10 agosto 09, 14:17 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
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Con la BMT a cinghia è un po diverso perchè di suo inserisce molto di più che la pentium e anche dentro la curva ha più trazione. Sono anche io nella tua situazione per il setup, non ne trovo uno di base per poi orientarmi, ma mi è successo da quando ho montato un motore che spinge molto e ancora non riesco a gestirlo e mi manda in crisi anche di setup. | |
10 agosto 09, 14:42 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
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a me la mantua nn piacciono....nn hanno mai fatto un modello Nuovo...ma sempre un'accozzaglia di modelli vecchi con innovazioni....poi per montarla se nn hai :cutter dremel lime etc...non la monti discorso diverso per la i fenix.....modello derivante dalla pIcco Integra Rally....un modello fantastico che ho guidato e sembra andare da sola....ora hanno anche intelligentemente rifatto la piastra radio con i pesi più in basso....ma nn arriverà mai alla "miura" kit di aggiornamento della Picco integra con materiali Motonica.... ciao...ah gia la Mantua nn mi piace nemmeno a guardarla! |
10 agosto 09, 18:10 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
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Anche la miura di Luciano è arrivata perchè la technokit anni fà ha preso la picco integra facendone la TKR e poi la Mantua ha ritirato progetto e stampi facendo la I-fenix. Esulando dal rally/gt c'è la Intrepid che, a parte le spalline posteriori, è un progetto nuovo e ancora una volta vincente della Mantua. | |
10 agosto 09, 22:27 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
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non ho bisogno di accampare scuse.....la pentium 2 nn mi piace...la pentium 3 nemmeno.....rally game cardanico ora è solo Xray.. cinghia...mi piace la i fenix ma a quel prezzo preferirei una schepis model mz2 questo è quanto... |
10 agosto 09, 22:31 | #25 (permalink) Top |
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vero che il motore potente scombina l'assetto, da quando ho il bianchi le ho provate tutte, ma il migliore assetto che ottengo è una macchina nervosa, con una buonissima tenutta ma che se provo ad aprire in curva è perduta
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11 agosto 09, 10:14 | #26 (permalink) Top | |
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Anche io ho un 721 bybianchi e va come un treno ma mi sono accorto che è inutile sparare caxxate sulla macchina o le gomme o che altro, sono i miei pollici che non sanno ancora gestire la potenza del motore ai bassi e in curva mentre tecnicamente ci vuole un assetto e una preparazione del macinino all'altezza del motore. Se esco per divertirmi meglio rimontare il mio Axe che quando sono in curva apro tutto e lo senti bello seduto ma almeno non mi fa girare la macchina come una trottola ..... per le gare invece bisogna imparare altrimenti sono caxxi amari. PS: sulla S4 puoi montare un differenziale a ingranaggi anche all'anteriore al posto dello sfere, uguale al posteriore e ti regoli con la durezza del grasso. | |
13 agosto 09, 21:23 | #27 (permalink) Top | |
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Senti visto che te hai lo stesso motore (io il rally per chiarirci, non credo tu abbia il pista), comunque hai riscontrato problemi di carburazione? dicono che sia uno dei motori piu facili da gestire, ma il mio è veramente instabilissimo, tanto che non sta acceso. Ho controllato biella, cuscinetti, marmitta (è un po ammaccata al beccuccio ma il nova ci va perfetto), tubetti e serbatoio ma nulla, l'altro giorno la mattina ho corso benino (anche se ogni tanto si ingrassava di colpo da solo) e il pomeriggio non sono riuscito a fare 2 metri. ps: ha 750 ml di miscela e incona appena Ultima modifica di mantuaboy : 13 agosto 09 alle ore 21:26 | |
13 agosto 09, 23:13 | #28 (permalink) Top | |
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Io ho il 721 sb, quello con sottotesta normale e con accoppiamento selezionato che incona di più per durare più litri. Il mio non mi ha dato problemi , 3 pieni di rodaggio sulla cassetta grasso tutto accelerato con ruote ferme e 2 pieni a terra smagrendo poco alla volta. Unico problemino alla prima gara dopo il rodaggio il cuscinetto anteriore che trafilava leggermente ma Maurizio me lo ha sostituito subito in garanzia, provato e tutto ok. Sei riuscito a fare il rodaggio oppure ha dato subito problemi ? Senza vederlo è difficile comunque io opterei per un problema di aspirazione d'aria da qualche parte tipo dal carburatore o appunto dal cuscinetto anteriore. Il carburatore ha 2 o-ring di tenuta, uno è all'interno del carter, devi spingerlo forte dentro e poi bloccare lo strangolino poi controlla che non esca mix dopo un pò che va. Il cuscinetto anteriore anche se non perde o se è solo umido può aspirare aria (mi è appena successo su un altro motore) e la carburazione ti fa impazzire, va da magrissimo a grasso con spente improvvise. Comunque Picco è un buon motore e Maurizio si fa in 4 per un cliente, se anche fosse qualche leggero difetto ci può stare basta venirne a capo. Che frizione usi ? Intanto che devi risolvere monta una 3 ceppi che almeno non hai il problema di regolarla e magari si tira o si allenta mentre carburi il motore e non capisci più un caxxo, purtroppo mi è già successo anche questo. Ciao | |
14 agosto 09, 13:37 | #29 (permalink) Top | |
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Frizione regolabile tipo centax, non dovrebbe dare problemi visto che attacca molto alto. Per il cuscinetto anteriore non so che dire, non perde miscela ad occhio Ultima modifica di mantuaboy : 14 agosto 09 alle ore 13:41 | |
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