![]() | #2 (permalink) Top |
User |
1- che cos'è? è una cassetta solitamente di alluminio cn all'interno un motore collegato grazie ha una cinghia dentata a una ruota di gomma che sporge da due lati della cassetta 2-come funziona? la cassetta è fornita di una chiamiamola leva con 2 molle dove si appoggia il sedere della macchina .schiacciando la macchina sulla cassetta e quindi schiacciando la leva avviene un contatto con i fili del motore e questo si aziona facendo girare la ruota che fa presa sul volano (avrai notato che sotto al voleno del motore c'è un buco nel telaio)facendolo girare e avviando così il motore 3- come è alimentata ? la cassetta è fornita di attacchi per due pacchi batteria da 7,3 volt oppure con una batteria esterna da 12 volt (ad esempio quella della macchina) p.s. le cassetta solitamente posseggono almeno 2 possibili posizione per la ruota in moda da poter avviare sia i modelli a cardano sia quelli a cinghia o 2wd insomma quelli col motore posto trasversalmente spero di essere stato abbastanza chiaro STARTER BOX cassetta d'avviamento AUTO SCOPPIO 1:8 1:10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
guarda questo video YouTube - ST-1 on starter box |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
guarda io li ho provati tutti e tre : lo strappo , il rotostart e la cassetta e devo dirti che con l'ultima mi trovo decisamente meglio ,lo strappo ti giuro che lo odiato , il rotostart non dava problemi però quando si scaricava la batteria ci rimanevi di sasso , la cassetta invece non ha problemi di batteria ( se fai come me e usi una batteria di una macchina acquistabile usata a 20 euro hai voglia prima che si scarica) forse l'unica rogna è il fatto che se ti si spegne la devi riportare alla cassetta , ma comunque è la consigliata da parte mia , questa puo andare con ogni auto modello anche se non è perfetta per i monster per i quali consiglio il roto, ma comunque se l'auto è quella che hai in foto non avrai problemi io ti consiglierei di prenderla ma puoi sempre sentire anche il parere di un venditore ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cassetta avviamento | mikele07 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 25 | 04 aprile 09 22:53 |
cassetta avviamento | eliskyosho | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 22 giugno 07 08:09 |
cassetta avviamento | ProfR6 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 18 | 17 febbraio 07 21:24 |
cassetta avviamento | monster | Modellismo | 1 | 28 ottobre 05 22:07 |