza modificare la carburazione, ma regolando quanto si "chiude" la slitta del carburatore, in pratica è come un trim del radiocomando) La vite dei medi la montano solo pochi motori ed è meglio non toccarla. Se fa caldo come dici te la candela da 6 va bene. Io ti consiglio di riportare il carburatore al settaggio di fabbrica (stà scritto nel manuale) e di carburare seguendo le istruzioni (sempre scritte nel manuale). Ciao e buona Pasqua! Ps: domanda stupida, ma il motore ha fatto il rodaggio? |
24 aprile 11, 11:34 | #668 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 30
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Ciao ragazzi mi spiegate un pò le viti del carburatore???se la macchinina rimane leggermente accelerata quando lascio tutto cosa devo fare??non capisco cosa devo fare? se riuscite a mettere una foto con le frecce è meglio
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24 aprile 11, 12:07 | #669 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: belluno
Messaggi: 8
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ieri ho portato x la prima volta la macchinetta in pista a Fener se qualcuno la conosce...oltre ad aver avuto problemi col cambio...la seconda nn mi entrava...ho rotto ank io la candela...un appassionato ed esperto k era li mi ha detto k per ovviare a questo problema dovrei montare un secondo rasamento sotto la testa....può essere una cosa sensata?
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24 aprile 11, 15:40 | #670 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prima, minimo meccanico eccessivamente alto seconda, passaggio (o spillo del minimo) troppo magro la vite del minimo meccanico è quella che ha una piccola molla, svitala leggermente finchè il motore resta acceso senza spegnersi lo spillo del minimo è quello che si vede dalla parte frontale della farfalla del carburatore, appena sotto la levetta in cui vanno i leveraggi del servo svita anch'essa un pochino alla volta | |
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