Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 09, 16:02   #41 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
Si. Non ti è chiaro qualcosa?
credo sia solo uno stratagemma in caso di cuscinetti storti o altro.....questo intervento nn fa altro che aumentare la possibilità di strisciamento dell'albero nei cuscinetti stessi......quello che si può lucidare è proprio la parte non a contatto dei cuscinetti proprio per non aumentare la tolleranza albero/cuscinetto con conseguente aumento di vibrazioni e altre cosine...
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 16:11   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
Smile

no. Viene passato in carta sulla parte che appoggia nei due cuscinetti. Hai mai visto ,quando smonti un albero, delle macchie proprio dove si alloggia?

Abbassando l'albero si ovvia anche a questo "problema" Di solito si monta l'albero sul trapano a colonna o tornio, si và di carta fino a quando l'albero fatto cadere nel carter, non oppone nessuna resistenza.

Ovvio che non si porta via "mezzo millimetro" ma decisamente si lavora un bel pò.

TI posso dire anche una altra cosa. è meglio che slitti l'albero sull'anello nei primi "attimi" dopo una accelerata. Altrimenti quel compito lì tocca alle sfere... ed a forza di strisciare strisciare si consumano.

ciao!
Vecchio 05 agosto 09, 16:26   #43 (permalink)  Top
Sospeso

quelle macchie nn sono macchie.....è solo l'acciaio che raggiunge i 150 gradi e diveenta bluastro. o acciaio scuro.......a me gli alberi sono sempre entrati scorrendo solo spingendoli pochissimo.....e poi lo faccio girare nel carter per vedere se la mannaia si avvicina troppo al carter o altro...so che gli alberi si lucidano...so che si parla di millesimi...

e cmq penso che sia molto più facile far girare un albero a vuoto per un attimo nel cuscinetto e non che il cuscinetto nn porti con sè se sfere per lo stesso attimo......
Vecchio 05 agosto 09, 16:49   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

no. A 150 gradi un albero ci arriva solo se le metti in forno. Alberi blu non e ho ancora visti.

SE c'è il gioco giusto slitta prima l'labero sull'anello, se NON c'è le sfere vengono trascinate prima di mettersi a rotolare.

ciao!
Vecchio 05 agosto 09, 17:32   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miciumau

Data registr.: 19-03-2008
Citazione:
no. A 150 gradi un albero ci arriva solo se le metti in forno. Alberi blu non e ho ancora visti.

SE c'è il gioco giusto slitta prima l'labero sull'anello, se NON c'è le sfere vengono trascinate prima di mettersi a rotolare.

ciao!
Scusate ma se l'albero motore è libero assialmente, le piccole sollecitazioni che provengono dalla trasmissione lo farebbero scorrere indietro facendo lavorare male la biella!!!! Invece l'interferenza che ce tra albero e cuscinetto anteriore serve a tener l'albero fermo... No??
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 17:35   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Smile

no... dai... ragiona un attimo sul cosa monti DOPO il cuscinetto anteriore..
Vecchio 05 agosto 09, 20:28   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miciumau

Data registr.: 19-03-2008
Citazione:
no... dai... ragiona un attimo sul cosa monti DOPO il cuscinetto anteriore..
Si è vero, appena inviato mi sono reso conto della ca...ta!!!!
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 22:18   #48 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:

ciao!
magari nn arriva a 150 gradi ma quel colore si forma perchè li è piu caldo....nn facciamo tanto i saputelli dai...per il resto....tutto può essere...
Vecchio 06 agosto 09, 12:25   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Thumbs down

emmmh tigre... ascoltami BENE... se vuoi IMPARARE qualcosa io sono disposto anche ad insegnartela... non cominciare a dare del saputello a destra e sinistra potrei anche cominciare ad infastidirmi.

Sei arrivato l'altro ieri e non sai con chi stati dialogando.

Le macchie SONO date dalla sfregamento dell'anello del cuscinetto unito ai trafilaggi di miscela.. FINE!!!!!!!!!! L'albero è al massimo TIEPIDO in funzionamento e se non vuoi credere a me, munisciti di pistola termiva e controlla in funzionamento le differenze di temperatura fra la vari zone del motore.

Poi se RAGIONI ci arrivi anche te! Un albero con un FORO in mezzo che TRASPORTA miscela vaporizzata di alcool ed olio a velocità elevate COSA VUOI CHE SI SCALDI?

fai un bel lavoro, predi dell'alcool e spruzzatelo su un braccio sotto il sole.. e dimmi cosa senti... fresco senti... perchè alcool tende a trasferirti il calore corporeo dal tuo braccio all'esterno!

Spero di essere stato sufficentemente chiaro anche perchè non vorrei ritornare sull'argomento, GRAZIE!

Richy Ferraro, True Model News
Vecchio 06 agosto 09, 13:35   #50 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
emmmh tigre... ascoltami BENE... se vuoi IMPARARE qualcosa io sono disposto anche ad insegnartela... non cominciare a dare del saputello a destra e sinistra potrei anche cominciare ad infastidirmi.

Sei arrivato l'altro ieri e non sai con chi stati dialogando.

Le macchie SONO date dalla sfregamento dell'anello del cuscinetto unito ai trafilaggi di miscela.. FINE!!!!!!!!!! L'albero è al massimo TIEPIDO in funzionamento e se non vuoi credere a me, munisciti di pistola termiva e controlla in funzionamento le differenze di temperatura fra la vari zone del motore.

Poi se RAGIONI ci arrivi anche te! Un albero con un FORO in mezzo che TRASPORTA miscela vaporizzata di alcool ed olio a velocità elevate COSA VUOI CHE SI SCALDI?

fai un bel lavoro, predi dell'alcool e spruzzatelo su un braccio sotto il sole.. e dimmi cosa senti... fresco senti... perchè alcool tende a trasferirti il calore corporeo dal tuo braccio all'esterno!

Spero di essere stato sufficentemente chiaro anche perchè non vorrei ritornare sull'argomento, GRAZIE!

Richy Ferraro, True Model News
ma stia tranquillo,nn si stressi così...il fatto che lei possa infastidirsi a me dispiace molto ......la prossima volta faresti prima a dire "senti ho la mia esperienza sono Tizio....visto che lo leggo anche True Model....senza tanta "simpatia"

PS

"Tigre" erano i formaggini e nn io...
Rispondi

Bookmarks