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Vecchio 04 agosto 09, 17:30   #21 (permalink)  Top
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non è normale invece secondo me...anche perche nel mio P3 se metti l'after non esce dal cuscinetto...
Non credere che la "tenuta" dell'albero sia affidata al cuscinetto anteriore, è data dal gioco tra albero e carter, i motori che "girano" non montano cuscinetti a tenuta, proprio perchè qesta frena.
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Vecchio 04 agosto 09, 17:32   #22 (permalink)  Top
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da quel cuscinetto li non deve uscire nulla per nessun motivo. Di questo sono sicurissimo.
E' un difetto di fabbrica o una rottura.
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Vecchio 04 agosto 09, 17:46   #23 (permalink)  Top
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quoto:anche il mio ws7,prima aveva il cuscinetto con la schermatura solo esterna,ora cambiando la coppia,l'anteriore l'ho messo con la doppia schermatura
alla fin fine quello più sollecitato è il posteriore,mentre sul davanti,a mio avviso,la doppia schermatura può far solo che bene,il ciscinetto "chiuso" è gia lubrificato all'interno,senza contare che al più trafila molta meno mix,quindi meno imbrattamento ecc.ecc
Non comprendo....si cercano motori sempre più performanti poi si usano cuscinetti stagni e perdipiù ci si lascia il grasso dentro, .....se pensiamo che nei modelli da pista il grasso lo si lava via anche dai cuscinetti della trasmissione, ruote comprese.
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Vecchio 04 agosto 09, 17:54   #24 (permalink)  Top
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da quel cuscinetto li non deve uscire nulla per nessun motivo. Di questo sono sicurissimo.
E' un difetto di fabbrica o una rottura.
D'accordo che davanti il motore non debba sbrodolare, ma ti sei dotato di calibro centesimale e ai misurato l'interferenza tra albero e cartr? cosi si può dire se e quale dei due pezzi potrebbe essere fuori tolleranza, credo che sarebbe un modo convincente per reclamare un eventuale errore di lavorazione.
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Vecchio 04 agosto 09, 18:33   #25 (permalink)  Top
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da quel cuscinetto li non deve uscire nulla per nessun motivo. Di questo sono sicurissimo.
E' un difetto di fabbrica o una rottura.

per cortesia... lottare contro i mulini a vento è materia veramente retrò!

Se torni di una pagina indietro ho spiegato (e mi sembra anche con parole semplici) cosa "fà tenuta" nel motore... non di cerco il cuscinetto anteriore, che sia schermato o zz... ed il grasso di "fabbrica" rimane aggrappato alle sfere FORSE per 15 secondi..

Il problema del motore in oggetto sarà altro.

ciao!
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 04 agosto 09, 20:00   #26 (permalink)  Top
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Ragazzi forse ho scoperto il problema della strana anomalia.
Stavo pulendo il motore quando ho visto il carburatore non completamente in battuta. Quando si era allentata la vite che tiene in sede il carburatore l' ho stretta senza preoccuparmi troppo.
Di fatti l' oring era libero di muoversi. Visto che c' è anche l' oring penso proprio che il carburatore deve essere bene in battuta per funzionare.
Che ne pensate???? E' per quello che non si riusciva a carburare?
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Vecchio 04 agosto 09, 20:20   #27 (permalink)  Top
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potrebbe essere....io te lo auguro di cuore....

(ALECSNOVA)
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Vecchio 04 agosto 09, 20:24   #28 (permalink)  Top
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GIà che ci sono....ma la marmitta che codice di omologazione EFRA è?..
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Vecchio 05 agosto 09, 01:03   #29 (permalink)  Top
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La marmitta è la consigliata da Novarossi. Efra 9901.......
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Vecchio 05 agosto 09, 10:48   #30 (permalink)  Top
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per cortesia... lottare contro i mulini a vento è materia veramente retrò!

Se torni di una pagina indietro ho spiegato (e mi sembra anche con parole semplici) cosa "fà tenuta" nel motore... non di cerco il cuscinetto anteriore, che sia schermato o zz... ed il grasso di "fabbrica" rimane aggrappato alle sfere FORSE per 15 secondi..

Il problema del motore in oggetto sarà altro.

ciao!

so bene cosa fa la tenuta del motore..e non dico che la perdita di after da quel cuscinetto sia causa di mal funzionamento del motore..
dico che da quel cuscinetto non deve iscire nessun liquido.
E questo lo ha detto anche il rappresentante nova della mia zona. Tant'è che lo ha ritirato...
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