Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 09, 17:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
grandi dubbi su manutenzione

ciao a tutti
ho letto in giro qualche post per documentarmi sulla manutenzione della mia kyosho inferno mp 7.5 sport3 e ho scoperto che se mi ricordo bene bisogna cambiare olio ai differenziali e agli ammortizzatori ogni 3-4 litri.... oggi allora sono andato in negozio per informarmi un po'meglio di questo cambio oli.... mi è stato risposto che non è assolutamente necessaio a meno di non voler cercare una mess a punto da gara e per gli ammortizzatori solo se si notano problemi (non risalgono....), ora sapendo che in quanto a consigli il mio negozio non è il massimo dell'affidabilità, vi vorrei richiedere un piccolo elenco di tutte le operazioni di manutenzione.... ci tengo parecchio a questo mio automodello e non vorrei rovinarlo per cavolate... attualmente l'unica manutenzione che faccio è mettere sempre olio after run, e oliaggio del filtro... che altro?
il manuale consiglia per i differenziali olio da 50000-100000 davanti e al centro e da 3000-5000 sul retro.... i terreni su cui giro sono i più disparati, dal off più grezzo all'asfalto polveroso....
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 21:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

un anima pia e paziente che mi aiuti....?
Vecchio 11 giugno 09, 22:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turbo95

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
ciao a tutti
ho letto in giro qualche post per documentarmi sulla manutenzione della mia kyosho inferno mp 7.5 sport3 e ho scoperto che se mi ricordo bene bisogna cambiare olio ai differenziali e agli ammortizzatori ogni 3-4 litri.... oggi allora sono andato in negozio per informarmi un po'meglio di questo cambio oli.... mi è stato risposto che non è assolutamente necessaio a meno di non voler cercare una mess a punto da gara e per gli ammortizzatori solo se si notano problemi (non risalgono....), ora sapendo che in quanto a consigli il mio negozio non è il massimo dell'affidabilità, vi vorrei richiedere un piccolo elenco di tutte le operazioni di manutenzione.... ci tengo parecchio a questo mio automodello e non vorrei rovinarlo per cavolate... attualmente l'unica manutenzione che faccio è mettere sempre olio after run, e oliaggio del filtro... che altro?
il manuale consiglia per i differenziali olio da 50000-100000 davanti e al centro e da 3000-5000 sul retro.... i terreni su cui giro sono i più disparati, dal off più grezzo all'asfalto polveroso....
Ogni 3-4 litri doverbbe andare benone.....per le gare noi li cambiamo ogni 2 litri circa per avere sempre il miglior set-up possibile, ma per il divertimento va bene in quel modo....
I set-up da te postati vanno bene...devi solo trovare il giusto compremesso tra stile di guida, "cattiveria" del modello e trazione
Vecchio 12 giugno 09, 11:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da Turbo95 Visualizza messaggio
Ogni 3-4 litri doverbbe andare benone.....per le gare noi li cambiamo ogni 2 litri circa per avere sempre il miglior set-up possibile, ma per il divertimento va bene in quel modo....
I set-up da te postati vanno bene...devi solo trovare il giusto compremesso tra stile di guida, "cattiveria" del modello e trazione
ok ho capito! e per trovare il compromesso immagino dovrò agire empiricamente... mi sconsola però che una cosa così venga considerata inutile dal mio negoziante.... vuol dire che in quanto a consigli è meglio lasciarlo perdere...
Vecchio 13 giugno 09, 08:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di `Harris

Data registr.: 01-03-2008
Guarda, per i differenziali ti consiglio la configurazione 8000 anteriore, 4000 centrale e 1000 posteriore... non starei su olii troppo duri altrimenti ti ritrovi una macchina con poco sterzo (e già la sport3 originale non ha una gran sterzata) e troppo nervosa... il posteriore è sempre stato molto sculettante su questo modello, se stai duro di olii sei fisso in testacoda ad ogni accelerata....
Per gli ammo... gli originali non sono il top... fai un 500 anteriore e 400 posteriore, ma cambia le molle, che le originali son troppo dure... la macchina è troppo salterina...
Prova queste modifiche e vedrai che la macchina già andrà meglio...
Altra cosa... se non le hai già... aggiungi le barre antirollio e il puntalino anteriore...
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 15:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turbo95

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da `Harris Visualizza messaggio
Guarda, per i differenziali ti consiglio la configurazione 8000 anteriore, 4000 centrale e 1000 posteriore... non starei su olii troppo duri altrimenti ti ritrovi una macchina con poco sterzo (e già la sport3 originale non ha una gran sterzata) e troppo nervosa... il posteriore è sempre stato molto sculettante su questo modello, se stai duro di olii sei fisso in testacoda ad ogni accelerata....
Per gli ammo... gli originali non sono il top... fai un 500 anteriore e 400 posteriore, ma cambia le molle, che le originali son troppo dure... la macchina è troppo salterina...
Prova queste modifiche e vedrai che la macchina già andrà meglio...
Altra cosa... se non le hai già... aggiungi le barre antirollio e il puntalino anteriore...
Quoto, altrimenti pieghi ogni bene....
Vecchio 15 giugno 09, 16:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da `Harris Visualizza messaggio
aggiungi le barre antirollio e il puntalino anteriore...
??? cosa sarebbe??
Vecchio 15 giugno 09, 23:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di `Harris

Data registr.: 01-03-2008
KYOSHO -
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 15:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di skynetmax

Data registr.: 18-03-2009
Cambiare olio ai differenziali va anche in base alle piste sul quale giri per avere un assetto migliore.
se ben chiuso il cambio dell'olio differenziale e un'operazione non molto usuale da fare .

Stesso discorso per l'olio ammortizzatori ogni pista asseconda delle caratteristiche richiede una configurazione appropiata +buche =meno dura meno buche = piu dura e un esempio approssimativo ovviamente !!!

After Run solo se la tieni mesi ferma altrimenti e veramente inutile
per la kyosho molle azzurre sia davanti che dietro vanno bene per 80 % delle configurazioni hanno un giusto compromesso

Bookmarks