Startbox Cassetta Avviamento Macchina Scoppio - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 09, 17:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sigi81

Data registr.: 13-11-2008
Startbox Cassetta Avviamento Macchina Scoppio

Ciao mi potete spiegare a che cosa seve lo "STARTBOX CASSETTA AVVIAMENTO MACCHINA SCOPPIO" e come funziona?Grazie in anticipo
sigi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 20:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrius

Data registr.: 26-04-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a andrius
1- che cos'è?
è una cassetta solitamente di alluminio cn all'interno un motore collegato grazie ha una cinghia dentata a una ruota di gomma che sporge da due lati della cassetta
2-come funziona?
la cassetta è fornita di una chiamiamola leva con 2 molle dove si appoggia il sedere della macchina .schiacciando la macchina sulla cassetta e quindi schiacciando la leva avviene un contatto con i fili del motore e questo si aziona facendo girare la ruota che fa presa sul volano (avrai notato che sotto al voleno del motore c'è un buco nel telaio)facendolo girare e avviando così il motore
3- come è alimentata ?
la cassetta è fornita di attacchi per due pacchi batteria da 7,3 volt oppure con una batteria esterna da 12 volt (ad esempio quella della macchina)
p.s. le cassetta solitamente posseggono almeno 2 possibili posizione per la ruota in moda da poter avviare sia i modelli a cardano sia quelli a cinghia o 2wd insomma quelli col motore posto trasversalmente
spero di essere stato abbastanza chiaro
STARTER BOX cassetta d'avviamento AUTO SCOPPIO 1:8 1:10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
andrius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 22:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sigi81

ciao è grazie.ma come viene agganciata al modellino?
Vecchio 26 luglio 09, 10:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrius

il modello non va agganciato si appoggia semplicemente sopra e si schiaccia sulla cassetta x avviare il motore (se il motore è carburato bene serve appena un tocco sulla ruota di gomma x avviarlo)
Vecchio 26 luglio 09, 10:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrius

guarda questo video
YouTube - ST-1 on starter box
Vecchio 26 luglio 09, 11:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sigi81

ciao e grazie per la risposta.ma volevo sapere se l'accesione così facendo non compromette a lungo andare il motore o parti del modelllino.grazie
ciao
Vecchio 26 luglio 09, 16:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrius

no il volano del motore non si rovina , poiché e lui a rovinare la ruota di gomma della cassetta la quale va cambiata periodiamente , ma il motore non si rovina più di come si rovinava prima con lo strappo
Vecchio 26 luglio 09, 16:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di sigi81

sono insicuro di acquistarlo e quale modello tu me lo consigli?Quale modello?
Vecchio 26 luglio 09, 21:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrius

guarda io li ho provati tutti e tre : lo strappo , il rotostart e la cassetta e devo dirti che con l'ultima mi trovo decisamente meglio ,lo strappo ti giuro che lo odiato , il rotostart non dava problemi però quando si scaricava la batteria ci rimanevi di sasso , la cassetta invece non ha problemi di batteria ( se fai come me e usi una batteria di una macchina acquistabile usata a 20 euro hai voglia prima che si scarica) forse l'unica rogna è il fatto che se ti si spegne la devi riportare alla cassetta , ma comunque è la consigliata da parte mia , questa puo andare con ogni auto modello anche se non è perfetta per i monster per i quali consiglio il roto, ma comunque se l'auto è quella che hai in foto non avrai problemi
io ti consiglierei di prenderla ma puoi sempre sentire anche il parere di un venditore
ciao
Vecchio 27 luglio 09, 12:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di baffo_moretti

Data registr.: 27-07-2009
qualcuno sa se posso usare la cassetta sull'mt2 il telaio è aperto all'altezza del volano quindi credo di si ma potreste darmi conferma?
grazie
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks