Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 09, 00:25   #11 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da andream87 Visualizza messaggio
ah,comunque avevo aperto un dialogo al quale nessuno mi ha ancora risposto intitolato manutenzione crono, mi ci puoi dare un'occhiata se non ti disturba.grazie
La manutenzione è uguale a tutti i modelli, naturalmente dipende da dove la usi, le maggiori cose da fare sono: una pulizia generale, controllo di tutte le viti, degli ammortizzatori etc. etc. e mettere olio o grasso dove serve.
Vecchio 10 agosto 09, 00:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di andream87

Data registr.: 28-07-2009
il fatto è che ho paura che smontando i differenziali per ingrassarli faccio danni,semmai mi faccio seguire da qualcuno..se va fatto si fa'..ok via,ti ringrazio!
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 01:30   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
in teoria non andrebbe mai abbassata la % di nitro da usare, si puo aumentare. Comunque controlla la tiranteria, ingrassa un po il minimo per sicurezza e svita il minimo meccanico
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 02:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di baddy.82

Data registr.: 26-05-2009
come gia detto anche io ho una crono rs sport dopo 1 litro la prima cosa che ho fatto è mettere il grasso ai 3 differenziali che come mi hanno preannunciato altri possessori di questo modello erano quasi a secco!!!!
per questo se non vuoi macinarli subito ti consiglio vivamente di ingrassarli!!!
poi per qualsiasi altra domanda resto a disposizione visto che abbiamo lo stesso modello potremmo scambiare opinioni e consigli!!!!!!!!!!!
ciaoooooooooo
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 08:40   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di andream87

si si,per me va benissimo!tanto ci passo spesso su barone rosso... Mi sapresti consigliare un grasso buono e che non venga perso così rapidamente?
Vecchio 10 agosto 09, 14:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di baddy.82

Data registr.: 26-05-2009
io uso grasso specifico per differenziali gradazione 7000 pero so che anteriore centrale e posteriore possono cambiare gradazione a seconda del comportamento che vuoi dare alla macchina se vuoi spiegazioni piu precise e da persone piu esperte usa il tasto cerca e sicuramente troverai vari post sull'argomento!!!
rimango comunque a disposizione per ogni tuo eventuale dubbio!!!!
ciaooooooooooo
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 21:38   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
la scelta di usare la 10 per cento è pessima... soprattutto con questo caldo...

usa la 25% !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e di buona marca ti consiglio la roga winner poi se vuoi risparmiare c'è la promix che va molto bene per quello che costa!

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 22:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di andream87

purtroppo avevo poca scelta per esaurimento scorte comunque grazie ho inteso che la dieci non piace a nessuno e sinceramente nemmeno a me..
Vecchio 11 agosto 09, 14:58   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ragazzi...è semplicemente magra...
La percentuale di nitro nella benza serve oltre che per le prestazioni, anche a raffreddare il motore...
Un motore da off dovrebbe stare tra i 110 e 120/125 gradi...
Molti motori sono studiati per la 20%...io uso la 25 per esempio...e finito quella provo la 35...

Ad ogni variazione di nitro bisogna rifare la carburazione...per carburare ti serve orecchio, esperienza ed un termometro laser...
se ha il minimo alto dopo aver cambiato benza devi ingrassare sotto...e poi probabilmente anche il massimo...

se gira magro lo rovini..se si scalda troppo idem...

Che motore è? quanti litri ha all'attivo? che candela usi?

Bookmarks