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Vecchio 15 giugno 09, 13:58   #1 (permalink)  Top
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info accoppiamento pignone e coppia conica diff.

ciao ragazzi,chiedo una info ai piu esperti
quando andate ad accoppiare il pignoncino con la corona conica anteriore del differenziale,il pignone lo mandate in "battura" sul cusninetto
cioà mettete a pacco cuscinetto,pignone ed alberino di trasmissione
oppure tenete un piccolo gioco di,diciamo 1 decimo,o poco più??
del tipo come per la campana(che deve avere un piccolo gioco)oppure in battuta coime per l'albero del motore,che mando i battuta sul cusnietto e poi monto la frizione in battuta sul cuscinetto???
spero di essermi spiegato bene
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 19:10   #2 (permalink)  Top
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io lo metto in battuta al cuscinetto......
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 15:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di skynetmax
 
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Non si e capito molto
comunque gioco non deve essercene altrimenti prima o poi sgrani...
puoi aitarti con la carta la metti immezzo e la fai girare e poi la togli quello lascia circa 1 mm il che basta e avanza
__________________
Vuoi vedere la mia bestia ??? vai sul link :http://www.youtube.com/watch?v=KDqZu3EceBg
skynetmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 17:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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emm.. no. Non si parla di accoppiamento campana-corona, ma di accoppiamento della coppia conica.

Quoto per la battuta sul cuscinetto.

PS... un MM è comunque troppo....
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 00:01   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
si si parlavo di differenziale
sulla mia mbx5,ho provato a metterlo in battuta sul cuscinetto,ma mi sembrava di avere troppo "rumore" di sfregamento,allontanando di un decimino,forse 2,il rumone era molto meno,ed anche la forza di "sfregamento" diminuiva,il movimento a me sembrava nettamente più fluido,rispetto a prima
bho....anche io cmq pensavo di metter il tutto in battuta,ma poi.....
va bhè,tanto devo "rifare" anche il posteriore,quindi vedo subito se ho lo stesso comportamente anche su quel diff.
proverò in battuta
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 10:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
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ciao. Allora, il pignone và sempre in battuta. Al massimo è il differenziale, che con gli apposito spessori, (quelli fini fini sottili e con diametro uguale al cusicinetto) vai ad allontanare o avvicinare al pignone, ponendoli da una parte o dall'altra del cuscinetto del differenziale.

Così facendo, se "gratta" allontani il differenziale dal pignone mettendo lo spessore fra la semi-cellula e il cuscinetto dal lato opposto alla corona.

Viceversa se hai troppo gico.

In questa maniera controlli acne che il differenziala non"trasli" nella semi-cellula.

Spero di essere stato "capito".
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
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