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Vecchio 28 giugno 09, 10:38   #1 (permalink)  Top
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filtro aria

come si pulisce il filtro dell aria e ogni quanto va messo l olio?? è possibile che per il fatto che è un pò sporco quando do qualche sgasata tende a spegnersi o a scendere di giri come se qualc uno gli tapasse la marmitta?
grazie
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Vecchio 01 luglio 09, 14:53   #2 (permalink)  Top
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Exclamation pulizia

Il filtro dell'aria va pulito ad ogni uscita , ed io personalmente lo cambio anche in pista dopo un paio d'ore di utilizzo
Personalmente lo pulisco con il Pulitore per freni a disco della WURTH , perchè toglie subito tutto ed evapora in cinque minuti, dopo di che rimetto l'olio su tutte e due le spugne , e il filtro è pronto
Se non rieci a recuperare il Pulitore per freni , basta usare acqua e sapone e poi soffiarlo con un compressore dall'interno verso l'esterno ovviamente ed aspettare che si asciughi del tutto prima di oliarlo...
Ricorda che il filtro dell'aria è IMPORTANTISSIMO è come i nostri polmoni
Tienilo sempre pulito ed il motore ti durerà di più
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Vecchio 01 luglio 09, 15:22   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
come si pulisce il filtro dell aria e ogni quanto va messo l olio?? è possibile che per il fatto che è un pò sporco quando do qualche sgasata tende a spegnersi o a scendere di giri come se qualc uno gli tapasse la marmitta?
grazie
Quando il filto aria è sporco l'aria aspirata dal motore dininuisce di quantità e quindi il rapporto stechiometrico (rapporto aria miscela) varia di conseguenza la carburazione diventa più grassa, inoltre essendoci meno "aspirato" diminuisce anche uil rendimento del motore.
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Vecchio 01 luglio 09, 15:22   #4 (permalink)  Top
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il mio filtro ha diciamo il tappo in plastica....ma a che serve l olio se si appicica tutta la polvere?
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Vecchio 01 luglio 09, 15:48   #5 (permalink)  Top
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Secondo tè la polvere che si appicica alla spugna unta se non si depositasse li dove anderbbe??? forse verrebbe aspirata dal motore che si consumerebbe subito per abrasione. Ringrazia che si appicica li significa che l'olio riesce a trattenerla facendo la sua funzione.
PS la spugna non unta fermerebbe i sassi non le polveri fini che passerebbero attraverso alla porosità....l'olio serve a trattenere queste polveri fini.
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Vecchio 01 luglio 09, 18:40   #6 (permalink)  Top
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condivido magu e gli faccio i complimenti per come spiega e fa capire le cose...ciao...
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Che olio si usa???
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Vecchio 02 luglio 09, 11:17   #8 (permalink)  Top
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per adesso ha ancora l olio originale tra un pò lo pulisco
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Vecchio 02 luglio 09, 16:47   #9 (permalink)  Top
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il filtro va cambiato anche 2 o 3 volte in una serata
quando giro ne ho sempre 2 o 3 a portata di mano
usa l'olio per filtri lo trovi in qualsiasi negozio di modellismo
usa specialmente filtri con doppia spugna il primo blocca il grosso e il secondo inbevuto di olio blocca il rimanente.

ogni tanto faccio manutenzione a qualche macchina per un negozio di modellismo ...molti per non spendere quei 4 euro preferiscono rovinarsi il motore...una volta ho dovuto smontare completamente un motore era pieno di terra

è bella la macchina rc ma bisogna anche spenderci qualche soldo per tenerla bene...
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 16:49   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ivan94 Visualizza messaggio
Che olio si usa???
In commercio ci sono gli appositi ""olio per filtri aria in spugna"" sono densi e filanti risultando così molto appicicosi.
Se non li trovi fai un salto in farmacia e compra dell'olio di ricino che verserai sulla spugna e dopo averla avvolta in uno straccio o carta assorbente la stropicerai, la spugna sarà pronta al montaggio.
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