24 ottobre 05, 14:37 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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La struttura di un motore Car R/C, esente da fasce elastiche, è strutturata in modo da ottenere la compressione al PMS (punto morto superiore) data dall'interferenza del pistone (cilindrico) con il cilindro (conico verso l'alto). Una volta in funzione, se non esistesse già a monte questa interferenza, il motore non si accenderebbe nemmeno. Anche in funzionameto, la differenza di dilatazione dei materiali di un accoppiamento ABC o AAC, sono calcolati in modo che a zero gradi come a 400 gradi l'interferenza sia sempre più o meno costante, per fare funzionare il motore in ogni condizione. Il vuoto del nostro amico al massimo dei giri è solo ad imputare ad una regolazione dello spillo del massimo troppo "magra". Aprendo di mezzo giro torniamo a posto. ciao
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
24 ottobre 05, 14:56 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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in effetti l' ipotesi piú probabile é che sia una questione di carburazione. La mia voleva solo essere una messa in guardia su possibili problemi derivanti da: 200 metri a manetta miscela hi nitro motore con rodaggio appena abbozzato (2 pieni). Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
24 ottobre 05, 16:03 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005
Messaggi: 12
|
Ok Ok. Non si tratta di fusione. Ho provato 'ingrassando un po' ' e sembra migliorare (anche se ho fatto una piccola prova, non avendo in questa occasione molto spazio a disposizione). Finita la benzina al 20 ho iniziato ad usare la 16 (tuttavia non riscontro, nel mio piccolo, variazioni di sorta). Grazie sin qui dei vostri consigli. Ho, però, un altro problema. Non riesco a regolare il minimo, ovvero. Il Savage mi si spegne quando dopo un'accellerata freno o, dopo un po' che è in moto, freno (se giro senza frenare non ho alcun problema, tranne i muri). Insomma ogni volta che freno 9 volte su 10 si spegne il motore con uno 'slack' che mi lascia veramente male (correte dietro un mezzo ad accenderlo ogni picosecondo e vedrete). Ho provato con lo spillo del minimo ma non riesco a girarlo più di 1/4 in un senso o nell'altro che si spegne il motore. Avevo pensato al minimo meccanico (poichè credo che il servo che comanda il freno/accelleratore in frenata prema sul carburatore). Che ne dite? |
24 ottobre 05, 16:06 | #25 (permalink) Top |
UserPlus |
Estense rassegnati la tua musica è sprecata per dei ballerini che non anno orecchio "lsciamo che ognuno balli con sua zia" mi diceva qualcuno
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
24 ottobre 05, 16:09 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2005
Messaggi: 12
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24 ottobre 05, 16:26 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
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bisognerà farsi mettere la sezione canti e balli cosi quando uno ne ha voglia va a saltare e cantare al nostro caro utente che ha aperto il post e che gli si inizia a infangare per colpa del magu volevo dirgli: il problema ora è il minimo!ogni volta che freni evidentemente il carburatore chiude troppo!togli il filtro e regola il minimo!senza filtro cosi vedi di quando lo stai aprendo o chiudendo la farfalla micovawe non stare a perdere tempo con chi non sa usare la punteggiatura perchè il suo problema non è solo quello anno senza H almeno dici che anno ,il 2005? |
24 ottobre 05, 17:39 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
| Citazione:
Ciao estense. Sono daccordo con te, decisamente tirare un motore da monster per lunghi tratti è deleterio. Il grippaggio "termico", cioè quello fra pistone e cilindro, avviene per la mancanza di lubrificazione. In pratica, con una carburazione "magra" viene a mancare il giusto afflusso di miscela in camera, indi ci si ritrova in condizione di scarsa lubrificazione e da lì il grippaggio. Di contro, con i materiali degli ultimi micormotori, questo accade assai di rado... molto più frequente la "sbiellata, in virtù degli innumerevoli giri di un motore moderno e gli stress a cui la biella è sottoposta. Per il nitro io mi astengo a pronunciarmi, sono convinto che un 16 è già un compromesso ottimale fra durata a stabilità di funzionamento del motore. ciao PS... x MAGU: se non riesci a leggere e distinguere COLLETTORE da COLONNETTE, evita di riempirmi l'aerea di messaggi privati, grazie..
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
24 ottobre 05, 18:15 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
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stiamo parlando di motore da monster il motore da monster va anche a 25% di nitro senza problemi e noi gle lo facciamo mandare a 16% il motore di un monster è lo stesso che puo montare un buggy e ci sono gare lunghissimi ps.io fra le mane ho avuto piu di 20 monster per hobby personale e per gare e contemporaneamente non ne ho avuti mai meno di 5!alcuni di questi venivano usati da sfascio!tipo prendendo un motore del savage che per una gara non serve a nulla e veniva montato su un mta finche non lo cuocievo anche con benza al 30% NON NE è MAI GRIPPATO UNO!SMETTIAMO CON IL LUOGO COMUNE CHE IL MOTORE DEL MONSTER è DELICATO!pensaimo piu che altro alla retro,ai servi,agli ammortizzatori!questi si che sono delicati |
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