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Vecchio 15 luglio 09, 23:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di BaXo_95
 
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Temperatura motore d'estate

Ciao a tutti... ora vi illustrerò il mio problema..
Senza comprarmi un termometro apposta per micromotori, con cos'altro posso testarne la temperatura? Sotto quale temperatura mi devo tenere per non fondere tutto? In questi giorni la temperatura a Milano è intorno ai 35° ed essendo la prima estate del mio modello... non vorrei che fosse anche l'ultima del suo motore!!!
Attendo vostre risposte! Ciao!
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Quando la potenza non basta, subentra l'abilità!
BaXo_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 11:07   #2 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Miccare
L' unica è il termometro, oppure ci metti un bicchiere di acqua sopra e aspetti che bolle .

Con una 30ina di € lo compri e ti aiuta anche nelle carburazioni proprio per affinarle ed evitare surriscaldamenti.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 11:13   #3 (permalink)  Top
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oppure se vuoi investire nel futuro perchè questo hobby ti piace fai come ho fatto io.. compra una radio con telemetria.. così sai giri motore temperature carica delle batterie ecc ecc.. io ho una dx3s..
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 11:22   #4 (permalink)  Top
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fai prima a prenderti il termometro
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 11:25   #5 (permalink)  Top
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opinione personale, a che serve il termometro se si sa carburare? Se il motore scalda, non si puo ingrassare all'infinito, vuol dire che il suo regime d'utilizzo è quello, se ingrassate le prestazioni caleranno. Cercate invece di arieggarlo bene, creare i giusti fori d'uscita dell'aria sopra, avanti e dietro il motore se lo avete sotto la carrozza.
Non si impara a carburare con un termometro, è troppo dispersivo. Una volta che si sanno le regole di base, ossia si carbura a metà serbatoio con motore caldo, ma non tiepido, dovete correre la metà di serbatoio prima e poi si puo procedere, basta provare, sentire come va il motore, capire cosa bisogna toccare e vedete che dopo un mese tutto sarà piu facile.
E alla fine, trovata la carburazione indeale, si ingrassa tutto di 1\8, per sicurezza.

Come l'ho detta io sembra tutto rose e fiori, ma appena vi arriva sotto mano un motore un po piu sensibile le complicazioni aumentano, ma con l'esperienza e magari un aiutino si risolve tutto.

Detto cio, vi saluto
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 18:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Molto teoricamente e altrettanto praticamente nell'off road è accettata l'idea che se metti il dito nel tappo posteriore del motore la temperatura deve essere palpabile , cioè non ti devi scottare .
E' un sistema dei tempi che furono ed ha funzionato fino all'avvento dei termometri ad infrarossi , ma mi chiedo : se c'è un miglioramento perchè trascurarlo rischiando il motore ?????
Con il termometro ti levi ogni pensiero e se arrivi ad una carburzione limite poi sempre aumentare il nitro , se sei già al 35% carburato grassissimo stai sudando anche te da bestia!!!!!!!
L'attrezzatura non è mai un investimento sbagliato , te la ritrovi e la puoi usare per tantissime altre cose!
Saluti
Simone
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Vecchio 16 luglio 09, 19:29   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di BaXo_95
 
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E sotto qule temperatura mi devo tenere per non fondere?
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BaXo_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 20:04   #8 (permalink)  Top
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ciao baxo io credo che dovresti tenerti sui 110/120
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Vecchio 16 luglio 09, 21:36   #9 (permalink)  Top
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Vecchio 17 luglio 09, 02:49   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baddy.82 Visualizza messaggio
ciao baxo io credo che dovresti tenerti sui 110/120
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Ok grazie!
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