Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 09, 21:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2009
Invia un messaggio via ICQ a dprincipe Invia un messaggio via MSN a dprincipe
Ancora su rodaggio Kyosho inferno us sport

Ciao a tutti,
non mi sono ancora presentato e colgo l'occasione per farlo ora:
mi chiamo Dario, 37 anni, e da pochi giorni ho finalmente acquistato i miei primi due modelli off-road a scoppio (una TT SST usata, ed una Kyosho inferno us sport nuova). Scrivo proprio per quest'ultima.
Ho appena ultimato il secondo pieno al banco. Pensate che sia possibile a questo punto fare un giretto piano piano in pista? Al momento la carburazione e' infinitamente grassa, pertanto ho provveduto alla fine del secondo pieno a smagrire di 3/4 di giro. Ho letto che qualcuno fa anche 3/4 pieni al banco (in genere pero' con motori da gara... questo e' il motore 4.6 cc RTR).

Ho letto molte note negative sulle Kyosho, pertanto chiedo a chi ce l'ha particolarmente con questa casa di risparmiarsi eventuali critiche... scopriro' sulla mia pelle i difetti.

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
dprincipe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 00:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di `Harris

Data registr.: 01-03-2008
Vai tranquillo che i punti deboli che ci sono sulla 7.5 (sport3) nella us sport sono già più rinforzati... si parla dei differenziali e della trasmissione. Dovresti avere già di serie le barre antirollio e il puntalino anteriore (mancanti appunto sulla sport3)... buon divertimento
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 17:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di braccio94

Data registr.: 24-04-2009
Talking

Secondo il mio negoziante, che ha fatto progettazioni di motori per due anni, è sbagliato fare il rodaggio su banco, non serve a nulla, perchè se un motore è stato progettato per tirare una machina da esempio 3.5Kg il rodaggio deve essere fatto con il motore che tira 3.5Kg a partire già dal primo pieno eseguito, ovviamente con una carburazione bella grassa e fatto girare piano, ma sempre in terra.
braccio94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 01:18   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da braccio94 Visualizza messaggio
Secondo il mio negoziante, che ha fatto progettazioni di motori per due anni,
Ciao, io di progettazioni in realta' non ne ho fatte mai, ma sono d'accordo con il tuo negoziante . Il discorso non mi sembra fare una piega.
Allora mettiamola cosi': per quanti pieni ancora mi conviene girare con carburazione grassa?

Grazie,
D.
Vecchio 20 giugno 09, 08:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di braccio94

Data registr.: 24-04-2009
Puoi fare:
1)4 pieni in terra, con la carburazione grassa (andando piano, ma andando).
2)Ogni pieno la smagrisi un pò, fino ad arrivare alla carburazione ideale, è andando sempre un pò più forte.
3)Dopo tutto questo, giu gas a paletta.
Vecchio 20 giugno 09, 11:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Data registr.: 08-05-2009
La gente roda i motori in tanti modi diversi (al banco, in movimento, un po' e un po' , alla giap e cosi' via) ed alla fine tutti i motori vanno bene comunque. Per me la cosa importante nel rodaggio e' seguire scrupolosamente i consigli delle istruzioni, mantenere la carburazione molto grassa per quasi un litro e non superare mai piu' del 50% dei giri motore. Poi via tranquilli... Ciao

PS. Io ho 33 anni, sono contento che ci sia nel forum qualcuno piu' vecchio di me...
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 11:28   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
PS. Io ho 33 anni, sono contento che ci sia nel forum qualcuno piu' vecchio di me...
Noooo, vuoi dire che sono tra i piu' vecchi?!?!? Alla mia eta' non si dovrebbe giocare.... :-) (fortuna ho la scusa di mio figlio).

Ciao,
D.
Vecchio 20 giugno 09, 13:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Data registr.: 08-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dprincipe Visualizza messaggio
Noooo, vuoi dire che sono tra i piu' vecchi?!?!? Alla mia eta' non si dovrebbe giocare.... :-) (fortuna ho la scusa di mio figlio).

Ciao,
D.
Beh se pensi che molti utenti del forum avranno si e no 15 anni... Comunque sul discorso di giocare io penso che la differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo del giocattolo. Quando compri una lamborghini da 300.000€ che fa 340 km/h e puoi andarci solo a 130 all'ora, per il lavoro e scomoda, per farci la spesa peggio , con la famiglia non puoi andarci in giro... alla fine che ci fai? La usi in pista una volta ogni tanto oppure la mostri in giro. Per quanto mi riguarda faccio modellismo con alti e bassi da 20 anni e continuero' per altri 40 ( speriamo). Ciao

PS. Scusate l'ot
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 14:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di brizio_95

Data registr.: 21-03-2008
c'e vipera che ne ha 11 , io 14 , poi i vari 15 , 20 ecc.
Vecchio 20 giugno 09, 18:03   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da brizio_95 Visualizza messaggio
c'e vipera che ne ha 11 , io 14 , poi i vari 15 , 20 ecc.
Quindi piu' della meta' di voi potreste essere miei figli?!?!?
:-)
Rispondi

Bookmarks