07 agosto 09, 14:53 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
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Sono d'accordo sul fatto che la MZ è il modello che ha il miglior prezzo sia per la macchina che per i ricambi e dà la possibilità di vincere anche a alti livelli. La macchina a cardani la puoi assettare come vuoi ma non va come la cinghia, è un problema di geometrie che sono ancora quelle dell'off e di trazione in curva che non ti permette di tenere aperto il gas. Nessuna casa, nemmeno Mantua con la P3, ha sviluppato un progetto della rally/gt a cardani nuovo partendo da zero con telaio e geometrie dedicate al rally/gt. | |
07 agosto 09, 16:25 | #12 (permalink) Top | |
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-che la macchina a cardano non venga piu usata per le geometrie hai ragione, ma con i differenziali duri di adesso voglio vedere come tieni aperto in curva riuscendo a tenere la traiettoria | |
07 agosto 09, 20:08 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
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Non capisco cosa intendi per differenziali duri di adesso, credo che lo sfere della mantua esiste da 20 anni ed è ancora uguale. Tra l'altro anche la tua S4 monta i classici differenziali Mantua della pentium con le pulegge al posto delle corone dentate, sfere anteriore e 20/10 posteriore. | |
07 agosto 09, 20:29 | #15 (permalink) Top | |
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07 agosto 09, 20:58 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: trieste
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| grazie
Qunidi la miglior trasmissione, se ho capito bene, è quella a cinghia ?? E TTiger e Kyosho sono modelli tanto per iniziare quest'hobby posso definirle Auto di serie B ?? Le migliori marche sono Mantua, MZ, Blade, Bianchi Proverò a cercare una Ifenix 1 o 2 o una Blade anche la Bianchi tutta rossa è di impatto estetico forte. Grazie a tutti del contributo, tanti piccoli contributi diventano un Buon consilgio |
07 agosto 09, 21:18 | #17 (permalink) Top | |
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Io non sono un mago e proprio per questo ti dico che lo sfere va saputo regolare ogni volta in base al grip se vuoi fare le curve, se lo tiri durissimo la macchina curva come un camion e allarga da paura se apri tutto. Io ancora non ci riesco a regolarlo ma adesso tendo a lasciarlo un pò morbido (parlo di anteriore) e gioco con la durezza delle gomme per non far puntare il muso visto che la BMT quando curva si catapulta dentro e perdi il posteriore. | |
09 agosto 09, 23:39 | #19 (permalink) Top | |
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10 agosto 09, 01:04 | #20 (permalink) Top | |
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Se perdi il posteriore senza indurire le gomma davanti basta che ammorbidisci un po l'ammo (se sei gia abbastanza basso in altezza) e regoli il camber. Però mi pareva strano che con lo sfere abbastanza duro curvavo molto bene a lente velocità, pero bastava toccare l'accelleratore che la macchina andava piu dritta che senza curvare Pero cambiando pista (quella dove corro di solito e per cecchini, tutta curve) mi sono accorto che il set up non andava piu e perdevo molto in trazione... Morale: appena trovo un set up ecco che non va bene per la gara successiva | |
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