Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 12:07   #271 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2009
Ts4n Gold Aiutooooo!!!!!

Salve, sono nuovo di questo sito. Complimenti a tutti voi per le conoscenze che mettete a disposizione dei neofiti. Cmq, vengo al punto: ho da poco acquistato una Ts4n gold con motore 12 pro bx e devo dire che come primo automodello a scoppio è una vera bomba. con le ruote in spugna, sulla pista va che è un piacere!!!! Il problema è questo: l' altro giorno mi si è spezzata la corda dell' avviamento a strappo. Io (con un pò di difficoltà) l' ho sostituita e anzi li ho messo 3 fili di nylon da 0,40 mm ed ho risolto il guasto. Volevo chiedervi: è possibile sostituire l' avviamento a strappo con un rotostart? il problema nasce dal fatto che il tappo dello strappo è posizionato proprio dietro il collettore. Come faccio? Esistono rotostart in cui l' alloggio dl trapano è spostato in alto (rispetto all' albero motore su cui è montato il pignone unidirezionale)? GRAZIE IN ANTICIPO!!
P.S.: Se dovete risp per criticare, dicendo frasi come "lo strappino va bene" o "perchè devi perder tempo su un modello base?!" lasciate stare, grazie.
vincenzopapa88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 12:16   #272 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
ma lo vuoi proprio sto rotostart? hai pensato di prendere la cassetta invece che complicarti la vita?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 12:38   #273 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
compra una cassetta e fai un investimento
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 12:56   #274 (permalink)  Top
User

il ftto è che la ts4n ha i supporti del motore un pò più alti di un' auto a scoppio da competizione... quindi dovrei cambiare i supporti oppure dovrei prendere una cassetta specifica... che poi non andrà bene su un altro automodello. per questo avevo optato per il rotostart... che ne dite?
Vecchio 06 novembre 09, 12:59   #275 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vincenzopapa88 Visualizza messaggio
il ftto è che la ts4n ha i supporti del motore un pò più alti di un' auto a scoppio da competizione... quindi dovrei cambiare i supporti oppure dovrei prendere una cassetta specifica... che poi non andrà bene su un altro automodello. per questo avevo optato per il rotostart... che ne dite?
misura la larghezza e la lunghezza del buco sotto il volano e misura quanto dista il volano dalla parte inferiore del telaio, cosi vedo se ad esempio con la mia cassetta ci arriva
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 13:01   #276 (permalink)  Top
Sospeso

compri una normale cassetta per pista e i supporti....ma la cassetta ti rimane se vuoi prendere una rally una pista...e ci sono cassette che ti danno la possibilità di accendere sia buggy che pista....basta girare i motori nella cassetta stessa per il rotostart nn credo lo abbiano .....però chiedi alla sabattini con una mail e ne sei sicuro.....
Vecchio 06 novembre 09, 13:02   #277 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
misura la larghezza e la lunghezza del buco sotto il volano e misura quanto dista il volano dalla parte inferiore del telaio, cosi vedo se ad esempio con la mia cassetta ci arriva
non ce la farà.....la ts4 ha i supporti specifici per l'avviamento tramite cassetta non impazzite
Vecchio 06 novembre 09, 18:09   #278 (permalink)  Top
User

allora... che faccio? sto' rotostart si può installare o no?
Vecchio 06 novembre 09, 18:12   #279 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
ti ho detto vai sul sito della sabattini car e manda loro una mail e chiedi....più facile di così si muore....
Vecchio 06 novembre 09, 18:25   #280 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElDiaNitro

Data registr.: 08-10-2009
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a ElDiaNitro
Citazione:
A me risulta di si, il codice del tappo dovrebbe essere aa0779 cercalo con google e guarda che cosa trovi e comunque se vuoi essere sicuro fai come ti ha consigliato AlecsNova telefona alla Sabattini così ti togli ogni dubbio e ti dice anche dove torvarlo
Ciao.
Rispondi

Bookmarks