20 giugno 10, 21:45 | #531 (permalink) Top |
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Grazie, ma quella al 10% già l'ho acquistata la posso usare per poi passare al 16% o è meglio di no. Per quanto riguarda la convergenza basta che misuri con il calibro i tiranti dei braccetti? Grazie
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20 giugno 10, 22:17 | #533 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2009 Residenza: roma
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Ciao solar, anche io ho la ts4 e il mio primo litro lo ho fatto proprio con jets al 10% e andava bene. L' unica cosa è che qundo passi alla 16% devi modificare un po la carburazione( per esempio quando io sono passato dopo il primo litro di 10% alla runner 16, la macchina mi risultava più grassa). Spero possa esserti stato utile(sono anche io neofita). Per quanto riguarda il mio dubbio posso andare tranquillo con la roga sport? A giudicare da quello che sto leggendo su internet sembra andar bene. Ciao e grazie per tutto l' aiuto. |
27 giugno 10, 12:03 | #535 (permalink) Top |
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Allora, ho finalmente comprato tutti i ricambi necessari, sia l' unidirezionale che i differenziali. Non ho preso però gli spessorini per gli ingranaggi dei differenziali, perchè il negoziante mi ha detto che non servono pèerchè per evitare di spanare gli ingranaggi bisogna avvitare bene le viti del diff. Quindi ora provo senza spessori e vedo come va. Poi per la candela lui mi ha consigliato una 5, diceva che una 6 è troppo per la ts4, e alla fine ho comprato una novarossi c5s. Ora devo ricarburare la macchina. Per avere un buon punto di partenza, Qualcuno di voi che ha il motore pro12 bx potrebbe gentilmente dirmi i suoi settaggi degli spilli di max e minimo?(per farlo basta avvitare tutto lo spillo, contando di quanti giri si avvita, dopodichè si svita dello stesso numero di giri). Grazie ancora e scusate per il disturbo. |
27 giugno 10, 13:35 | #536 (permalink) Top |
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la carburazione varia in base a candela, miscela ( non solo la % di nitro), clima ed anche da motore a motore percui non te ne fai niente della ''posizione delle viti'' .. mettiti sotto ed impara a carburare.
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27 giugno 10, 23:01 | #537 (permalink) Top |
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Oggi pomeriggio ho risolto la carburazione, seguendo le istruzioni della ts4. Ho messo il settaggio inizale che consigliavano loro(massimo aperto di 2,5 giri, minimo di 2- 2,5 giri e minimo meccanico di 1mm). Però cosi la carburazione risultava grassa(saliva di giri molto molto lentamente) poi seguendo le istruzioni ho carburato e ora funziona bene. Mannaggia a me che non lo ho letto pirma il manuale della ts4!!! La candela, una 5 novarossi,nonostante i 28 gradi di temperatura sembra andar bene. Idem la nuova miscela (roga sport 16%). Ora spero solo che non si spanino i differenziali Grazie di tutto l' aiuto, spero di poter contraccambiare. |
02 luglio 10, 15:46 | #538 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2009 Residenza: roma
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Scusate per tutte queste domande ma ho un dubbio: Con la carburazione che ho ora, la macchina a MOTORE FREDDO parte al primo colpo. A motore caldo invece devo dare gas e tirare 8-9 volte lo strappino per farla partire. Non è un pò strano? Con il motore caldo non dovrebbe partire ancora meglio? Non vorrei che fosse per la temperatura del motore troppo alta, infatti appena tocco la testata il motore è bollente e dove togliere subito la mano. Potrebbe essere per la candela troppo calda da 5??? (anche se il negoziante mi ha detto che andava bene) Grazie e scusate per tutte queste domande. |
07 luglio 10, 23:17 | #539 (permalink) Top |
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Dovresti armarti di un termometro infrarossi e verificare .. considera che le temperature di esercizio ottimale si aggirano intorno i 95-105 gradi ed è ovvio che toccandolo ti scotti ed è altrettanto difficile se è troppo caldo se non sei allenato .. Se proprio hai dubbi ingrassa 1/8 di giro per volta finchè non ti sembra più fresco
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08 luglio 10, 10:12 | #540 (permalink) Top |
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ok, ma se metto una candela da 6 invece della 5, riesco a far scendere un po di temperatura il motore? Grazie PS: il termometro a infrarossi non ce l' ho, e per ora vorrei evitare di comprarlo visto che ho appena speso 60 euro di ricambi, però mi hanno detto che se metto qualche goccia d' acqua sul motore e quella bolle, la temperatura è più di 100 gradi, proverò. |
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