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Vecchio 07 agosto 09, 01:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di baffo_moretti
 
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la mia nuova bimba

Salve a tutti ho un nuovo cucciolo in garage.
Una inferno mp777 sp2
ho montato un telaio fioroni 4mm piastra radio 4mm ergal fioroni supporto bracci in eragal fioroni set convergenza fioroni ergal supporto ammortizzatori ateriori e posteriore ergal fioroni piastra rinforzo salva servo ergal fioroni braccetti in ergal fioroni
servocomandi BLS351 BRUSH-LESS
motore RB WS7 III l2g frizione turbo slitta fioroni su volano fioroni campana da 14 carburatore venturi marmitta espansione rb

che ne pensate sn aperte le critiche
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 10:03   #2 (permalink)  Top
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Che va bene tutto tranne la macchina

Si scherza, ma quella dotazione così di lusso la vedrei bene solo su un modello dei più recenti ecco, è la macchina che purtroppo ormai è "superata", come tutte ormai della sua stessa fascia di anni, tutte le ditte hanno rinnovato i modelli Off.
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Vecchio 07 agosto 09, 11:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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Originalmente inviato da baffo_moretti Visualizza messaggio
Salve a tutti ho un nuovo cucciolo in garage.
Una inferno mp777 sp2
ho montato un telaio fioroni 4mm piastra radio 4mm ergal fioroni supporto bracci in eragal fioroni set convergenza fioroni ergal supporto ammortizzatori ateriori e posteriore ergal fioroni piastra rinforzo salva servo ergal fioroni braccetti in ergal fioroni
servocomandi BLS351 BRUSH-LESS
motore RB WS7 III l2g frizione turbo slitta fioroni su volano fioroni campana da 14 carburatore venturi marmitta espansione rb

che ne pensate sn aperte le critiche
prendi la frizione a slitta e posala da una parte, prendi una vario, sempre di fioroni oppure una BP con molle da 1,0 e con le loro campane. Sugli RB la turbo slitta siede troppo il motore. Alla lunga rischi di rovinarlo. ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 07 agosto 09, 12:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Residenza: Reggio Calabria
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Ho avuto sia la base che la SP2, più che una macchina superata, è una macchina nata male... pensata per piste che da noi ci sognamo, per meccanici stile "mago merlino", e per piloti con pollici in oro zecchino...

La SP2 l'ho tenuta 1 anno, poi, prima che mi cadessero tutti i capelli, sono passato a Mugen...

Quel motore lo conosco bene, la campana 14 è da mettere proprio in casi estremi, il WS7 ama molto la 13. Col air restrictor stai su 7-7 1/2, inutile andare oltre, poi se come marmitta hai la 2045 sei apposto!!!

La turboslitta è una frizione più adatta a motori come ad esempio l'OS, molto cazzuti sotto, se la monti sul WS7 non esci proprio dalle curve...

Quoto il consiglio di Richy, la Vario con ceppi 2+1 ergal/carbonio è perfetta, specie se regolata sul 3...

P.S. Poi che radio hai preso per comandare quei magnifici servi?

P.P.S. Quando hai scritto "braccetti in ergal Fioroni" stavi scherzando vero???
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
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Vecchio 07 agosto 09, 12:51   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di BlackSheep
 
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io invece cedo è un'ottima auto...ha vinto moltissimo in termini di gare.
Ovvio, ora con l'mp9 fuori risulta superata. Ma kyosho è tradizionalista e mantiene le linee basi standard.
I bracci in ergal, per lo sterrato non van bene...si piegano. Se invece la usti per uso stradale va bene. Per il resto meglio gli originali in plastica arricchita.
__________________
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Vecchio 07 agosto 09, 13:19   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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pure io ho avuto diverse inferno... a partire dalla base alla sp2.... ai loro tempi erano macchine molto valide, ora purtroppo sono state superate da altri modelli (mugen )
E comunque forza kyosho!
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Vecchio 07 agosto 09, 13:19   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Ho avuto sia la base che la SP2, più che una macchina superata, è una macchina nata male... pensata per piste che da noi ci sognamo, per meccanici stile "mago merlino", e per piloti con pollici in oro zecchino...

La SP2 l'ho tenuta 1 anno, poi, prima che mi cadessero tutti i capelli, sono passato a Mugen...

Quel motore lo conosco bene, la campana 14 è da mettere proprio in casi estremi, il WS7 ama molto la 13. Col air restrictor stai su 7-7 1/2, inutile andare oltre, poi se come marmitta hai la 2045 sei apposto!!!

La turboslitta è una frizione più adatta a motori come ad esempio l'OS, molto cazzuti sotto, se la monti sul WS7 non esci proprio dalle curve...

Quoto il consiglio di Richy, la Vario con ceppi 2+1 ergal/carbonio è perfetta, specie se regolata sul 3...

P.S. Poi che radio hai preso per comandare quei magnifici servi?

P.P.S. Quando hai scritto "braccetti in ergal Fioroni" stavi scherzando vero???
quoto......tanta bella roba che stava bene su una macchina di ultima generazione

quoto anche per la vario, specialmente con i 3 ceppi in ergal (poi al limite giochi sulla regolazione in 3 punti). con un motore cosi' il 2+1 non va benissimo....i ceppi in carbonio si consumano come il pane e non hanno presa come l'ergal.
Ti consiglierei anche una campana X-Ray (per XB8) che tra tutte quelle che ho provato (e sono tante) e' la migliore in quanto e' bella spessa e l'acciaio che usa si usura meno con l'utilizzo
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Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 07 agosto 09, 13:24   #8 (permalink)  Top
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calma...l'SP2 è superata...ma l'MP9 secondo me è un'ottimissima auto...
Bene anche la B8-rs...
Anche se ora come ora pare che Losi, con la 2.0 abbinata al Nova P4 sia imbattibile..
Io ho la B8-rs a casa, ed ho avuto una mp9 da provare, smontare per farle alcune modifiche...ed onestamente son due pianeti differenti. Hanno scelte progettuali totalmente differenti tra di loro. Molto ben fatte comunque..
L'sp2 ok, è superata perche ormai è anni che è fuori, però sui forum americani cè chi gareggi acon l'inferno 777 Sp2 e va piu forte dell'MP9..addirittura sostengono che l'mp9 non sia ancora molto ben sviluppata per cui la Sp2 è ancora la migliore.
Questo sostengono alcuni piloti ufficiali e non.
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Vecchio 07 agosto 09, 13:31   #9 (permalink)  Top
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quoto......tanta bella roba che stava bene su una macchina di ultima generazione

quoto anche per la vario, specialmente con i 3 ceppi in ergal (poi al limite giochi sulla regolazione in 3 punti). con un motore cosi' il 2+1 non va benissimo....i ceppi in carbonio si consumano come il pane e non hanno presa come l'ergal.
Ti consiglierei anche una campana X-Ray (per XB8) che tra tutte quelle che ho provato (e sono tante) e' la migliore in quanto e' bella spessa e l'acciaio che usa si usura meno con l'utilizzo
Sono d'accordo sul fatto che la 3 ceppi in ergal sarebbe ancora meglio sul piano delle prestazioni, ma sul piano dell'affidabilità no...

...mettere il 3° ceppo in carbonio serve a mantenere pulita ed affidabile la frizione per tutta la durata della gara.

I ceppi in carbonio della Vario si consumano molto meno velocemente di quelli in ergal, dovresti saperlo...
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Vecchio 07 agosto 09, 19:58   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Sono d'accordo sul fatto che la 3 ceppi in ergal sarebbe ancora meglio sul piano delle prestazioni, ma sul piano dell'affidabilità no...

...mettere il 3° ceppo in carbonio serve a mantenere pulita ed affidabile la frizione per tutta la durata della gara.

I ceppi in carbonio della Vario si consumano molto meno velocemente di quelli in ergal, dovresti saperlo...
bha'......o dalle mie parti il carbonio fa schifo o non so che dirti
di ceppi ne ho cambiati un'infinita' e quello in carbonio (quando lo usavo) era quello che si consumava prima.... abbiamo scoperto in pista (con uno scambio di opinioni) che e' solo una minchiata (o trovata pubblicitario....fai tu )
Io gareggio, ma non ho mai notato la differenza di pulizia tra le due.....anzi il ceppo in carbonio lascia quella polvere nera che si impasta se ci cade sopra miscela o acqua.....
anche a livello di campana nessuna differenza di usura, ma questo varia in base al materiale con cui e' fatta
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