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Vecchio 05 agosto 09, 12:55   #31 (permalink)  Top
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esce sempre un pò di miscela...sempre. Infatti se fai off trovi un pò di polvere attaccata sotto mentre se fai on, della morchia.

Non per questo i motori non vadano bene. Anzi, nel pista più gioco hanno più fanno giri. Non sono cuscinetti "stagni". Sono tradizionali quelli anteriori.

ciao.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 05 agosto 09, 14:04   #32 (permalink)  Top
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scusate l'ot:
ma alla fine se il cuscinetto ha la doppia schermatura,ad esempio nel mio ws7,ci posson esser problemi???? nn credo.....
fa più attrito in che senso????cammina di meno???non penso
che problemi dovrei avere a montare un cuscinetto doppia scherm. rispetto all'originale che ne aveva una sola????
mi consigliate di rimuovere quella interna????
ciao e scusate ancora per l'ot,ma credo che per quel motore la soluzione è stata trovata,almeno credo......c'era il carbiratore "lento"....magari passava aria o non sapèrei....
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Vecchio 05 agosto 09, 14:09   #33 (permalink)  Top
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scusate aggiungo che il motore nn l'ho cercato....,dato che son novello stavo benissimo con l'S3,ma poi ne ho visto uno più performante con 6 litri all'attivo a 25 euro,bhè nn me lo son lasciato scappare:
aperto revisionato,pulito(bhè,ancora albero camicia e pistone brillavano,sintomo che aveva i litri che mi avevano detto,cambiato cuscinetti,che avevano un leggero rumorino,quindi per quel che l'ho pagato non ho esitato a cambiarli(come dicevo doppia scherm.)rimontato e fatti ad oggi un 4-5 litri
chiedo perchè l'ho rismontato per pulire e darci un occhiata e magari cambiavo di nuovo cuscinetto anteriore se mi dite che è meglio
ciao e grazie mille dei consigli
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 15:03   #34 (permalink)  Top
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esce sempre un pò di miscela...sempre. Infatti se fai off trovi un pò di polvere attaccata sotto mentre se fai on, della morchia.

Non per questo i motori non vadano bene. Anzi, nel pista più gioco hanno più fanno giri. Non sono cuscinetti "stagni". Sono tradizionali quelli anteriori.

ciao.
...

e dico di più....provate a prendere un cuscinetto nuovo con schermature in gomma....apritelo....pulitelo dal grasso e riempitelo con l'olio singer....chiudetelo e lasciatelo dritto per un settimana.....l'olio uscirà quasi tutto....

infatti la preparazione dei cuscini della trasmissione con olio serpent ad esempio, si fa 2 o 3 gg prima della gara.....
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Vecchio 05 agosto 09, 15:07   #35 (permalink)  Top
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scusate aggiungo che il motore nn l'ho cercato....,dato che son novello stavo benissimo con l'S3,ma poi ne ho visto uno più performante con 6 litri all'attivo a 25 euro,bhè nn me lo son lasciato scappare:
aperto revisionato,pulito(bhè,ancora albero camicia e pistone brillavano,sintomo che aveva i litri che mi avevano detto,cambiato cuscinetti,che avevano un leggero rumorino,quindi per quel che l'ho pagato non ho esitato a cambiarli(come dicevo doppia scherm.)rimontato e fatti ad oggi un 4-5 litri
chiedo perchè l'ho rismontato per pulire e darci un occhiata e magari cambiavo di nuovo cuscinetto anteriore se mi dite che è meglio
ciao e grazie mille dei consigli

io preferirei avere la schermatura solo all'esterno....togli il cuscinetto togli una schermatura e rimontalo...sono cuscinetti da oltre 40.000 giri...meglio che siano lubrificati!
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Vecchio 05 agosto 09, 15:10   #36 (permalink)  Top
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Allora facciamo delle distinzioni.

Cuscinetto schermato in gomma si utilizza per motori off
schermato in metallo (ZZ) di norma si usa in on/rally/gt ecc.

Adesso: alcuni motori montano il cuscinetto con tutte e due le schermature (dentro e fuori) DI NORMA questi motori hanno un canalino (lo puoi vedere ed è un buchetto nella sede del del carter dove alloggia il cuscinetto) che mette in comunicazione la sede del carburatore con il cuscinetto stesso per fare arrivare miscela (indi olio) e lubificare lo stesso.

In altri la schermatura interna NON è presente. Questo non ha il buchetto (e se c'è è chiuso) e prende direttamente la lubrificazione da "dentro" il motore, dall'albero apporfittanto della non totale ermeticità delle tolleranze.

Quindi te devi montare il nuovo cuscinetto anteriore come quello che hai tolto, il vecchio.

Per quanto riguarda i motori da pista... per far girare libero l'abero, viene diminuita l'interferenza fra anello dei cuscinetti ed albero stesso asportando con carta seppia (o altro) e acqua dei centesimi di materiale. Questo fino a quando non si hanno attriti a fare entrare l'abero nelle sedi ed inoltre aumentare queste "fantomatiche" e necessarie "perdite" per favorire la lubificazione del cuscinetto anteriore. Viene anche tolta a priori la schermatura interna in metallo.... A VOLTE ANCHE UNA SFERA o tutte le sfere e sostituite con quelle in ceramica (specialmente in quello di banco)

fine! ciao!
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Vecchio 05 agosto 09, 15:29   #37 (permalink)  Top
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Allora facciamo delle distinzioni.

Cuscinetto schermato in gomma si utilizza per motori off
schermato in metallo (ZZ) di norma si usa in on/rally/gt ecc.

Adesso: alcuni motori montano il cuscinetto con tutte e due le schermature (dentro e fuori) DI NORMA questi motori hanno un canalino (lo puoi vedere ed è un buchetto nella sede del del carter dove alloggia il cuscinetto) che mette in comunicazione la sede del carburatore con il cuscinetto stesso per fare arrivare miscela (indi olio) e lubificare lo stesso.

In altri la schermatura interna NON è presente. Questo non ha il buchetto (e se c'è è chiuso) e prende direttamente la lubrificazione da "dentro" il motore, dall'albero apporfittanto della non totale ermeticità delle tolleranze.

Quindi te devi montare il nuovo cuscinetto anteriore come quello che hai tolto, il vecchio.

Per quanto riguarda i motori da pista... per far girare libero l'abero, viene diminuita l'interferenza fra anello dei cuscinetti ed albero stesso asportando con carta seppia (o altro) e acqua dei centesimi di materiale. Questo fino a quando non si hanno attriti a fare entrare l'abero nelle sedi ed inoltre aumentare queste "fantomatiche" e necessarie "perdite" per favorire la lubificazione del cuscinetto anteriore. Viene anche tolta a priori la schermatura interna in metallo.... A VOLTE ANCHE UNA SFERA o tutte le sfere e sostituite con quelle in ceramica (specialmente in quello di banco)

fine! ciao!

infatti luoi diceva che il precedente motore nn era schermato internamente

poi...il fatto del buchetto sul carter...è una lubrificazione in più ma io avevo un OPS rally (con il buco sotto nel carter verso il cuscinetto), e il cuscino interno nn era schermato internamente......lo ripeto il fatto che alcuni motori abbiano (mai visti ne sentiti) la schermatura interna la vedo una cosa negativa al massimo.... perchè di fatto limiterebbe la lubrificazione
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Vecchio 05 agosto 09, 15:38   #38 (permalink)  Top
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quindi per far scorrere meglio lìalbero lo si consuma.....mmmm pensavo fosse colpa dei cuscinetti montati male....bah
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Vecchio 05 agosto 09, 15:39   #39 (permalink)  Top
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allora lo deve montare come quello che ha tolto.
Come già detto, se smonti un Sirio da off troverai tutte e due gli schermi.
ciao.
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Vecchio 05 agosto 09, 15:40   #40 (permalink)  Top
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quindi per far scorrere meglio lìalbero lo si consuma.....mmmm pensavo fosse colpa dei cuscinetti montati male....bah
Si. Non ti è chiaro qualcosa?
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