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Vecchio 17 luglio 09, 10:51   #11 (permalink)  Top
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una goccia di acqua sulla prima aletta della testa (la più in alto) se evapora è ok, se "frigge" sei magro.

FINE DEL FILM!
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 17 luglio 09, 11:42   #12 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
una goccia di acqua sulla prima aletta della testa (la più in alto) se evapora è ok, se "frigge" sei magro.

FINE DEL FILM!
Prima dell'avvento dei termometri a poco costo (e per fare veloce ) sputavamo una goccia di saliva in fianco alla candela.....se frigge stai anche friggendo il motore
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 17 luglio 09, 12:30   #13 (permalink)  Top
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Se il motore scalda parecchio e và oltre i 100-110 si deve ingrassare, se perde potenza ingrassando bisogna aumentare il nitro nella mix, affinchè il motore riesca a lavorare a quelle temperature d'esercizio senza perdere di potenza ingrassando.
Paradossalmente d'inverno si può scendere col nitro e smagrire di più.
Sono stato spiegato?

P.s. aggiungo, con certe temperature e con l'aumento di nitro è necessario adeguare gli spessori sottotesta, ed installare candele più fredde.
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Vecchio 17 luglio 09, 12:50   #14 (permalink)  Top
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MMMMMMMM ma che macchina e che motore hai???????????
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:00   #15 (permalink)  Top
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Prima dell'avvento dei termometri a poco costo (e per fare veloce ) sputavamo una goccia di saliva in fianco alla candela.....se frigge stai anche friggendo il motore
lo sputacchio ci stà.. ho detto acqua altrimenti avrei alzato le ire degli "igienisti". Uno a caso, Aigon, sputa, guarda e poi ANNUSA! genio.
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 17 luglio 09, 14:52   #16 (permalink)  Top
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lo sputacchio ci stà.. ho detto acqua altrimenti avrei alzato le ire degli "igienisti". Uno a caso, Aigon, sputa, guarda e poi ANNUSA! genio.
sai, ognuno ha il suo stile di...essere modellista. Come partire con metà pieno per essere piu leggeri. Non mi riferisco a nessuno
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 14:56   #17 (permalink)  Top
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MMMMMMMM ma che macchina e che motore hai???????????
I motori glow funzionano tutti con lo stesso principio, ho avuto a che fare anche con i buggy 1/8..
Leggete e vedrete confermato quanto detto..
CarburazionebyRcBazar.pdf
manuale carburazione.pdf
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Vecchio 17 luglio 09, 16:31   #18 (permalink)  Top
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MMMMMMMM ma che macchina e che motore hai???????????
GS Racing Storm CL-1 con motore originale...
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Quando la potenza non basta, subentra l'abilità!
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Vecchio 17 luglio 09, 18:56   #19 (permalink)  Top
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Allora , nell' On Road le temperature corrette sono più alte che nell'OFF Road .
Per il tuo modello terrei la temperatura sotto i 110 , io ho una Losi motorizzata Picco P7 e uso la miscela al 15 % di nitro , candela Hirobo 8 da elicottero e temperature sotto i 100 ° , però dato che non faccio gare giro solo la mattina presto o la sera tardi .
Se il motore è quello di serie del modello RTR tieni conto che ha delle tolleranze diverse dai motori da gara , certo puoi cercare di spremergli qualcosa ma io ti consiglierei di non cercare di esasperarlo .
Mi raccomando filtro superpulito ed oliato poco prima di andare a girare , se lo olii una settimana prima basta riprenderlo in mano e spremerlo un pò per ridistribuire bene l'olio.
Un Saluto
Simone

PS . la Losi fa un cacciavite con il termometro sul manico che è una meraviglia , ma io ho già sia il cacciavite che il termometro
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Vecchio 17 luglio 09, 19:58   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Allora , nell' On Road le temperature corrette sono più alte che nell'OFF Road .
Per il tuo modello terrei la temperatura sotto i 110 , io ho una Losi motorizzata Picco P7 e uso la miscela al 15 % di nitro , candela Hirobo 8 da elicottero e temperature sotto i 100 ° , però dato che non faccio gare giro solo la mattina presto o la sera tardi .
Se il motore è quello di serie del modello RTR tieni conto che ha delle tolleranze diverse dai motori da gara , certo puoi cercare di spremergli qualcosa ma io ti consiglierei di non cercare di esasperarlo .
Mi raccomando filtro superpulito ed oliato poco prima di andare a girare , se lo olii una settimana prima basta riprenderlo in mano e spremerlo un pò per ridistribuire bene l'olio.
Un Saluto
Simone

PS . la Losi fa un cacciavite con il termometro sul manico che è una meraviglia , ma io ho già sia il cacciavite che il termometro
Grazie dei consgili... comunque bello il cacciavite della Losi... è per caso questo?

Sai quanto costa?
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