20 gennaio 11, 23:06 | #631 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
|
io ho comprato i pezzi oggi e presto la mia sarà rediviva ahah! sentite ma quando l'ho comprata sette anni fa mi hanno dato il motore che ha il carburatore con uno spillo solo, c'è qualcuno che ce l'ha oltre a me?
|
21 gennaio 11, 11:09 | #632 (permalink) Top |
UserPlus |
Se sei sicuro che il tuo carb. à un solo spillo si tratta di di un carburatore piccolo e lo spillo è quello del massimo, per regolare il minimo ci dovrebbe essere una vite con molla che regola l'aflusso d'ella ria attrveso un piccolo foro. PS sei sicuro che al centro del tamburo (parte del carburatore che viene mossa dal leverismo del servo )non ci sia la vite diregolazione del passaggio (o minimo dinamico)?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
21 gennaio 11, 14:42 | #633 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
|
c'è solo lo spillo del massimo e del minimo meccanico...tempo fa il mio negoziante mi disse che la tt aveva mandato in commercio sto carburatore per "semplificare" la carburazione ai neofiti...il problema è che han fatto peggio!!! perchè se io la carburo in modo che il minimo sia regolare e il motore risponda in modo pronto all'accellerazione nel momento in cui è al massimo dei giri ha un soffocamento e si spegne, mentre quando la carburo ovviare a questo problema succede il contrario, cioè al massimo il motore non da problemi mentre quando torno con l'accelleratore a zero e vado ad accellerare il motore si soffoca e si spegne constringendomi non a dare gas di colpo ma gradualmente...non so se mi sono spiegato bene
|
21 gennaio 11, 15:38 | #634 (permalink) Top |
UserPlus |
Ti sei spiegato benissimo, ti rimangono 2 cose da fare: 1) controlla se dalla parte opposta al tamburo accleratire c'è la vite di regolazione del "pozzetto" , serve spostare più fuori o dentro il polverizzatore. 2) cambiare il carburatore, si trovno dei cinesi nuovi a 15 e se ne trovano anche degli usati
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Thunder Tiger TS4n | miko2003 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 24 giugno 08 13:35 |