29 maggio 10, 21:01 | #471 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2010
| ts4n
Ciao a tutti, ho un problema mi si sono spanate le teste delle viti a brucola che mantengono il supporto motore per intenderci quelle da sotto al telaio. Qualcuno conosce qualche sistema per toglierle. Grazie.
__________________ Mi piace l'odore della nitro al mattino... |
30 maggio 10, 14:24 | #476 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
| Citazione:
Lo strappo, in effetti ci vuole un po' di accortezza nell'usarlo, ma puoi sempre usare la cassetta di accensione in caso (con le opportune modifiche). Ti confermo che tanti pezzi sono compatibili tra la vecchia versione e la nuova. Ci sono varie accortezze (tipo i differenziali da sistemare con gli spessori, ci sono tante discussioni sia quì che altrove). Non ho capito sinceramente cosa ti si è rotto... Magari con 50 euro di pezzi la sistemi, o puoi prenderla nuova e la tua la tieni come ricambi. Per il momento sulla mia e su quella della morosa non abbiamo rotto niente, anche se (soprattutto la mia) sono "leggermente" modificate
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |
30 maggio 10, 15:32 | #477 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: Busto Arsizio
|
ho rotto lo strappo... credo sia la molla che sia andata. e poi anche un barilotto di plastica posteriore. ho deciso comunque di prenderla nuova e usare la mia come ricambi anche perchè ci sarebbero da ricaricare gli ammortizzatori cambiare filtro aria ecc ecc. ho letto peraltro varie tue discussioni per cogliere informazioni utili e quindi cambierò trascinatori ecc ecc... l'unica cosa che non capisco è il livello di difficoltà nel mettere i famosi rasamenti nel differenziale. io il differenziale non ho mai visto nemmeno come è fatto figurati se lo ho mai aperto... se mi dici che non è poi difficile e hai qualche consiglio per smontarlo allora potrei fare una prova su quella che già possiedo e poi se mi risulta fattibile e soprattutto se riesco a rimontarla allora lo farei sulla nuova. |
30 maggio 10, 16:07 | #478 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Beh... Difficile... Io ne ho smontati un po', per cui per me non è particolarmente compliato... Però anche per un principiante non dovrebbe esserlo. Anzi... Magari puoi iniziare a prepararli e monti direttamente quelli Basta togliere i differenziali dai supporti. Il differenziale è composto da 2 parti, tenuti insieme da 2 viti se ben ricordo. Basta togliere le 2 viti e separare le 2 parti, facendo attenzione alla guarnizione in carta. Dentro trovi 4 ingranaggi: 2 grossi (planetari) che sono in uscita dal differenziale (dove si fissano i bicchierini per dare trazione alla ruota) e 2 più piccoli (satelliti). Pulisci tutto e prova a vedere se e quanto gioco c'è tra i vari ingranaggi. Usa delle rondelle da 1 o 2 decimi di mm (in base alla necessità, ma non ricordo le dimensioni dell'esterno e del foro interno purtroppo) per ridurli (magari un microscopico gioco lascialo). Riempi i differenziali con olio di densità 30 o 50.000 davanti e 8.000 dietro (è un esempio, sono le gradazioni che uso al momento, ma bisogna vedere come si adatta alla tua guida. Richiudi il differenziale (attento a stringere, deve tenere ma è di plastica....), pulisci bene e monta.
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
30 maggio 10, 23:06 | #480 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: Busto Arsizio
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |