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Vecchio 15 luglio 09, 02:29   #1 (permalink)  Top
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touring 1:10 a scoppio: domande da neofita

salve a tutti,
sono proprietario di una moto a scoppio radiocomandata praticamente mai usata che sto cercando di scambiare, quando avrò i messaggi necessari per accedere al mercatino, con un auto a scoppio 1:10 touring, da usare prevalentemente in piazzali, visto che dove abito le piste sono praticamente inesistenti.

Per anni ho fatto pratica con una tamiya TL01 elettrica che ancora possiedo, con la quale mi sono avvicinato per la prima volta al mondo dell'automodellismo dinamico.

Ora mi sto per l'appunto interessando alla classe touring 1:10 a scoppio ed ho cominciato a guardarmi intorno per cercare di capire quali fossero i modelli più adatti alle mie esigenze.
Mi sembra di aver capito che per utilizzi "non in pista" o su strade non perfettamente pulite sia sconsigliato l'uso di un auto con trasmissione a cinghia in favore di quelle con cardano, che seppur meno performanti sono più resistenti eventuali sassi o detriti che in altri casi potrebbero facilmente danneggiare la cinghia..

Per questo motivo se dapprima mi era stata consigliata praticamente da tutti la Thunder Tiger NTS4 che però è a cinghia, ora sto cercando anche altri modelli paragonabili alla Thunder Tiger quanto a prestazioni, dotazione ma soprattutto costo (specie se si considera che appunto sto cercando qualcuno che li possa scambiare con una moto a scoppio nuova), ma dotati di cardano .

Vorrei evitare modelli troppo basilari (tipo Kyosho Pure Ten o Fazer) sia perchè ho comunque un minimo di esperienza venendo dall'elettrico, sia perchè vorrei evitare il successivo acquisto di altri (costosi) pezzi regolabili che invece sulle altre auto sono praticamente di serie ed infine perchè vorrei modelli con una dotazione decente in modo che non si rompano appena messi per terra, e allo stesso modo vorrei evitare modelli troppo tirati che per l'utilizzo che dovrei farne io sarebbero solo uno spreco vista anche la mia inesperienza nel campo delle auto a scoppio, e tra l'altro dubito sinceramente che qualcuno sarebbe disposti a scambiarli con la mia moto.

A questo punto mi sembra di capire che una buona via di mezzo tra i due estremi e quindi le auto che farebbero al caso mio sarebbero Kyosho FW05 (la versione con una dotazione più interessante, ora non ricordo la sigla) e la Kyosho FW06, oppure dalla già citata ma a cardano TT NTS4.

Quali altri modelli mi consigliate che rientrano in questa categorie per così dire "intermedia"?
Ventresca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 19:46   #2 (permalink)  Top
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