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Vecchio 03 agosto 09, 13:57   #1 (permalink)  Top
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dubbio motore pistaiolo alle prime armi

ciao ragazzi,come avrete capito dai miei vecchi post(non molti)son un modellista alle prime armi,in fatto di offroad
mettendocela tutta qualche cosa comincio anche io a sgavinarla
ora però,giusto così per prova,mi son preso una mrx 4x,1\8 pista
per quel che riguarda la macchina in se per se ho tutto pronto,radio e servi compresi
ora il dubbio è sul motore
bene o male da offroad,ho l'imbarazzo della sceltada un rb s3 ad un ws7,un p5x della nova,ed un idm su base nova buggy2 è un 8+2 travasi
secondo voi è fattibile montarli sulla mrx???
vado in contyro a qualche problema???
lo scarico è apposto nel senso che mi son preso un collettorino da pista a cui mettero un'espansione di quelle da off che recupero dalle mie
io penso che il problema maggiore possano essere le temperature,troppo basse......
nel senso che specilmante l'IDM ha una testata veramente grossa,ed il pericolo,secondo me,è che raffreddi troppo
se no come motore ha una buona spinta sia ai bassi che agli alti,e secondo me è addirittura "sprecato" per l'off,in quanto non si riesce a sfruttarlo al 100%,almeno nelle mie piste
grazie a tutti degli eventuali consigli,
ciao alla proxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 14:52   #2 (permalink)  Top
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secondo me un motore da off non arriva neanche ai giri sufficenti per cambiare marcia. Questo è il problema che riscontreresti. Poi un motore pista rimane sempre ad alti regimi, cosa che un motore buggy non sopporterebbe molto. Mettilo se vuoi, ma useresti la macchia solo per divertirti perchè non tira abbastanza.Secondo me conviene trovarti un buon usato, con 100-150 euro te la cavi e ti diverti.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 16:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pacittone
 
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Invia un messaggio via MSN a pacittone
ciao lascia stare rb s3 e il p5 mettici almeno l'idm e allunga i rapporti delle marce e del cambio senno avrai una macchina che scattera troppo da fermo e non avrà abastanza allungo poi dipende anche da come è la pista dove guidi....e addolcisci la frizione.....

il problema della testata troppo grossa non riguarda che raffredda troppo ( non diciamo cacchiate ) al massimo pesa troppo se ci fai caso la testata dei motori pista è molto piu piccola e questo è perchè sono piu veloci e raffreddano meglio e non c'è bisogno di una mega testata

cmq complimenti per l'acquisto da un mugenista convinto ti consiglio di andare sul sito di andrea pirani e ascoltare i suoi consigli e le sue modifiche la macchina poi va una bomba!
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 20:47   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
ok,vada per l'IDM
cambio i ciscinetti per "precauzione",e proviamo a montarlo
comunque per ora è solo una prova,sinceramente nn ho neanche una tessera per girare in pista,ne ho una vicino casa,ma molto piccina,cmq giusto per provare come và sto 1\8 pista,poi se gasa il resto verrà da solo...hahahahahah
per la macchina,bhèsinceramente di macchine ancora ci capisco moco,ma la mia preferita già l'ho trovata....he he he he
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 18:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di FABIOSEIKI
 
Data registr.: 24-11-2008
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Messaggi: 33
Immagini: 1
Talking

ciao, riguardo alla testata sulle macchine d apista viene montata una testata piu piccola sopratutt oper abbassare il baricentro.... ma non sto dicendo che non serve a raffreddare.. anzi.. la testata f ala sua parte anche in quello... cmq ottimo acquisto per la mugen.. sono ocnvinto che ti innamorerai del'on road.... come è successo a me.. ciao e facci sapere come è andata
FABIOSEIKI non è collegato   Rispondi citando
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