Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 09, 21:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2009
[off] Mi presento

Ciao a tutto il forum, mi presento sono Andrea da Milano, e dopo anni di latitanza da questo splendido sport, ho deciso di riavvicinarmi ripartendo con un mezzo a scuppio 1/8 da off-road già "definitivo" e che mi porterò dietro per diverso tempo... (ho provato ad autoconvincermi che le rtr fossero meglio per me, che devo ricominciare tutto o quasi, ma nn gli e lo fatta )
Seguendo i vostri post e vedendo gli automodelli dal vero mi sono orientato sull' Asso RC8B (non amo i marchi blasonati, ma questa è una mia fissa) e per quanto concerne il motore l'RB Hobby9 + set pipe... Datemi una vostra opinione che è sempre bene accetta.
Dimenticavo, per quello che riguarda la radio e i servi brancolo nel buoi (eccetto per i 2,4ghz)...
Grazie a tutti e piacere di riincotrare tutta queta bella gente... ;)

Andrea
--Axe-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 21:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
non potevi che sciegliere meglio...
per radio e servi se sei seriamente intenzionato, vai di futaba per la radio, se vuoi risparmiare per ora cerca un 3vcs anche usato in fm, che oramai è come avere lo specktrum, tanto in pista sono tutti in 2.4ghz, e quei pochi che restano con i quarzi non hanno di certo problemi con le frequenze, e il failsafe è integrato anche sull'hrs futaba.
Per i servi ora come ora gli ace sono tra i più popolari e come prezzo/prestazioni/durata non hanno rivali.
Da fioroni trovi anche gli asso/xp che sono gli stessi ma con il marchio associated invece che ace e costano qlcsina meno.
Se prendi rc8/motore/servi da fioroni penso possa farti un ottimo prezzo di tutto il pacchetto.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 22:35   #3 (permalink)  Top
User

Ottimo, per di piu Fioroni è vicino a dove lavoro... ;)
Ok adesso mi guardo in giro, Ma pensavo di prendere una radio 2,4ghz cosi da non pensarci piu e nn avere menate di quarzi e se (come dicevi tu) ha il failsafe allor siamo a cavallo. Per i servi gli do un'occhiata... grazie ancora...
P.S. Qualcuno ha la rc8b o l'ha provata?
Vecchio 07 agosto 09, 23:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
il failsafe è una caratteristica comune a tt i sistemi che lavorano in 2.4 ghz (parlo di sistemi seri, non giocattoli, in quanto non li ho mai provati), però molti sistemi "vecchi" in fm avevano già integrato il fail safe, normalmente tali sistemi sfruttano una trasmissione digitale ad alta velocità e vogliono però servi digitali.
Per l'rc8 io ho provato la versione vecchia.
Il modello mi piace molto, è molto agile, va molto meglio con 4 big bore al posto degli ammo originali, che mi sembra nella nuova versione siano stati introdotti.
Idem per la disposizione dei pesi nel posteriore che cmq nella versione nuova hanno risolto.
Di suo il modello è cmq abbastanza reattivo e per certi versi nervoso, la scelta di orientarti su un rb proprio su un modello come quello da te scelto penso sia molto valida.
Un occhio, se non hanno modificato il particolare rispetto alla versione vecchia, lo darei alle spine che tengono i bracetti, sopratutto al posteriore, che nei colpi più volenti tendevano a scappare fuori dai loro allogiamenti, poi mi sembra fossero stati creati dei tappi di un materiale più duro per evitare la deformazione.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 00:16   #5 (permalink)  Top
User

OOk, ti assumo come mio consulente... nemmeno hai tempi glorioi ero al tuo livello... ;)
Grazioe ancora, e adesso vado a spulciare un po di servi (orion, li conoscete?)
Vecchio 08 agosto 09, 00:25   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da --Axe-- Visualizza messaggio
OOk, ti assumo come mio consulente... nemmeno hai tempi glorioi ero al tuo livello... ;)
Grazioe ancora, e adesso vado a spulciare un po di servi (orion, li conoscete?)
se intendi i VDS vanno da dio, costano poco per quello che valgono, anche se non sono al livello di ace\sanwa

ps: io ho il 1409 (kg-velocita) ed è molto valido
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 00:27   #7 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Io preferisco servi HITEC
Vecchio 08 agosto 09, 00:40   #8 (permalink)  Top
User

Intendi orion? a proposito di kg cosa mi cosigliate... più kg su gas/freno e su sterzo?
grazie ancora ragazzi!
Vecchio 08 agosto 09, 00:44   #9 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Intendi orion? a proposito di kg cosa mi cosigliate... più kg su gas/freno e su sterzo?
grazie ancora ragazzi!
A parte la marca, 13 kg su servosterzo e 6 kg su gas-freno.
Vecchio 08 agosto 09, 00:44   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
grazie ancora ragazzi!
si si l'orion. La sigla è VDS e poi ci sono 3 modelli il cui numero indica kg-velocità:
-1007
-1409
-2015

Costano intorno ai 70-80 euro. Se vai per divertimento usa 9 kg ad almeno 0.12 sullo sterzo e 6 sul freno, veloce quanto vuoi. Se gareggi usa servi tipo l'ace DS1015, cioè con 14 kg a 0.10 e sullo sterzo 9 kg abbastanza veloce, massimo 0.16 sul gas\freno
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks