11 giugno 09, 17:59 | #1 (permalink) Top |
User | grandi dubbi su manutenzione
ciao a tutti ho letto in giro qualche post per documentarmi sulla manutenzione della mia kyosho inferno mp 7.5 sport3 e ho scoperto che se mi ricordo bene bisogna cambiare olio ai differenziali e agli ammortizzatori ogni 3-4 litri.... oggi allora sono andato in negozio per informarmi un po'meglio di questo cambio oli.... mi è stato risposto che non è assolutamente necessaio a meno di non voler cercare una mess a punto da gara e per gli ammortizzatori solo se si notano problemi (non risalgono....), ora sapendo che in quanto a consigli il mio negozio non è il massimo dell'affidabilità, vi vorrei richiedere un piccolo elenco di tutte le operazioni di manutenzione.... ci tengo parecchio a questo mio automodello e non vorrei rovinarlo per cavolate... attualmente l'unica manutenzione che faccio è mettere sempre olio after run, e oliaggio del filtro... che altro? il manuale consiglia per i differenziali olio da 50000-100000 davanti e al centro e da 3000-5000 sul retro.... i terreni su cui giro sono i più disparati, dal off più grezzo all'asfalto polveroso.... |
11 giugno 09, 22:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
| Citazione:
I set-up da te postati vanno bene...devi solo trovare il giusto compremesso tra stile di guida, "cattiveria" del modello e trazione
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel | |
12 giugno 09, 11:14 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 giugno 09, 08:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
|
Guarda, per i differenziali ti consiglio la configurazione 8000 anteriore, 4000 centrale e 1000 posteriore... non starei su olii troppo duri altrimenti ti ritrovi una macchina con poco sterzo (e già la sport3 originale non ha una gran sterzata) e troppo nervosa... il posteriore è sempre stato molto sculettante su questo modello, se stai duro di olii sei fisso in testacoda ad ogni accelerata.... Per gli ammo... gli originali non sono il top... fai un 500 anteriore e 400 posteriore, ma cambia le molle, che le originali son troppo dure... la macchina è troppo salterina... Prova queste modifiche e vedrai che la macchina già andrà meglio... Altra cosa... se non le hai già... aggiungi le barre antirollio e il puntalino anteriore...
__________________ Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing. Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao. Controlled by Futaba 3GR-FS Synth. |
14 giugno 09, 15:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
| Citazione:
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel | |
16 giugno 09, 15:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2009 Residenza: Binasco
|
Cambiare olio ai differenziali va anche in base alle piste sul quale giri per avere un assetto migliore. se ben chiuso il cambio dell'olio differenziale e un'operazione non molto usuale da fare . Stesso discorso per l'olio ammortizzatori ogni pista asseconda delle caratteristiche richiede una configurazione appropiata +buche =meno dura meno buche = piu dura e un esempio approssimativo ovviamente !!! After Run solo se la tieni mesi ferma altrimenti e veramente inutile per la kyosho molle azzurre sia davanti che dietro vanno bene per 80 % delle configurazioni hanno un giusto compromesso
__________________ Vuoi vedere la mia bestia ??? vai sul link :http://www.youtube.com/watch?v=KDqZu3EceBg |
Bookmarks |
| |