Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 09, 14:53   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da InfernoGt Visualizza messaggio
concordo con mantuaboy..cmq il prezzo della nuova i fenix 3 è 750 € una cosa pazzesca....devo dire che è molto buona come tutte le mantua(basti pensare che la bianchi e su base mugen) e di buono la mantua ha sopratutto gli unibol(spettacolari)..il difetto appunto è che costano ma non hanno nulla da invidiare dalla blade mz1(in una delle ultime gare la i fenix 3 è arrivata prima in F2). sono molto robuste e i pezzi sono sempre reperibili quindi se la devi prendere usata vai sul sicuro altrimenti mi guarderei bene attorno prima di spendere 750€( anche xkè poi devi mettere il motore l elettronica..gomme...benzina...radiocomando...). se la dev i prendere nuova ti consiglio una mz2-1.(o anche la blade)
La S4 bybianchi è su base Mantua, se poi parliamo di costi vediamo un pò quanto si spende con i ricambi Blade
Sono d'accordo sul fatto che la MZ è il modello che ha il miglior prezzo sia per la macchina che per i ricambi e dà la possibilità di vincere anche a alti livelli.

La macchina a cardani la puoi assettare come vuoi ma non va come la cinghia, è un problema di geometrie che sono ancora quelle dell'off e di trazione in curva che non ti permette di tenere aperto il gas.
Nessuna casa, nemmeno Mantua con la P3, ha sviluppato un progetto della rally/gt a cardani nuovo partendo da zero con telaio e geometrie dedicate al rally/gt.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 16:25   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
La S4 bybianchi è su base Mantua, se poi parliamo di costi vediamo un pò quanto si spende con i ricambi Blade
Sono d'accordo sul fatto che la MZ è il modello che ha il miglior prezzo sia per la macchina che per i ricambi e dà la possibilità di vincere anche a alti livelli.

La macchina a cardani la puoi assettare come vuoi ma non va come la cinghia, è un problema di geometrie che sono ancora quelle dell'off e di trazione in curva che non ti permette di tenere aperto il gas.
Nessuna casa, nemmeno Mantua con la P3, ha sviluppato un progetto della rally/gt a cardani nuovo partendo da zero con telaio e geometrie dedicate al rally/gt.
-io i ricambi blade li trovo al prezzo della mz, il negoziante li mette cosi, ma non ho confronti perchè online non gli ho mai visti. E sono oggettivo perchè ho un bianchi e non ricevo sconti particolari.

-che la macchina a cardano non venga piu usata per le geometrie hai ragione, ma con i differenziali duri di adesso voglio vedere come tieni aperto in curva riuscendo a tenere la traiettoria
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 20:05   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2009
si scusa mantua mi sono confuso...cmq la nuova hobbytech la str8 ha ben poco derivato dall off(i cardini)proprio vogliamo...
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 20:08   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
-io i ricambi blade li trovo al prezzo della mz, il negoziante li mette cosi, ma non ho confronti perchè online non gli ho mai visti. E sono oggettivo perchè ho un bianchi e non ricevo sconti particolari.

-che la macchina a cardano non venga piu usata per le geometrie hai ragione, ma con i differenziali duri di adesso voglio vedere come tieni aperto in curva riuscendo a tenere la traiettoria
Non avendo una blade non posso parlare con le mie tasche ma la lamentela di chi la possiede è sul costo dei ricambi.
Non capisco cosa intendi per differenziali duri di adesso, credo che lo sfere della mantua esiste da 20 anni ed è ancora uguale. Tra l'altro anche la tua S4 monta i classici differenziali Mantua della pentium con le pulegge al posto delle corone dentate, sfere anteriore e 20/10 posteriore.
Vecchio 07 agosto 09, 20:29   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non avendo una blade non posso parlare con le mie tasche ma la lamentela di chi la possiede è sul costo dei ricambi.
Non capisco cosa intendi per differenziali duri di adesso, credo che lo sfere della mantua esiste da 20 anni ed è ancora uguale. Tra l'altro anche la tua S4 monta i classici differenziali Mantua della pentium con le pulegge al posto delle corone dentate, sfere anteriore e 20/10 posteriore.
io corro da 8 anni nel rally e ti devo dire che il differenziale a sfere l'ho avuto solo da questa macchina (bianchi) che ho ora e devo dire che mi trovo malino perchè avro tutta la trazione che voglio ma le curve pulite di prima non riesco piu a farle
Vecchio 07 agosto 09, 20:58   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2009
grazie

Qunidi la miglior trasmissione, se ho capito bene, è quella
a cinghia ??
E TTiger e Kyosho sono modelli tanto per iniziare quest'hobby
posso definirle Auto di serie B ??

Le migliori marche sono Mantua, MZ, Blade, Bianchi
Proverò a cercare una Ifenix 1 o 2 o una Blade anche la Bianchi
tutta rossa è di impatto estetico forte.

Grazie a tutti del contributo, tanti piccoli contributi diventano un
Buon consilgio
riki_viking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 21:18   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
io corro da 8 anni nel rally e ti devo dire che il differenziale a sfere l'ho avuto solo da questa macchina (bianchi) che ho ora e devo dire che mi trovo malino perchè avro tutta la trazione che voglio ma le curve pulite di prima non riesco piu a farle
Che macchina avevi prima della S4 ? Montavi il differenziale a ingranaggi anche all'anteriore ?

Io non sono un mago e proprio per questo ti dico che lo sfere va saputo regolare ogni volta in base al grip se vuoi fare le curve, se lo tiri durissimo la macchina curva come un camion e allarga da paura se apri tutto.
Io ancora non ci riesco a regolarlo ma adesso tendo a lasciarlo un pò morbido (parlo di anteriore) e gioco con la durezza delle gomme per non far puntare il muso visto che la BMT quando curva si catapulta dentro e perdi il posteriore.
Vecchio 07 agosto 09, 22:39   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2009
Una Mantua

Avevo una MAntua ma parliamo, aspetta un attimo, 36-20
. Si avevo 16 anni , quindi una mantua di 20 anni fa.

Si puo dire che EB4-S3 sia la mia prima auto dopo 20 anni
riki_viking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 23:39   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Che macchina avevi prima della S4 ? Montavi il differenziale a ingranaggi anche all'anteriore ?

Io non sono un mago e proprio per questo ti dico che lo sfere va saputo regolare ogni volta in base al grip se vuoi fare le curve, se lo tiri durissimo la macchina curva come un camion e allarga da paura se apri tutto.
Io ancora non ci riesco a regolarlo ma adesso tendo a lasciarlo un pò morbido (parlo di anteriore) e gioco con la durezza delle gomme per non far puntare il muso visto che la BMT quando curva si catapulta dentro e perdi il posteriore.
................
Vecchio 10 agosto 09, 01:04   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:

avevo una mantua cardanico, un mix di tutte le macchine alla fine (varie pentium e altri modelli sconosciuti di cui mi arrivavano pezzi). Si avevo ingranaggi davanti, ma ora lo sfere della s4 l'ho regolato ed è mollo quanto basta.
Se perdi il posteriore senza indurire le gomma davanti basta che ammorbidisci un po l'ammo (se sei gia abbastanza basso in altezza) e regoli il camber.

Però mi pareva strano che con lo sfere abbastanza duro curvavo molto bene a lente velocità, pero bastava toccare l'accelleratore che la macchina andava piu dritta che senza curvare

Pero cambiando pista (quella dove corro di solito e per cecchini, tutta curve) mi sono accorto che il set up non andava piu e perdevo molto in trazione...

Morale: appena trovo un set up ecco che non va bene per la gara successiva
Rispondi

Bookmarks