09 agosto 09, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: pisa
| manutenzione crono?
premetto che io non vado in pista con la macchinina.. Vorrei sapere se i differenziali vanno smontati e ingrassati ,stesso discorso per gli ammortizzatori,e qualunque altra forma di manutenzione è necessaria al fine di avere una macchina che non dia troppi problemi, mi è stato infatti detto che la crono se non usata in pista non necessita di particolari attenzioni e che cammina tranquillamente anche senza grasso nei differenziali,vi ringrazio per l'attenzione
|
10 agosto 09, 14:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009
|
Se stiamo parlando della Crono RS Sport smonta i differenziali e riempili di grasso perché "di fabbrica" ne mettono appena un filo... Poi per quanto riguarda la manutenzione, va fatta sia che vai o non vai in pista. (magari puoi evitare di smontare la macchina ogni volta). Se vuoi un consiglio prima di partire controlla sempre viti, filetti, dadi e quant'altro; al ritorno pulita con compressore, smontaggio e pulizia candela e filtro aria, olio after run / olio di vasellina nel carburatore e nel cilindro e stai apposto. Ogni circa 4/5 litri smontaggio completo dei differenziali e pulizia completa di ogni pezzo. Tieni sempre presente che la macchina ti dura per come la tratti! |
10 agosto 09, 17:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2009 Residenza: napoli
|
allora per quel che riguarda l'afterrun.... vi sono diverse opinioni a riguardo!!!! io dopo ogni uso smonto la candela e metto un po di olio after run nel cilindro e tiro lo strappino alcune volte in modo da farlo distibuire in tutto il motore poi rimonto la candela l'after run srrve ad impedire la corrosione dei componenti del motore da parte dei residui di miscela che rimangono in esso lascia uno strato lubbrificante e protettivo!!! |
10 agosto 09, 18:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2009 Residenza: TORINO
|
secondo me l'after èun buon strumento per chi non ha voglia di pulire il motore dopo un po di litri si l'after run va messo qualche goccia nel cilindro e qualche goccia nel carburatore togliendo ovviamente prima il filtro occhio che l'after correde la "pasta rossa" ma se hai preso il modello nuovo non ne avrà di certo
|
Bookmarks |
| |