Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 09, 00:33   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
dal cuscinetto anteriore non deve uscire proprio nulla, seno è da cambiare. Poi cosa cambia tra miscela e after? se esce uno, esce anche l'altro. Voglio vedere a carburare dopo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 00:48   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2009
che forse l'after è di più....e lo lasci per una settimana fermo........nel "dubbio" ho mandato una mail alla novarossi.....a fine agosto saprò...chi fa da se...
nicolaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 09:34   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
noi abbiamo gia parlato col rappresentante Novarossi e ci cambieranno il motore. Da quel cuscinetto non deve uscire nulla.
Anche perche, o è difettoso il P4 che fa uscire l'olio da li...o è difettoso il mip P3 chenon lo fa uscire.
TUTTI i piloti che erano presenti han detto che non è norlame...
Vecchio 04 agosto 09, 09:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
Per cortesia facciamo chiarezza.

I cuscinetti NON sono a tenuta.

Quello che NON fa uscire la miscela da cuscinetto davanti IN MOVIMENTO è la gola sull'albero prima del cuscinetto anteriore.

La miscela tende a fermarsi in quella gola e quando l'albero gira crea una sorta di "guarnizione" che impedisce ad altra miscela di scendere.

Inoltre in alcuni carter c'è addirittura un foro che mette in collegamento la sede del carburatore con la sede del cuscinetto per lubirificarlo.

In questi casi la gola dell'albero è MENO accentuata (più tenuta)

In altri questo forellino è chiuso e la gola è PIU' accentuata (meno tenuta) ed inoltre il cuscinetto davanti ha la scermatura da tutte e due le parti.

FINE. Normale che l'olio passi dall'altra parte. anche perché come farebbe a lubrificarsi?

saluti.
Vecchio 04 agosto 09, 13:02   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
Per cortesia facciamo chiarezza.

I cuscinetti NON sono a tenuta.

Quello che NON fa uscire la miscela da cuscinetto davanti IN MOVIMENTO è la gola sull'albero prima del cuscinetto anteriore.

La miscela tende a fermarsi in quella gola e quando l'albero gira crea una sorta di "guarnizione" che impedisce ad altra miscela di scendere.

Inoltre in alcuni carter c'è addirittura un foro che mette in collegamento la sede del carburatore con la sede del cuscinetto per lubirificarlo.

In questi casi la gola dell'albero è MENO accentuata (più tenuta)

In altri questo forellino è chiuso e la gola è PIU' accentuata (meno tenuta) ed inoltre il cuscinetto davanti ha la scermatura da tutte e due le parti.

FINE. Normale che l'olio passi dall'altra parte. anche perché come farebbe a lubrificarsi?

saluti.
nn posso far altro che quotare...anche se nn ho mai visto cuscini anteriori chiusi da entrambi i lati...
Vecchio 04 agosto 09, 13:06   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
noi abbiamo gia parlato col rappresentante Novarossi e ci cambieranno il motore. Da quel cuscinetto non deve uscire nulla.
Anche perche, o è difettoso il P4 che fa uscire l'olio da li...o è difettoso il mip P3 chenon lo fa uscire.
TUTTI i piloti che erano presenti han detto che non è norlame...

noi chi....?
che motore...?

spiegati meglio almeno...
Vecchio 04 agosto 09, 13:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da nicolaus Visualizza messaggio
nn posso far altro che quotare...anche se nn ho mai visto cuscini anteriori chiusi da entrambi i lati...
I Sirio da off (ad esempio il CL7B sti) ha il cuscinetto anteriore con la schermatura antipolvere da tutti e due i lati.

ciao.
Vecchio 04 agosto 09, 13:50   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2009
quoto:anche il mio ws7,prima aveva il cuscinetto con la schermatura solo esterna,ora cambiando la coppia,l'anteriore l'ho messo con la doppia schermatura
alla fin fine quello più sollecitato è il posteriore,mentre sul davanti,a mio avviso,la doppia schermatura può far solo che bene,il ciscinetto "chiuso" è gia lubrificato all'interno,senza contare che al più trafila molta meno mix,quindi meno imbrattamento ecc.ecc
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 13:51   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2009
eppoi proprio volendo,la si puo anche togliere una delle 2,non penso ci siano problemi particolari,io nn mi fiderei,ma non credo che succeda niente di irreparabile
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 14:17   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
I Sirio da off (ad esempio il CL7B sti) ha il cuscinetto anteriore con la schermatura antipolvere da tutti e due i lati.

ciao.
ah ok....nn credo sia un'ideona ma se lo fanno...lo avranno anche studiato a tavolino...
Rispondi

Bookmarks