14 luglio 09, 19:38 | #1 (permalink) Top |
User | Come Riparare Una Marmitta Ammaccata
Salve ragazzi, voglio darvi una piccola dritta per raddrizzare le nostre povere marmitte che a volte si ammaccano. Dunque, io ho fatto così: ho chiuso il foro di uscita con un fischer, ho riempito la marmitta d'acqua fino all'orlo poi ho chiuso quello di entrata con un pezzo di sughero ricavato da un tappo e sigillato con nastro adesivo ed ho messo il tutto in freezer. Naturalmente sapete già che l'acqua ghiacciata espande il suo volume e come per magia...... marmitta come nuova!! Se non si è soddisfatti si può ripetere ma senza esagerare altrimenti si spacca. Spero che il mio consiglio possa essere utile e non vi faccia spendere soldini nell'acquisto di una nuova marmitta. Non me ne vogliano i commercianti!!
__________________ http://mobileworld.netsons.org/forum |
14 luglio 09, 20:59 | #3 (permalink) Top |
User | Quando la postai su un'altro forum non lo sapeva nessuno. Mah, mi dovrò aggiornare
14 luglio 09, 23:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2009 Residenza: napoli
|
ciao luciano effettivamente è una cosa risaputa che l'acqua ghiacciata aumenta il suo volume ma devo dire anche che non avrei mai pensato di usare questo stratagemme fisico per riparare una marmitta ammaccata!!!! grazie per l'idea ciaoooo |
15 luglio 09, 01:27 | #5 (permalink) Top |
User |
Grande!! In altro forum dove sono "speedygonzales" questa cosa è stata messa in rilievo poichè è una cosa molto utile. Sono contento che sia servita anche ad una sola persona!
15 luglio 09, 19:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2009 Residenza: gravina in puglia
|
grande!!!! davvero ingegnoso! dovrebbero tutti scrivere qualche trucchetto del genere. servirebbe ai novelli come me ad imparare cose nuove di questo meraviglioso hobby ed a spendere meno soldi. grazie... ciao
|
16 luglio 09, 04:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
Ciao, lessi anche io questa cosa su rcbazar... e lì praticamente invitavano a fare attenzione alle saldature che potevano rompersi.... altro metodo meno invasivo era quello della camera d'aria resistente messa dentro e gonfiata a non più di 6 atmosfere solo che così non è che venivano via tutte le bozze ma almeno la cosa era meno distruttiva... |
Bookmarks |
| |