16 agosto 09, 17:23 | #31 (permalink) Top |
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Credo che tu debba controllare alcune cose; che la candela sia avvitata correttamente, forse è stata messa storta, il fatto che la ricevente sia impazzita, e credo sia il problema più grosso, può essere stato causato da; batterie scariche, falso contatto delle stesse nel suo contenitore, interruttore instabile, la ricevente no è stata sufficentemente protetta con robusta imbottitura specialmente se quarzata, i quarzi con le vibrazioni saltano, il filo dell'antenna può essere interrotto e un servo se in corto può causare problemi.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
16 agosto 09, 18:29 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: pisa
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batterie scariche è l'unica che escludo per certo,un falso contatto dell'interruttore non l'avevo pensato,ci do un'occhiata,un servo in corto dici che può davvero causare problemi al punto da non rispondere più al radiocomando? Comunque la ricevente e una plastiketta di osceno assemblaggio made in ... Non c'è bisogno che lo dica...
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16 agosto 09, 18:39 | #34 (permalink) Top | |
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| Citazione:
L'unica cosa che mi è venuta in mente (per quanto strana mi possa sembrare) è che il sottotesta abbia una sorta di blocco che impedisce di montare candele troppo lunghe o senza la guarnizione, impedendo così che il pistone arrivi alla candela. In questo caso (che mi pare impossibile perchè non conosco motori che abbiano questo "blocco", ma non si sa mai...) magari hai una candela con una filettatura un pelo troppo lunga e non riesce ad essere stretta e a fare la tenuta | |
16 agosto 09, 18:40 | #35 (permalink) Top |
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va bhe ormai quasi tutte le riceventi sono made in china pero' c'è qualita e qualita per le batterie della ricevente che amperaggio hanno? perche' una volta un mio amico usava delle batterie da 6v con un alto amperaggio , se montava solo un servo nessun problema e come installava il secondo servo impazziva tutto e la radio era una Hitec eclips pro car. consiglio: elimina l'interruttore monta prima un servo e dopo vedi come va e poi il secondo se con il primo funziona tutto bene. se la candela è troppo lunga prova a mettere 2 spessori per candela. se passa la miscela dal foro della candela sembra stratta male. se esce tanta miscela controlla il massimo e controlla anche che la farfalla del carburatore non risulti completamente aperta. Ultima modifica di morf : 16 agosto 09 alle ore 18:45 |
16 agosto 09, 18:44 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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| Citazione:
Sull'1/8 ho batterie da 2800mAh ed un servo digitale e non ho problemi | |
16 agosto 09, 18:47 | #37 (permalink) Top |
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il mio amico aveva messo una litio da 5000mha in teoria se la radio non digerisce un servo digitale non dovrebbe funzionare(il servo) non hai servi standard normali? nella macchina 1/8 hai una radio con la stessa frequenza? se si prova a far le prove incrociate? prendi la radio del 1/8 e la provi nell altra cosi da escludere ogni pezzo. un altra cosa molto strana che mi è capitata dovuto da una radio diffettosa: auto ferma in stanby: servo sterzo ok rimaneva fermo accelleratore impazziva e se gli davo gli impulsi certe volte rispondeve altre no certi giorni funzionava altri no si pensava fosse la ricevente o i servi..ma funzionavano perfettamente con le altre radio, i servi.. sai chi era? era la radio, cambiato il radiocomando funzionava tutto perfettamente Ultima modifica di morf : 16 agosto 09 alle ore 18:54 |
16 agosto 09, 18:56 | #38 (permalink) Top | ||
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| Stica!!!! Non sapevo nemmeno esistessero... O era una LiPo? Citazione:
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16 agosto 09, 18:57 | #39 (permalink) Top |
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ho servi standard,non digitali, uso una batteria da 4,8v mi è stata consigliata quella..dunque ora faccio la prova del servo in corto,torno fra un pò..elimino anche l'interruttore così si stringe il campo,intanto vi ringrazio
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16 agosto 09, 19:11 | #40 (permalink) Top | |
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| Citazione:
le chiamavo batterie nucleari per il pacco batterie prenditene uno da 6v a forma trapeziodale anche da 1100 vanno bene , hanno la stessa grandezza del pacco da 4,8v allora mi sono ricordato adesso un altra cosa prova a odorare la ricevente e guarda se senti puzza di bruciato..non si sa mai ad un ragazzo che aveva un mta4 gli si bruciata la ricevente stando fermo stava sterzando e poi non ha piu' fatto niente. la macchina l'hai presa nuova? quanto ha di vita? magari puoi provare a fartela sostituire | |
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