18 giugno 09, 21:32 | #1 (permalink) Top |
User | Ancora su rodaggio Kyosho inferno us sport
Ciao a tutti, non mi sono ancora presentato e colgo l'occasione per farlo ora: mi chiamo Dario, 37 anni, e da pochi giorni ho finalmente acquistato i miei primi due modelli off-road a scoppio (una TT SST usata, ed una Kyosho inferno us sport nuova). Scrivo proprio per quest'ultima. Ho appena ultimato il secondo pieno al banco. Pensate che sia possibile a questo punto fare un giretto piano piano in pista? Al momento la carburazione e' infinitamente grassa, pertanto ho provveduto alla fine del secondo pieno a smagrire di 3/4 di giro. Ho letto che qualcuno fa anche 3/4 pieni al banco (in genere pero' con motori da gara... questo e' il motore 4.6 cc RTR). Ho letto molte note negative sulle Kyosho, pertanto chiedo a chi ce l'ha particolarmente con questa casa di risparmiarsi eventuali critiche... scopriro' sulla mia pelle i difetti. Ciao a tutti e grazie per le risposte. |
19 giugno 09, 00:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
|
Vai tranquillo che i punti deboli che ci sono sulla 7.5 (sport3) nella us sport sono già più rinforzati... si parla dei differenziali e della trasmissione. Dovresti avere già di serie le barre antirollio e il puntalino anteriore (mancanti appunto sulla sport3)... buon divertimento
__________________ Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing. Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao. Controlled by Futaba 3GR-FS Synth. |
19 giugno 09, 17:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze-arezzo
|
Secondo il mio negoziante, che ha fatto progettazioni di motori per due anni, è sbagliato fare il rodaggio su banco, non serve a nulla, perchè se un motore è stato progettato per tirare una machina da esempio 3.5Kg il rodaggio deve essere fatto con il motore che tira 3.5Kg a partire già dal primo pieno eseguito, ovviamente con una carburazione bella grassa e fatto girare piano, ma sempre in terra. |
20 giugno 09, 01:18 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora mettiamola cosi': per quanti pieni ancora mi conviene girare con carburazione grassa? Grazie, D. | |
20 giugno 09, 08:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze-arezzo
|
Puoi fare: 1)4 pieni in terra, con la carburazione grassa (andando piano, ma andando). 2)Ogni pieno la smagrisi un pò, fino ad arrivare alla carburazione ideale, è andando sempre un pò più forte. 3)Dopo tutto questo, giu gas a paletta.
__________________ "Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta" |
20 giugno 09, 11:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
|
La gente roda i motori in tanti modi diversi (al banco, in movimento, un po' e un po' , alla giap e cosi' via) ed alla fine tutti i motori vanno bene comunque. Per me la cosa importante nel rodaggio e' seguire scrupolosamente i consigli delle istruzioni, mantenere la carburazione molto grassa per quasi un litro e non superare mai piu' del 50% dei giri motore. Poi via tranquilli... Ciao PS. Io ho 33 anni, sono contento che ci sia nel forum qualcuno piu' vecchio di me... |
20 giugno 09, 13:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
| Citazione:
PS. Scusate l'ot | |
Bookmarks |
| |