11 ottobre 10, 23:03 | #572 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
Messaggi: 1.978
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What??? Ehm... Non mi ricordo sinceramente.... a parte una volta il tappo, il motore non l'ho smontato... L'ho cambiato prima con il nova... Alcuni pistoni hanno uno svaso dalla parte del tappo per evitare che il pistone impatti sul tappo. Ma mi pare ricordare che la TS4 ha il tappo svasato, e non il pistone (e/o il pistone svasato da entrambe le parti). Quindi dovresti poterlo girare di 180° senza problemi. Altra cosa, se non hai smontato la biella dal pistone, si potrebbe guardare il foro di lubrificazione della bronzina sulla biella. Va rivolto verso i cuscinetti e non verso lo strappo. Questo perchè la miscela arriva da davanti e tende ad andare verso il dietro del motore e quindi nella camicia.
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12 ottobre 10, 15:16 | #573 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
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Lo sapevo che potevo contare solo su di te senza togliere nulla agli altri. Il pistone non l'ho tolto dalla biella quindi controllerò il verso del foro. Per ora non mi resta che ringraziarti a presto.
__________________ Mi piace l'odore della nitro al mattino... |
18 ottobre 10, 23:14 | #575 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
Messaggi: 1.978
| Citazione:
Già visto altrove e già fallito. 95% dei messaggi erano dedicati alla TS4n (se non di più). Alla fine la sezione (persa a seguito di altri problemi) non è stata ripristinata, ed i messaggi sono stati messi nei forum più consoni Almeno, in questo caso, si tratta si un unico post dedicato alla TS4n. Nessuno impedisce di aprire un post dedicato alla EB4 nella sezione off o rally 1/8, o per gli elicotteri, aerei, etc... nei rispettivi forum
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 Ultima modifica di fcava : 18 ottobre 10 alle ore 23:17 | |
18 ottobre 10, 23:23 | #576 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: NOVARA
Messaggi: 32
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Buonasera, ritorno a chiedere aiuto. Ok, ho tre problemi: scelta gomme per l'inverno, migliorare sulle cinghie e differenziali, e trovare un accoppiamento ad un motore. Iniziamo con le gomme. Quest'estate avevo al posteriore delle gomme in spugna 37(non ricordo l'unità di misura). Ora con quelle gomme non va piu bene,(piu freddo e umido), in pratica la macchina mi parte al posteriore. Che gomme devo usare???? Piu dure o morbide????? Passiamo alle ginghie e al differenziale Le cinghie sulla mia ts4n, non le ho mai ne tirate e mai allentate. Per migliorare la scorrevolezza,oppure la trazione(non so se si può fare) Come posso fare??? Invece per i differenziali, ho su l'olio originale. Ora è arrivato il momento di controllare lo stato, e visto che devo smontare il tutto, che tipo di olio devo usare e che durezza? Dimenticavo, la ts4n la uso solo in pista. Invece per quanto riguarda l'accoppiamento, ho un motore novarossi 12. L'accoppiamento è andato, il pistone se lo faccio salire esce dall'altra parte. Ora vorrei trovare un nuovo accoppiamento ma non so i codici e non so come trovarlo. Il motore è quello in foto. Vi ringrazio anticipatamente. |
18 ottobre 10, 23:45 | #577 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
Messaggi: 1.978
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D'inverno devi montare gomme in spugna più morbide (o additivarle, ma sull'argomento non sono molto ferrato), ma di solito le spugne si montano uguali. Se è umido andrei sulle lattice con battistrada (morbidissime dietro e morbide davanti) Le cinghie se vanno ancora bene ok, altrimenti puoi tenderle tutte e 3 e/o cambiarle (magari con quelle rinforzate in kevlar). Differenziali duro davanti e morbido dietro. 8-5.000 dietro e tra 50 e 100.000 (d'estate si sale), inoltre devi lavorare sugli ammo. Con le spugne non hai la "gomma" che ammortizza e devi mettere molle più morbide ed olio meno denso. Per l'accoppiamento.... O mandi una foto (un po' più grossa) alla Nova o quì sul forum. Non si capisce molto da uella che hai mandato...
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
18 ottobre 10, 23:55 | #578 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: NOVARA
Messaggi: 32
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ok, come si tendono le cinghie??? Poi non ho capito i numeri che hai scritto: 8-5.000 dietro e tra 50 e 100.000 avanti. Per gli ammo ora ho sia all'anteriore che al posteriore, durezza 300, per migliorare che olio metto???? Per quanto riguarda il motore ce scritto sx 12. |
19 ottobre 10, 01:17 | #579 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
Messaggi: 1.978
| la laterale si monta il tendicinghia. L'anteriore e la posteriore bisogna agire sui supporti dei differenziali (sono ovali, e devi mettere il dentino dei due nello stesso punto) Citazione:
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