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Vecchio 16 maggio 10, 23:43   #451 (permalink)  Top
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Consigli Assetto ts4n

Ciao raga, oggi ho girato per la prima volta in pista. Ieri, dopo averla montata, ho fatto il rodaggio, e subito mi sono buttato in pista.

Per essere un principiante sono andato bene, giravo abbastanza forte per essere la prima volta. Ora vi chiedo un consiglio sull'assetto, che ho lasciato quello originale.

So benissimo che su quella macchina non posso fare molto, ma vi dico cosa ho riscontrato dopo 4 serbatoi.

Allora le gomme(ho usato quelle in spugna, le originali sono rimaste nella scatola, non le ho nemmeno montate), si sono consumate all'esterno e sul rettilineo la macchina faceva fatica ad andare dritta.

Devo agire sulla campanatura????

E per l'assetto cosa posso fare????
dydo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 20:14   #452 (permalink)  Top
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Scusate ma non capisco se ho fatto una domanda troppo stupida.

Anche se per voi è troppo scontata, per me no.

Vi ringrazio lo stesso
dydo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 21:23   #453 (permalink)  Top
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L'avatar di silver3637
 
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Ciao dydo .. credo che tra i possessori di ts4n che frequentano il forum l'unico che possa aiutarti sia cava e probabilmente non ha ancora letto il post sennò sono certo che ti avrebbe risposto ..

Porta pazienza
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G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 21:28   #454 (permalink)  Top
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L'avatar di solar
 
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Infatti anche io aspetto qualcuno che ha voglia di rispondermi, non lo stò dicendo lamentandomi per carità.
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 22:45   #455 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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Originalmente inviato da silver3637 Visualizza messaggio
Ciao dydo .. credo che tra i possessori di ts4n che frequentano il forum l'unico che possa aiutarti sia cava e probabilmente non ha ancora letto il post sennò sono certo che ti avrebbe risposto ..

Porta pazienza
Beh, dai!!!! Non sono così esperto! C'è gente che gira in pista (cosa che non ho ancora iniziato a fare, avevo fatto qualche giro con le vecchie 1/8...). Più un po' di casini al lavoro ed il nuovo Revo VXL
Vediamo se so rispondere...

@ Solar
Sinceramente ci sono diversi metodi. C'è chi smonta motore e radio e lava l'auto con acqua e sapone....
Personalmente la smonterei pezzo per pezzo, separando la plastica ed il metallo, anche se non smonterei i braccetti etc. La plastica puoi lasciarla a bagno con acqua e sapone dei piatti, mentre il metallo, le parti miste metallo e plastica (tipo i braccetti ruota) con uno sgrassante potente, tipo lo chante claire, il pulitore per motori o pulitore per pinze dei freni. Poi asciughi tutto, magari con aria compressa. I cuscinetti andrebbero puliti e poi lubrificati con un po' di olio spray e lasciati un po' ad asciugare su un panno o simili. Il motore si può smontare e pulire dentro e fuori col petrolio bianco, nel montaggio meglio usare qualche goccia di olio tipo afterrun o quello delle macchine da cucire. Già che smonti tutto sarebbe meglio rifare gli ammo (basta un olio di densità 700) ed i differenziali, con olio tipo 8000 dietro e 30-50000 davanti, stando attenti alla guarnizione di carta che c'è dentro nel differenziale. E già che apri i differenziali, controlla come stanno gli ingranaggi dentro. Se non ben spessorati si rovinano facilmente.

@ Dydo78
Beh, dai, sull'altro forum ti abbiamo risposto Qualcosina almeno... Poi non sempre si riesce a stare dietro a tutto, soprattutto quando si è al lavoro.
Comunque valgono le considerazioni di ammo e differenziali di cui parlavo a Solar. Per le molle puoi usare o quelle blu o quelle gialle. Di solito con le gomme in spugna le gialle si usano col freddo e le blu col caldo, questo perchè col freddo la spugna non ammortizza per niente, mentre con le gomme in lattice, qualcosa fanno anche loro (per quello si possono usare le molle blu).
Barre antirollio puoi provare le verdi o le viola, dipende da te. I giochi sullo sterzo, oltre al discorso uniball già affrontato di là, dovresti provare a mettere l'uniball anche sull'asta che collega il servo al salvaservo (di là vedi le foto della mia). A volte anche il servo presenta un certo gioco, ma con 34 euro ti porti a casa un hitec 925 MG che è un'altro pianeta (si può anche spendere di più volendo...). Guarda anche il triangolo superiore che di solito prende gioco facilmente. Altro punto critico sono le due metà del salvaservo. Ho risolto con delle rondelle da 1/10 di mm che evitano che le parti del salvaservo ballino. Puoi anche mettere quello in ergal, ma non è un salvaservo. Sono pezzi rigidi. Devi mettere il salvaservo direttamente sul servo al posto della squadretta, come per le RC rigide (senza ammo). Chiudi un po' la campanatura e, come detto altrove, apri la convergenza davanti e chiudi dietro (leggermente).
Poi, logicamente, bisogna adattare la RC alla pista ed al proprio stile di guida.
Altre cose da vedere, le solite. Disco del freno decente (carbonio o ferodo) che almeno la RC frena. Marmitta SH (sabattini) a risonanza o altre che almeno migliora il rendimento del motore, e magari una frizione decente, a 3 ceppi in carbonio...
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Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
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Vecchio 18 maggio 10, 22:53   #456 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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Dimenticavo. Da non sottovalutare la carrozzeria. Cambia completamente il comportamento dell'auto. In gara si usano spesso S5/A5 e simili (al momento non mi ricordo gli altri modelli, ma sempre sulli stesso tipo...)
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Vecchio 19 maggio 10, 15:47   #457 (permalink)  Top
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Pulizie

Ciao Cava grazie per le informazioni, infatti così ho iniziato a fare, la stò smontando tutta e gli faccio una pulizia generale, speriamo che non mi avanzi qualche pezzo.
Ciao a presto
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 18:41   #458 (permalink)  Top
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Question Consiglio sugli acquisti Thunder Ts-4n

Buongiorno a tutti.
Possiedo una Thunder Tiger Ts4n che avrà ormai sei sette anni.
è rimasta chiusa nella scatola per circa tre anni perchè dopo averla portata a sistemare dal negoziante di fiducia ed aver speso uno sproposito (qualcosa come 50 euro) per sistemare l'accensione a strappo si è cappottata dopo soli 2 giorni rompendo delle parti in plastica delle trasmissioni posteriori e presentando di nuovo problemi all'accensione così ho perso la voglia e ho desistito nell'utilizzo.

premetto che non ho mai corso ma ho posseduto un modello mantua 1/8 e due modelli 1/10 tra cui la thunder.

vorrei dei consigli sul da farsi:
io userei questo modello a scoppio solo per divertirmi qualche domenica al mese in un piazzale privato quindi non ho nessuna pretesa si prestazioni eccelse o altro.

Ho notato che sul sito della sabattinicars vendono lo stesso modello con degli aggiornamenti e la radio compresa a 220 euro.
la mia thunder presenta attualmente un problema all'accensione a strappo che pur avendo all'attiva circa 15 accensioni è inceppata e poi si sono rotti quelle parti di plastica che portano l'energia alla ruota posteriore destra e che tengono fermo il cerchio.

le auto sono state sempre sistemate, carburate e montate dal negozio di modellismo con dei costi esorbitanti quindi io non ho praticità nello smontare-montare o sistemare l'automodello.
ora mi chiedo.
potrei acquistare la thunder Ts4n nuova e usare la vecchia come muletto per i pezzi di ricambio o sistemo la mia?
Il dubbio è radicato perchè non so davvero come comportarmi... se la porta dal negoziante come minimo per sistemarla mi chiede 100 euro.

forse ora che ho 21 anni posso iniziare da zero acquistado il nuovo modello e acquistare l'esperienza necessaria.
inoltre mi dispiace abbandonare questa passione perchè mi sono accorto di avere un sacco di benzina, candele, gomme e pezzi vari mai utilizzati!

spero che mi possiate aiutare a prendere una decisione!
iCanFly88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:00   #459 (permalink)  Top
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L'avatar di pacittone
 
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Originalmente inviato da iCanFly88 Visualizza messaggio
le auto sono state sempre sistemate, carburate e montate dal negozio di modellismo con dei costi esorbitanti
bhe innanzitutto pensa che il negoziante con quello ci campa quindi tende sempre a fregarti i soldi con un lavoro di 5 minuti

il mio consiglio è di vendere la macchina che hai e magari prendi qualcosa di meglio di una ts4 cioè un'auto piu professionale, che sono molto piu semplici da smontare e rimontare (e questo è anche un po uno sfizio del modellista, non devi aver paura di smontare un modello solo perchè poi pensi di non saperlo rimontare).

poi magari compri un motorello nuovo anche con l'avviamenbto a strappo insomma comincia a comperare anche un po alla volta un po di cosette e vedrai che dopo ti troverai benone

anche se la ts4 è un ottimo modello per inziare, visto che hai avuto problemi con questa io non ne prenderei un'altra..
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:22   #460 (permalink)  Top
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L'avatar di iCanFly88
 
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Residenza: Busto Arsizio
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beh dubito che ci sia qualcuno che mi possa comprare una macchina con delle parti rotte e che ha un po di anni... anche avrà si e no 5 litri di utilizzo.
la thunder mi ha sempre dato soddisfazioni però poi quando la portavo a sistemare erano dolori perchè non mi sono mai messo a smontarla ma se prendo il modello nuovo la manutenzione la farei io!

avendo visto le foto sembra che il modello nuovo abbia dei pezzi compatibili con la mia, mi sbaglio?

mi consigliate qualche sito dove poter acquistare online?

un'altra cosa... per caso sapete se c'è la possibilità di prenderla senza radio e ricevente? dato che ho gia 2 radio e due riceventi futaba?
iCanFly88 non è collegato   Rispondi citando
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