17 luglio 09, 10:51 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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una goccia di acqua sulla prima aletta della testa (la più in alto) se evapora è ok, se "frigge" sei magro. FINE DEL FILM!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
17 luglio 09, 11:42 | #12 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Prima dell'avvento dei termometri a poco costo (e per fare veloce ) sputavamo una goccia di saliva in fianco alla candela.....se frigge stai anche friggendo il motore
__________________ Citazione:
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17 luglio 09, 12:30 | #13 (permalink) Top |
User |
Se il motore scalda parecchio e và oltre i 100-110 si deve ingrassare, se perde potenza ingrassando bisogna aumentare il nitro nella mix, affinchè il motore riesca a lavorare a quelle temperature d'esercizio senza perdere di potenza ingrassando. Paradossalmente d'inverno si può scendere col nitro e smagrire di più. Sono stato spiegato? P.s. aggiungo, con certe temperature e con l'aumento di nitro è necessario adeguare gli spessori sottotesta, ed installare candele più fredde. |
17 luglio 09, 13:00 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
| lo sputacchio ci stà.. ho detto acqua altrimenti avrei alzato le ire degli "igienisti". Uno a caso, Aigon, sputa, guarda e poi ANNUSA! genio.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
17 luglio 09, 14:56 | #17 (permalink) Top |
User | I motori glow funzionano tutti con lo stesso principio, ho avuto a che fare anche con i buggy 1/8.. Leggete e vedrete confermato quanto detto.. CarburazionebyRcBazar.pdf manuale carburazione.pdf |
17 luglio 09, 18:56 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Allora , nell' On Road le temperature corrette sono più alte che nell'OFF Road . Per il tuo modello terrei la temperatura sotto i 110 , io ho una Losi motorizzata Picco P7 e uso la miscela al 15 % di nitro , candela Hirobo 8 da elicottero e temperature sotto i 100 ° , però dato che non faccio gare giro solo la mattina presto o la sera tardi . Se il motore è quello di serie del modello RTR tieni conto che ha delle tolleranze diverse dai motori da gara , certo puoi cercare di spremergli qualcosa ma io ti consiglierei di non cercare di esasperarlo . Mi raccomando filtro superpulito ed oliato poco prima di andare a girare , se lo olii una settimana prima basta riprenderlo in mano e spremerlo un pò per ridistribuire bene l'olio. Un Saluto Simone PS . la Losi fa un cacciavite con il termometro sul manico che è una meraviglia , ma io ho già sia il cacciavite che il termometro
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
17 luglio 09, 19:58 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sai quanto costa?
__________________ Quando la potenza non basta, subentra l'abilità! | |
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