13 luglio 09, 12:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2009 Residenza: firenze
| Problema di frenata
Ragazzi ho un problema che mi fa impazzire non frena bene , ho una RC8 FT con servo di sterzo da 12KG della savox e sul freno il servo S2008 AE da 8 KG i gioco delle pinze e corretto come da manuale il gioco delle leve e a zero pero la frenata e blanda non riesco a bloccare le ruote |
13 luglio 09, 13:48 | #2 (permalink) Top |
User |
Il servo è in verticale? Hai del tubo miscela sulla tirenteria, no perchè ho letto di uno che ha smontato e rimontato tutta l' auto per un problema ai freni, poi alla fine era il tubo rotto che in frenata si allargava e non spingeva sui tiranti, è banale, ma può succedere , sennò prova a stringere di più la pastiglia verso il disco, magari si sono consumate/o e non arriva bene a comprimere.
|
13 luglio 09, 15:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2009 Residenza: firenze
|
Si sulla tireria ci sono due tubini da miscela pero mi sembrano buoni in conpressione. Tra la la pinza e il disco ho meno di un millimetro . considera anche viaggiando piano nn riesco a inchiodare mai le ruote , il dubbio che mi e venuto ora e stasera verifico e che il wd40 sia finito sui dischi . Ti ringrazio tanto per l'aiuto |
13 luglio 09, 18:43 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
......perchè vorresti inchiodare le ruote????? Nel fuoristrada è bene che i freni non arrivino mai al completo bloccaggio , pena l'affondamento e conseguente impuntatura e cappottamento , certo se non frena per niente OK ma normalmente si ricerca un'azione un pò ABS per capirci . Ho una Losi che monta i freni in vetronite proprio per ottenere quest'effetto , anche le 1/5 sono passate dai freni in acciaio alla vetronite!!! Un saluto Simone PS al limite fai il "frenatardi"
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
13 luglio 09, 23:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2009 Residenza: napoli
|
ciao un problema anche se banale potrbbe essere il pacco batterie scarico o inadeguato.... a me è capitato con la crono con le stilo non frenava perche i servi nn ottenevano abbastanza corrente appena ho montato il pacco batterie frena una bellezza!!!!!!!! ciaooooo |
Bookmarks |
| |