26 giugno 09, 17:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2009 Residenza: Cesana Torinese
| rodaggio sirio s12 tsp
salve a tutti ieri mi e arrivato il mio nuovo motore un sirio s12 tsp solo che al momento di accenderlo x il rodaggio mi sono accorto che il pistone si blocca quando torna su e la mia cassettina di avviamento non ce la fa a farlo girare,ho usato anche un po di oil after run ma non e servito a niente. Aiutoooo!!!!
|
27 giugno 09, 10:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
si blocca al punto morto superiore perchè essendo nuovo è stretto di accoppiamento, devi riuscire ad accenderlo e fargli mezzo litro di mix senza spegnerlo per rodarlo un pò. se si blocca fai leva sul volano con un cacciavite, se non ci riesci devi smontarlo e girare il volano con un "pappagallo", non aprire il motore. per ovviare leggermente al problema puoi prendere un phon e scaldare il motore da fuori, la camicia si dilata un pelino e non incona più. l'olio after run buttalo, compra olio singer oppure mille usi della saratoga per la manutenzione. fai un bel rodaggio e divertiti. candela bella calda, tipo una os p3 ciaoooooooooo ciaooo |
Bookmarks |
| |