20 settembre 10, 23:22 | #561 (permalink) Top |
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Grazie Cava, per quanto riguarda la miscela mi sembra incombusta perchè è pulita e trasparente, dove devo controllare meglio? Per lo sterzo, non avevo pensato al link ma è quello fisso originale ma penso che mi convenga metterlo regolabile perchè quando agisco sul trim devo andare a fine corsa. Ti allego una foto (spero si capisca perchè l'ho presa da internet) del carburatore la parte che si muove è quella nera indicata dalle frecce in pratica se schiaccio verso il carburatore si muove ha un pò di gioco. Ti ringrazio.
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21 settembre 10, 00:06 | #562 (permalink) Top |
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Osti... Li non mi pare debba esserci tanto gioco... Forse un filo... Se ben ricordo è tenuto in posizione dal dado... Prova a controllarlo bene... Potrebbe anche perdere dal cuscinetto anteriore però... Avendo un certo n° di litri, lo smonterei completamente seguendo le varie guide, verificherei l'accoppiamento, la biella, il gioco della bronzina sul piede dell'albero motore, l'albero stesso (se da segni di essersi consumato) ed i due cuscinetti (e lo strappo), anche se l'hai già verificato.... Magari cambiando le guarnizioni in zona tappo... Trovi bagnato in zona strappino o zona frizione? o d'appertutto?
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21 settembre 10, 00:23 | #563 (permalink) Top |
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In pratica trovo bagnato zona strappino e tutto intorno al motore la frizione mi sembra asciutta. Scusa la domanda ma cosa intendi per accoppiamento? Per ora ho tolto solo il tappo ed ho notato subito della ruggine sull'albero motore si può pulire? Ciao. P.S. Sei irraggiungibile il tempo di scrivere il messaggio e già avevi chiuso
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21 settembre 10, 09:54 | #564 (permalink) Top |
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Il motore da modellismo si "consuma". La camicia in cui scorre il pistone non è cilindrica, ma conica verso l'alto (per quello quando tiri lo strappino senti che fa fatica quando il pistone si avvicina alla candela). Camicia e pistone insieme fanno l'accoppiamento (perchè sono selezionati ed accoppiati) e si cambiano ogni x litri, socì come biella e cuscinetti. In zona strappino non ci sono guarnizioni? Mi pare una sul tappo... In caso prova a cambiarla, che magari sembra integra ma si è ritirata e non fa più tenuta...
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21 settembre 10, 15:15 | #565 (permalink) Top |
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Si infatti già avevo notato che la guarnizione non copre più tutta la superfice come dici tu si è ritirata, sicuramente la devo cambiare. Ma mi stava anche a cuore il problema della ruggine è possibile pulirla con qualche prodotto. Ciao.
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21 settembre 10, 16:08 | #566 (permalink) Top |
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Al max puoi provare a lucidare la parte con prodotti appositi, ma poi lavala benissimo con olio etc...
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21 settembre 10, 22:58 | #567 (permalink) Top |
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Ok grazie di tutto proverò con un pò di Sidol poi laverò con olio come dici tu. Apenna rimonto tutto e giro un pò ti farò sapere come và, comunque se ne passerà qualche giorno se non di più. Ciao a presto.
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06 ottobre 10, 12:00 | #568 (permalink) Top | |
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Hai risolto il problema?????? Citazione:
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10 ottobre 10, 19:39 | #570 (permalink) Top |
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Ragazzi mi sorge un dubbio siccome ho smontato e rimontato il motore, come deve essere montato il pistone correttamente intendo se c'è un lato che va lato frizione e l'altro lato strappino, non sò se sono stato chiaro. Ciao
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