15 giugno 09, 13:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009
| info accoppiamento pignone e coppia conica diff.
ciao ragazzi,chiedo una info ai piu esperti quando andate ad accoppiare il pignoncino con la corona conica anteriore del differenziale,il pignone lo mandate in "battura" sul cusninetto cioà mettete a pacco cuscinetto,pignone ed alberino di trasmissione oppure tenete un piccolo gioco di,diciamo 1 decimo,o poco più?? del tipo come per la campana(che deve avere un piccolo gioco)oppure in battuta coime per l'albero del motore,che mando i battuta sul cusnietto e poi monto la frizione in battuta sul cuscinetto??? spero di essermi spiegato bene |
16 giugno 09, 15:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2009 Residenza: Binasco
|
Non si e capito molto comunque gioco non deve essercene altrimenti prima o poi sgrani... puoi aitarti con la carta la metti immezzo e la fai girare e poi la togli quello lascia circa 1 mm il che basta e avanza
__________________ Vuoi vedere la mia bestia ??? vai sul link :http://www.youtube.com/watch?v=KDqZu3EceBg |
16 giugno 09, 17:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
emm.. no. Non si parla di accoppiamento campana-corona, ma di accoppiamento della coppia conica. Quoto per la battuta sul cuscinetto. PS... un MM è comunque troppo....
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
17 giugno 09, 00:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009
|
si si parlavo di differenziale sulla mia mbx5,ho provato a metterlo in battuta sul cuscinetto,ma mi sembrava di avere troppo "rumore" di sfregamento,allontanando di un decimino,forse 2,il rumone era molto meno,ed anche la forza di "sfregamento" diminuiva,il movimento a me sembrava nettamente più fluido,rispetto a prima bho....anche io cmq pensavo di metter il tutto in battuta,ma poi..... va bhè,tanto devo "rifare" anche il posteriore,quindi vedo subito se ho lo stesso comportamente anche su quel diff. proverò in battuta |
17 giugno 09, 10:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
ciao. Allora, il pignone và sempre in battuta. Al massimo è il differenziale, che con gli apposito spessori, (quelli fini fini sottili e con diametro uguale al cusicinetto) vai ad allontanare o avvicinare al pignone, ponendoli da una parte o dall'altra del cuscinetto del differenziale. Così facendo, se "gratta" allontani il differenziale dal pignone mettendo lo spessore fra la semi-cellula e il cuscinetto dal lato opposto alla corona. Viceversa se hai troppo gico. In questa maniera controlli acne che il differenziala non"trasli" nella semi-cellula. Spero di essere stato "capito".
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
Bookmarks |
| |