01 luglio 09, 22:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2009 Residenza: Varese
Messaggi: 9
| macchinine a scoppio con il turbo???
ciao ragazzi tempo fa avevo letto in rete qualche articolo purtroppo ora non lo ritrovo più.. avete mai sentito parlare di macchinine a scoppio con il turbo? intendo proprio una mini turbina.. se si avete qualche documento a riguardo?
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01 luglio 09, 23:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
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Se ti riferisci a quell'arnese che si monta praticamente al filtro dell'aria ti posso dire che è stato considerato una bella schifezza di prodotto... in pratica non fà altro che mandare più aria in modo forzato... quindi uno avrà solo più problemi di carburazione e rischia di essere comunque magrissimo... se si considera che costa comunque uno sproposito... meglio investire in motori prestanti e basta....
__________________ Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing. Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao. Controlled by Futaba 3GR-FS Synth. |
02 luglio 09, 09:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
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Infatti... lo chiamano turbo, ma turbo non è...
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02 luglio 09, 16:42 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Soffiatore .....può andare?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
03 luglio 09, 13:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Ovvio vhe non esiste, anche perchè sarebbe totalmente inutile, se non controproducente. Infatti, bisogna tenere conto che in un due tempi, al momento in cui la mix viene travasata nel cilindro dal carter, è aperta contemporaneamente alle luci di travaso, anche la luce di scarico , per cui, se si immette aria forzatamente nel motore, questa gli farà sputare fuori dallo scarico la miscela fresca aspirata in precedenza. senza contare che carburarli poi diventa un'impresa, anche perchè maggiore è il numero di giri del propulsore, maggiore è la portata d'aria immessa al suo interno. Ci vorrebbe quindi un meccanismo che faccia variare automaticamente la massa di combustibile che si miscela con l'aria, al fine di ottenere una corretta carburazione a qualsiasi regime di funzionamento. Nelle auto 1/1 vi è la centralina che svolge questa funzione, nel modellismo no!!! spero che la mia spiegazione sia stata abbastanza esauriente. Personalmente non ho alcun problema relativo a motori, carburazioni ecc......Io faccio elettrico
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03 luglio 09, 13:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Puoi chedere lumi alla S.A.C.A.S. ! (Società Anonima Complicazione Affari Semplici ) I motori modellistici sono di fatto già tutti sovralimentati ... chimicamente: il compito del nitrometano è proprio quello!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
03 luglio 09, 14:25 | #10 (permalink) Top |
UserPlus | Sarei più propenso a credere che nel due tempi la "sovralimentazione", ossia un riempimento maggiore di quanto si riese a fare con la semplice depressione dell'aspirazione, sia data dall'espansione e le sue caratteristiche.
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