Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 20:26   #441 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2008
ciao ragazzi!

vantieri ho deciso di risistemare la mia vecchia ts4n (all'incirca avrà almeno 8 anni )

sistemato tutto, accesa per carburare ecc, mi sono accorto di una cosa. praticamente ho carburato tutto, ma quando accelero al massimo tenendo l'auto in mano ho notato che arrvivava a piene giri e poi calava e si spegneva....
apro il massimo e ancora, apro di nuovo e ancora ecc...

la cosa mi sembrava strana perchè appena acceleravo e prendeva i giri max usciva molto fumo e poi andava calando... alla fine mi sono accorto che con il motore al max lo spillo del massimo si stringe da solo

come potrei risolvere? forse è l'oring dello spillo che andrebbe cambiato?

grazie
mister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 00:51   #442 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2010
aiuto motore

ciao a tutti sono nuovo del modellismo e ho preso una ts4n a due marce e sostituito il motore con un .12 della novarossi basic competition con avviamento a cassetta.
il problema e' che facendo girare il volano a mano quando il pistone va vicino alla massima corsa si blocca e non riesco piu' a far girare il volano.
ha anche provato con la cassetta ma naturalmente non riesce neanche lei.
la mia domanda e' perche' fa cosi questo motore essendo nuovo di pacca?
datemi qualche consiglio per favore perche' non so piu' che fare.
ciao e grazie
razzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 09:47   #443 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da razzo Visualizza messaggio
ciao a tutti sono nuovo del modellismo e ho preso una ts4n a due marce e sostituito il motore con un .12 della novarossi basic competition con avviamento a cassetta.
il problema e' che facendo girare il volano a mano quando il pistone va vicino alla massima corsa si blocca e non riesco piu' a far girare il volano.
ha anche provato con la cassetta ma naturalmente non riesce neanche lei.
la mia domanda e' perche' fa cosi questo motore essendo nuovo di pacca?
datemi qualche consiglio per favore perche' non so piu' che fare.
ciao e grazie
Prova smollando la candela. Comunque è giusto ceh ci sia compressione nel PMS, altrimenti significa che il motore è andato...
Vecchio 06 maggio 10, 11:10   #444 (permalink)  Top
User

L'avatar di freerider

Data registr.: 08-04-2010
Exclamation Aiuto: Sostituizione servo sterzo smontaggio

Ciao a tutti,

Ho il seguente problema:
devo sostituire il servo dello sterzo sulla mia Ts4n.. il problema è che non so proprio da dove comiciare per lo smontaggio del vecchio servo.. che devo svitare per prima??qualcuno mi dare una mano a capire da dove devo iniziare a smontare??
grazie a tutti
freerider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 12:07   #445 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da freerider Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Ho il seguente problema:
devo sostituire il servo dello sterzo sulla mia Ts4n.. il problema è che non so proprio da dove comiciare per lo smontaggio del vecchio servo.. che devo svitare per prima??qualcuno mi dare una mano a capire da dove devo iniziare a smontare??
grazie a tutti
Devi svitare le viti che reggono le due colonnine di plastica dove è fissato il servo poi cerchi di svitare la vite che tiene la squadretta sull'asse del servo e la sfili, fatto questo dovresti riuscire a sfilare il servo dal telaio.
Quando rimonti accendi radio e ricevente con il nuovo servo centri la radio e riavviti la squadretta al servo con le ruote più centrate che puoi, rispergni tutto e fissi il tutto al telaio
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 12:19   #446 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Iceman Visualizza messaggio
Devi svitare le viti che reggono le due colonnine di plastica dove è fissato il servo poi cerchi di svitare la vite che tiene la squadretta sull'asse del servo e la sfili, fatto questo dovresti riuscire a sfilare il servo dal telaio.
Quando rimonti accendi radio e ricevente con il nuovo servo centri la radio e riavviti la squadretta al servo con le ruote più centrate che puoi, rispergni tutto e fissi il tutto al telaio
Se ha il telaio vecchio (blu o argento). Il modello nuovo (telaio rosso) ha tutto il blocco radio sulla cassettina in plastica portaradio. Bisogna sganciare le squadrette e togliere la scatola porta radio dal modello. Poi si può smontare il servo
Vecchio 06 maggio 10, 15:12   #447 (permalink)  Top
User

L'avatar di freerider

Data registr.: 08-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Se ha il telaio vecchio (blu o argento). Il modello nuovo (telaio rosso) ha tutto il blocco radio sulla cassettina in plastica portaradio. Bisogna sganciare le squadrette e togliere la scatola porta radio dal modello. Poi si può smontare il servo
Ho il modello con il telaio argento(il modello vecchio) cioè la piastra della ricevente in argento... non come quello della nuova che è tutto racchiuso nella scatoletta.

problema quello della piastra argento è che il servo dello sterzo è posizionato in orrizzontale collegato da 4 viti, le prime 2 esterne gia svitate.. il problema sono su quelle interne difficili da raggiungere senza dover appunto smontare mezza macchina!!
freerider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 20:49   #448 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufolo

Data registr.: 16-12-2007
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
ciao ragazzi,

è possibile cambiare la direzione di scarico della marmitta? cioè.. cambiare collettore? vorrei mettere delle ruote più grandi ma il collettore mi penalizza...
Vecchio 12 maggio 10, 05:29   #449 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Scusa per curiosità ma che ruote vorresti mettere ?

Cmq nn saprei che collettore potresti montare perchè passi diversamente .. anche quello della marmitta a doppia camera ha la stessa forma.

Saluti !
Vecchio 16 maggio 10, 19:23   #450 (permalink)  Top
User

L'avatar di solar

Data registr.: 10-03-2010
Grandi pulizie

Ciao a tutti, ho da poco avuto una TS4N modello con telaio rosso presumo monomarcia (non sono pratichissimo) siccome è sporchissima e secondo me non c'è mai stata manutenzione, è tutta incrostata, mi conviene smontarla tutta e pulire pezzo per pezzo? se si cosa devo usare per le varie parti plastica, matallo, ecc.
Ed infine per il motore come comportarmi come posso vedere se ha ruggine incrostazioni, c'è bisogno di aprirlo? anche se ho molta manualità, siccome non l'ho mai fatto non vorrei peggiorare la situazione, vorrei rimetterlo a nuovo anche tutto il resto.
Grazie a presto
solar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks