26 novembre 10, 00:25 | #621 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: rimini
Messaggi: 43
| set up ts4n
Salve a tutti da max vorrei un consiglio per avere un set up buono sopratutto vorrei che in pista va abbastanza dritta perchè non sono riuscito a regolare bene sia la convergenza che il camber dato che non sò di quanto devo regolare grazie a presto attendo risposta
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02 gennaio 11, 16:49 | #626 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 2
| Carburazione modello ts-4n
Salve, sono nuovo del forum e premetto che sono anche un novellino del modellismo... Bene, ho preso come da manuale una Thunder Tiger ts-4n, e vorrei delle delucidazioni tecniche sul carburatore e sulla carburazione. Allora, il carburatore porta 3 viti, quella dove pssa la mix è la vite del massimo, quella con una piccola molla è la vite del minimo, e poi cè un altra vite, credo sia sempre del minimo. Ora io ho manomesso per bene tutte e 3 le viti, mi sapreste dire come vanno risettate? Quella del massimo credo di aver capito, l' avvito del tutto, e la svito di 2 giri, per poi regolarla a motore acceso...ora le altre 2 viti? Tenendo presente che lo spazio necessario per il minimo è di circa 1 mm (un po meno),ora le due viti del minimo come le regolo? e sopratutto qual' è la differenza? ho letto varie guide e descrizioni, ma non sono molto chiare per uno che inizia. Ad esempio su una guida ho letto questo: "La prima regolazione da fare è quella della battuta del minimo, portando il tamburo a battuta con la vite di regolazione, avvitare si fa in modo che resti uno spazio tra il tamburo e il corpo regolatore di 2-3 millimetri, a questo punto il motore dovrebbe mantenere il minimo di circa 1.500 giri". Mi domando, ma se è una guida per chi inizia, perche si spiega per uno esperto che nn ha bisogno della guida? Ultima domanda, ma quando il motore è carburato bene, non deve assolutamente cacciare piccole gocce di mix? deve fare fumo bianco si, ma nn deve cacciare nemmeno una goccia di mix dalla marmitta? Spero mi risondiate con molta calma, e sopratutto tenendo presente che non sono di livello avanzato, ma un livello prima di principiante. Grazie |
02 gennaio 11, 19:57 | #627 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
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03 gennaio 11, 07:55 | #628 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 2
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Grazie per il suggerimento. In pratica pero a me mi servirebbe una guida su come carburare la macchina avendo personalmente (sbagliando) manomesso tutte le viti del carburatore, man mano che va in moto capisco un po i difetti e cosa andrebbe migliorato (a orecchio) ma nn so dove agire sulle viti, anche perchè la ts-4n ne porta 2 di viti del minimo... se mi spiegate a arole molto povere vi ringrazierei... Ciao |
04 gennaio 11, 15:06 | #629 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Solitamente si à quella, orrizontale inclinata, dedita al minimo "meccanico" che detrmina quanto deve stare aperto il tamburo/farfalla (circa 05 - 1 mm) Al centro di questo tamburo in posizione orrizontale si à il registro del carburante occorrente con motore al minimo e proporzionalmente durante l'accelerazione (fino a circa il 30%) dopodichè si intervine sullo spillo del massimo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
04 gennaio 11, 17:38 | #630 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2009 Residenza: roma
Messaggi: 160
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Ciao sulla ts4 come hai detto ci stà lo spillo del massimo(quello grande in ottone che regola l' afflusso di miscela ai giri medi e massimi) il minimo dinamico(quello che sta sulla battuta del servo e regola l' afflusso di miscela al minimo) e il minimo meccanico che è appunto quell' altra vite che sporge lunga e serve a regolare a quanti giri è il minimo (una specie di trim se vogliamo). Regola i tre spilli come dice il manuale della macchina, è un settaggio bello grasso (o almeno cosi era sulla mia) dopodichè se il motore è nuovo fagli fare un buon rodaggio: prima di farlo partire lo riscaldi bene con un asciugacapelli (questo lo farà partire molto prima) poi una volta acceso lasci la macchina al minimo per 3 pieni (puoi farne anche meno ma poi il motore potrebbe durare un pò di meno). Durante questa fase controlla che la marmitta sputi miscela. Dopodichè ne fa altri 3 muovendoti piano sempre con questa carburazione. Dal settimo serbatoio in poi puoi cominciare a tirare un pò più la macchina ma sempre lasciando la carburazione grassa. Una volta finito un litro lo puoi smagrire e carburare bene (sul manuale della macchina c'è una guida per carburare che è abbastanza semplice e funziona) Spero di esserti stato d' aiuto ciao |
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