Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 10, 03:31   #481 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2007
Angry corone cambio

Salve a tutti ho un problema per quanto riguarda le corone del cambio della ts4n della thunder allora io le ho sostituite perchè erano rovinate solo che montandole mi sono accorto che la corona più piccola combacia molto con la campana invece la corona più grossa tocca meno secondo voi e normale ho c'è qualche problema perchè ho notato che sia sulle corone vecchie che quelle nuove ci sono dei numeri che da quello che ho capito sono il numero di denti,però ho notato che hanno numeri diversi entrambe potrebbe anche essere quello il problema?spero che qualcuno mi possa aiutare grazie a tutti saluti maximo
maximo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 03:34   #482 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2007
Exclamation corone cambio

mi sono dimenticato che ho provato anche ad avvicinare di più il motore solo che non va oltre perchè la corona piccola tocca già abbastanza alla campana grazie a presto attendo suggerimenti e consigli
maximo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 17:58   #483 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2009
Ciao a tutti ts4ttisti, possiedo anche io una ts4 gold, ma ho qualche problemino e vorrei risolverlo:
Credo di aver spanato gli ingranaggi dei differenziali posteriori, infatti la trasmissione non viene trasmessa alla ruota posteriore di destra e se provo a muoverlo a mano, sento che non c'è contatto tra i gli ingranaggi all' interno.
Domanda: sono ancora in tempo per recuperare il differenziale tramite le rondelle che fanno da spessore oppure mi tocca ricomprarlo nuovo?
Per le rondelline dove posso trovarle? E le devo mettere sui satelliti o su i pianeti?
Problema numero 2: credo di aver rotto l' unidirezionale che sta nelle corone, infatti se do gas la macchina rimane ferma. A macchina spenta, se ruoto a mano le corone, l' asse del cambio non si muove. Perciò credo sia l' unidirezionale, e non vedo altra soluzione che comprarne uno nuovo. Ma quanto costa? E il montaggio è molto difficoltoso?
Grazie a tutti e scusate per tutte le domande, cercherò di aiutare anche io per quello che posso.
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 18:08   #484 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ricky432 Visualizza messaggio
Domanda: sono ancora in tempo per recuperare il differenziale tramite le rondelle che fanno da spessore oppure mi tocca ricomprarlo nuovo?
Per le rondelline dove posso trovarle? E le devo mettere sui satelliti o su i pianeti?
Non credo. Ma puoi prendere solo gli ingranaggi e credo te la possa cavare con pochi euro (forse una decina). Gli spessori li prendi in negozio dove prendi gli ingranaggi. Vanno messi sui planetari

Citazione:
Ma quanto costa? E il montaggio è molto difficoltoso?
Tutto il pezzo sui 25 euro. L'ho appena preso... Per il montaggio, togli il tendicinghia, sfili la ruota libera, togli le vitine che fermano la corona, fissi la corona sulla nuova ruota llibera, rimonti il tutto ed è fatto.
In realtà trovi in giro anche solo il cuscinetto unidirezionale. Con un cacciavite ed un martello togli quello rotto e poi a pressione monti quello nuovo. Purtroppo non ricordo il sito dove li avevo visti...
Vecchio 04 giugno 10, 18:11   #485 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Hai controllato che non si sia semplicemente allentata la brugola del bicchierino ? .. per farti capire sarebbe il cilindretto che esce dal differenziale in cui va collocato il semiasse .. questo pezzo è tenuto in posizione da una brugola posta di lato che lo unisce agli ingranaggi del differenziale.. a volte capita che sui allenti

Per il cuscinetto nn è che lo hai smontato per pulirlo e poi lo hai rimontato al contrario ?
Vecchio 04 giugno 10, 18:15   #486 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Citazione:
Originalmente inviato da silver3637 Visualizza messaggio
Hai controllato che non si sia semplicemente allentata la brugola del bicchierino ? .. per farti capire sarebbe il cilindretto che esce dal differenziale in cui va collocato il semiasse .. a volte capita

Per il cuscinetto nn è che lo hai smontato per pulirlo e poi lo hai rimontato al contrario ?
Hai ragione che le brugoline sono un po' chiaviche e bastarde....
Per l'uni, se non ha mai smontato niente... Comunque è un punto debole conosciuto...
Vecchio 04 giugno 10, 18:18   #487 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Per l'uni, se non ha mai smontato niente... Comunque è un punto debole conosciuto...
Azzarola .. il mio ancora non mi ha abbandonato al contrario delle brugole che si sono smollate 3 volte .. aivoglia a mettere frenafiletti .. troppa potenza

Invece visto che ci siamo ho un grosso problema anche io .. in pratica la macchina mi gira di più da un lato e durante la guida è molto fastidioso perchè addirittura comincia ad inciambellarsi appena accelero da questo lato mentre dall'altro tende ad allargarsi .. ho controllato tutto a livello di di braccetti e tiranteria tutto fatto al calibro ed ammo sostituiti.. addirittura ho cambiato il telaio .. non sono riuscito a risolvere niente .. nn ho il setup ho fatto tutto col calibro

Ultima modifica di silver3637 : 04 giugno 10 alle ore 18:22
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 18:20   #488 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Citazione:
Originalmente inviato da silver3637 Visualizza messaggio
Azzarola .. il mio ancora non mi ha abbandonato al contrario delle brugole che si sono smollate 3 volte .. aivoglia a mettere frenafiletti .. troppa potenza
Nemmeno a me, ma visto che mi si era smangiata un po' l'unghia nell'unica volta dopo anni che andavo in pista, mi sono girate le balle e mi sono portato avanti per la prossima volta...
Vecchio 04 giugno 10, 18:24   #489 (permalink)  Top
User

Innanzitutto grazie per le risposte, siete stati rapidissimi.L' unidirezionale non l' ho mai smontato, comunque se costa molto di meno compro direttamente il cuscinetto unidirezionale, se ho ben capito dovrebbe essere lo stesso che sta all' interno dello strappino.
Per la brugola del bicchierino non ho capito bene qual'è, percaso avete qualche immagine?
Comunque domani passo in negozio e prendo tutto, approposito devo anche comprare una candela nuova, visto che ho perso la guarnizione di quella vecchia. Che gradazione prendo? (ho il motore di scatola il pro12bx)
Grazie ancora per le risposte rapidissime.
Vecchio 04 giugno 10, 18:30   #490 (permalink)  Top
User

Per silver: succedeva una cosa molto simile a me nella pista, la macchina impazziva quando accelleravo e sterzava all' impazzata sempre verso sinistra, ammenoche non acceleravo molto lentamente. Guardacaso questo problema ha cominciato a verificarsi quando si sono spanati gli ingranaggi dei differenziale, perciò secondo me è colpa del differenziale.
Rispondi

Bookmarks