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Vecchio 14 agosto 09, 15:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di canna666
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Costabissara
Messaggi: 10
OFF ROAD: campana/frizione incollata

Salve a tutti.
vi espongo i sintomi:
-auto, kyosho 7.5 sports3
-automodello spento, elettronica spenta, ruote per terra
-l'auto spinta a mano anche in maniera leggera, il motore effetua lo scoppio!

Smonto il motore e trovo la campana completamente bloccata, non gira liberamente e muove di conseguenza il volano, a volta invece gira da sola ma con molta molta fatica.

La frizione è ancora in perfette condizini, ceppi neri senza sbavature tutto in ottimo stato.
Il dado del volano lo trovo sempre allentato e devo avvitarlo ogni volta.

La campana anche se spessorata nel modo giusto appena si fisse la vite, si blocca o gira molto bene, insomma non è libera..
Cuscinetti campana appena cambiati!

L'unica domanda che pongo è : Dove risiede il problema? cambio campana? spessoro in maniera diversa? utilizzo componenti diversi? (in realtà sono 4 le domande, chiudete un occhio)
__________________
chiunque corre nella pista di Limena e vuole fare giri in compagnia, mi contatti in pvt!!
canna666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 14:31   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
quando stringi la vite dell'albero che tiene ferma la campana...devi controllare che stringa "sull' albero" e non sulla campana.....cioè a vite stretta deve esserci qualche decimo che dia la possibilità alla campana di girare liberamente....se nn ci riesci e quando stringi si blocca tutto.....devi cercare o di abbassare la campana togliendo qualche rasamento....o "alzare" l'albero mettendo delle mini rondelle....ricorda la vite stringe sull'albero...
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 18:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
scusa è ale,nn ci capisco molto,ma non ci sono apposta i cuscinetti???
anche se stringi la vite sull'albero a pacco"senza gioco"(che non va bene...)la campana ruota comunque,appunto perchè vai a pacco sul cuscinetto,se non ruota vuol dire che c'è qualcosaltro che nn va
la campana e la frizione son originali????
se è così da quel che ricordo le kyosho 2 ceppi hanno un cuscinetto a rulli al centro,forse manca qualche rasamento???se la campana tocca sul volano,ovviamente gira sempre assieme
oppure hai spaccato proprio il cuscino a rulli????oppure ancora la molla della frizione,sempre se è l'originale,c'è n'è una sola,e se spacchi quella......
sarebbe da vedere,così a "naso" è difficile da capire
ciao alla proxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
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