04 agosto 09, 17:30 | #21 (permalink) Top |
UserPlus | Non credere che la "tenuta" dell'albero sia affidata al cuscinetto anteriore, è data dal gioco tra albero e carter, i motori che "girano" non montano cuscinetti a tenuta, proprio perchè qesta frena.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
04 agosto 09, 17:46 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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04 agosto 09, 17:54 | #24 (permalink) Top |
UserPlus | D'accordo che davanti il motore non debba sbrodolare, ma ti sei dotato di calibro centesimale e ai misurato l'interferenza tra albero e cartr? cosi si può dire se e quale dei due pezzi potrebbe essere fuori tolleranza, credo che sarebbe un modo convincente per reclamare un eventuale errore di lavorazione.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
04 agosto 09, 18:33 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
| Citazione:
per cortesia... lottare contro i mulini a vento è materia veramente retrò! Se torni di una pagina indietro ho spiegato (e mi sembra anche con parole semplici) cosa "fà tenuta" nel motore... non di cerco il cuscinetto anteriore, che sia schermato o zz... ed il grasso di "fabbrica" rimane aggrappato alle sfere FORSE per 15 secondi.. Il problema del motore in oggetto sarà altro. ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
04 agosto 09, 20:00 | #26 (permalink) Top |
User |
Ragazzi forse ho scoperto il problema della strana anomalia. Stavo pulendo il motore quando ho visto il carburatore non completamente in battuta. Quando si era allentata la vite che tiene in sede il carburatore l' ho stretta senza preoccuparmi troppo. Di fatti l' oring era libero di muoversi. Visto che c' è anche l' oring penso proprio che il carburatore deve essere bene in battuta per funzionare. Che ne pensate???? E' per quello che non si riusciva a carburare? |
05 agosto 09, 10:48 | #30 (permalink) Top | |
Rivenditore - SvParts | Citazione:
so bene cosa fa la tenuta del motore..e non dico che la perdita di after da quel cuscinetto sia causa di mal funzionamento del motore.. dico che da quel cuscinetto non deve iscire nessun liquido. E questo lo ha detto anche il rappresentante nova della mia zona. Tant'è che lo ha ritirato...
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