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Vecchio 19 ottobre 05, 15:31   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.

Premetto che sono mooollttoo nuovo in materia.
Ho comprato di recente un Savage 25.
Come da manuale, ho effettuato la regolazione della carburazione ed, in effetti, il tutto sembra andare decentemente.

Ho notato, però, che tirando il mezzo per un buon tratto (150-200 m) ad un certo punto sebra mancare la benzina (il motore va giù di giri come se rallentassi) per un momento (per poi riprendersi).

A cosa può essere dovuto? In che cosa sbaglio?
Microvawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 15:57   #2 (permalink)  Top
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premetto che il manuale per la carburazione nemmeno l'ho guardato!
cmq diciamo che loro ti consigliano una carburazione moltooo tranquilla e poi mi sembra anche che ti dicano di usare benza al 20 o forse 25% di nitro che è quasi una pazzia!

cmq per il problema tuo avvita leggermente la vite del massimo!quella nel cilindretto color oro!e sei aposto!procedi a piccoli passi!un quarto di giro alla volta
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 16:00   #3 (permalink)  Top
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Infatti sul manuale c'è la benzina al 20-25%.
Quale mi consigli?
Microvawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 17:05   #4 (permalink)  Top
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consiglio vivamente la 16% anche perche non vorrei che con la 25% dopo due ore sia da buttare

va da dio la 16% e se non fai gare non devi aumentare!se lo lasci fermo un po a lungo(piu di una settimana)devi usare l'after run!diciamo che se vuoi una macchina spinta devi carburarla da solo!

basta che stringi la vite del massimo a piccolissimi passi e fai le provi di guida!se avrai altri problemi poi ti daro una mano
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 17:27   #5 (permalink)  Top
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Ok.
Prenderò la 16% (al momento non ho nessuna fantasia nel fare gare).

L'after run lo metto ogni volta che finisco di girare. Faccio male o è sprecato?

Avrei tante cose da chiedere...
..diluirò nel tempo.

Per ora grazie.
Microvawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 09:38   #6 (permalink)  Top
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se il giorno dopo usi il tuo monster è sprecato!lo devi mettere solo se sta fermo per 7 giorni consecutivi!puoi anche fare 5 se vuoi essere un po piu apprensivo

chiedi pure
no problem


nel weekend sono a correre quindi non risp
ma dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 18 sempre reperibile

ciao
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 15:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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Wink

Ciao.

Se ti manca miscela quando lo stai tirando, vuol dire che sei magro di massimo ed il motore "buca"

Indi devi SVITARE di mezzo giro la vite del massimo..

Ti consiglio anche di non spingere per tratti così lunghi il modello. Specialmente nel tuo caso, quello che hai è per salire gli ostacoli, non per fare le corse di F1...

ciao
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 18:05   #8 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.364
leggi questo è molto utile cosi puoi capire cosa devi fare
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...opic=12753&st=0

ps.con la benza al 16% tiraci pure non ti preoccupare tanto non dovra durarti tutta la vita!ti stancherai prima te mi sa
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 18:56   #9 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by il__fantasma@19 ottobre 2005, 15:05
consiglio vivamente la 16% anche perche non vorrei che con la 25% dopo due ore sia da buttare

va da dio la 16% e se non fai gare non devi aumentare!se lo lasci fermo un po a lungo(piu di una settimana)devi usare l'after run!diciamo che se vuoi una macchina spinta devi carburarla da solo!

basta che stringi la vite del massimo a piccolissimi passi e fai le provi di guida!se avrai altri problemi poi ti daro una mano
I consigli pichè tali a volte non sono da prendere come oro colato , cerca di ragionare di tuo e farti esperienza , il tutto ti rimarrà meglio ni mente .Chi à tante ore , dalle8 alle 18 per dare consigli potrebbe accertarsi che siano giusti.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 23:40   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
Scusate l'intromissione ma i consigli del fantasma mi sembrano giusti , perche' usare su un monster truck una percentuale di nitro kosi' alta kome la 25 quando i monster non sono creati per sfruttare le doti velocistiche? Chi usa un monster lo usa per il trial o uso scampagnata in terreni accidentati . Chi nella 1/1 si sognerebbe di usare il NOS su un monster vero? + o - il messaggio dovrebbe essere uguale Se mi sbaglio korreggetemi ! saluti
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
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