19 giugno 09, 10:56 | #1 (permalink) Top |
User | Sono nuovo un consiglio per schiarirmi le idee Salve a tutti come da titolo sono nuovo...mi sono riavvicinato al automodellismo (semmai ci fossi mai entrato) dopo 3 anni di letargo l'ultimo automodello (se cosi si può chiamare) è stata una macchina let's and go...che per di più andava storta XD. Ora mi voglio avvicinare seriamente a questo hobby e dopo mille incertezze ho scelto di stare con voi....gli scoppiettari però non Sono deciso su quale automodello prendere partendo dal presupposto che voglio dedicarmi al 1/10 on road...io ho ragionato cosi;ci sono 2 strade da intraprendere: -Da principiante che sono mi compro una macchina da principiante 250 più metti che si rompe qualcosa ed altro altri 50 se poi la passione mi acchiappa e vorrei fare qualche garetta devo cambiare macchina e prenderne una con la capacità di gareggiare 300-400 più ricambi ecc. 50 Facendo i conti in questo modo spendo 650-750 -Invece potrei partire spendendo subito 300-400 più ricambi 50 In questo modo invece spendo "solo" 350-450 Faccio bene a ragionare cosi? La logica mi da ragione,però anche se fosse sono indeciso tra che macchine prendere: -V-ONE RRR (da considerare anche l'evo 2) -Xray NT1 Cosa mi consigliate? Se volete aggiugere altri modelli fate pure |
19 giugno 09, 11:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze-arezzo
|
Io ti dò un consiglio, perchè ci sono passato anche io (però nell'off-road), parti con un modello usato, ma usato buono, perchè se poi ti accorgi che hai fatto una spesa sbagliata, avrai speso meno soldi che a comprarlo nuovo; altrimenti fai come me, che dopo due anni che ero partito con un modello usato, ora che mi sono fatto un pò le ossa nel settore, sono passato ad un modello un pò più competitivo e più caro (Mugen Mbx6). Inizia con un modello usato, fidati. |
19 giugno 09, 14:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
l'usato professionale è il meglio per i principianti. Comunque hai fatto male i conti (per il nuovo). é vero una macchina rtr per iniziare costa 350-300 euro, ma per una professionale in kit sono 400 solo di telaio, poi ci devi mettere motore, elettronica e cazzate varie. non stai sotto i 700-800 euro per l'1\10
|
19 giugno 09, 17:08 | #6 (permalink) Top |
| Quelli sono gli rtr, e poi sono premontati, il prezzo è quello e non avrai mai qualcosa di competitivo, però per iniziare prova con un modello usata e poi tene renderai conto, e di macchine usate (almeno per quanto ho potuto vedere perchè io sono un off-road) si riescono a trovare molto bene, ad esempio martedi quando ho comprato il mio buggy ho visto che aveva due buggy e due auto da pista, comunque per iniziare il modellismo serio io partire con un'usato buono. Per farti un'esempio io ho comprato una mugen mbx6 usata ma usata veramente poco prezzo 340, nuova oltre 500. Con questo volevo dirti che l'usato buono conviene, perchè con quello che risparmi puoi comprarci l'atrezzatura o altro. |
19 giugno 09, 18:00 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 giugno 09, 21:34 | #9 (permalink) Top |
|
Di macchine buone ci sono anche in rtr, ma le migliori e più professionali sono quelle in kit, cioè te compri solo il telaio e poco più, queste ultime sono anche le più costose, poi se prendi quelle in kit sono smontate, ci dovrai aggiungereservi, motore, ecc.., Poi ci stà che qualche modello ci siano digia alcuni di questi oggetti tipo il motore, ma i servi al 99% li devi comprare a parte (esempio di servo: Futaba S3305 8.9Kg/Cm prezzo 42 io sulla mia ne ho montati due, sterzo e gas/freno perchè qualità/prezzo sono quoni). A un'ultima cosa questi oggetti di un certo valore almeno io li comprerei da un negoziante fisico, sicuramente costerà di più ma anche solo per darti consigli, poi anche li devi avere la fortuna di trovare il negoziante che se ti si rompe un pezzo che bene o male ci pensi lui a sistemarlo, io girando uno mi a detto che lui mi vendeva i pezzi e io li dovevo montare da me e lui non sapeva come si carburava un motore, anche se più che un negozio di modellismo quello era una cartoleria. Ricapitolando: rtr=semipro__kit=pro, ma ancora più importante è che ci sia qualche d'uno che se non sai qualche cosa lui ti possa dare una mano, questo è inportante. Io da dove abito vado ad Arezzo oltre 50km da casa mia però se non sò una cosa lui mela spiega soprattuto le prime volte con il problema della carburazione. |
19 giugno 09, 22:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: napoli
| Automodello Hobao Hyper GPX4 PRO 1/10 Touring , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio prenditi sto kit è buono e sono 255 euro poi questo motore sirio Motore Sirio S12 EVO , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio e sono 95 Radiocomando Hitec Aggressor 3ch FM 40Mhz , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio questa radio 75 euro poi ti devi comprare una coppia di servi ... gli utensili e inizia a girare in pista seriamente e qualche garetta ci scappa
__________________ GRAB YOUR LIFE BY DODGE |
Bookmarks |
| |