11 giugno 09, 14:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2008 Residenza: messina
| filetto candela rovinato....
la filettatura dove si avvita la candela è praticamente sparita... ho dei dubbi...quando io rifaccio la filettatura dopo il buco dove va ad avvitare la candela è grande e quindi la candela non si avvita. che dovrei fare?? aiutatemi!! |
11 giugno 09, 14:24 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Non c'è problema!!! Citazione:
Guarda... ci sono in commercio degli "inserti filettati" appositi. Non li trovi... a meno di un caso, nei negozi di modellismo, ma bensì c/o le utensilerie industriali, li vendono a pacchetti di tot-pezzi, non costano molto, altrimenti, per il motore in oggetto meglio acquistare un nuovo sottotesta e/o testa integrale, (sottotesta candela integrata nella testa di raffeddamento!), originale della casa!!! | |
11 giugno 09, 14:33 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
I filetti riportati che si cita si chiamano elicoil, comunque sono per filetti standard, il filetto della candela oltre ad avere un diametro a pollici à un numero filetti non standard, l'elicoil perciò non lo trovi, la cosa più veloce e meno costosa, come ti hanno suggerito, è di comprare un sottotesta nuovo
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
11 giugno 09, 14:47 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusate ma sono un super nob grazie in anticipo.... | |
11 giugno 09, 14:54 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Inserti-capsula Elicoil Citazione:
Sì, è vero sono gli inserti filettati ELICOIL. Ma altresì, in commercio ci sono inserti-capsula elicoil... sia con preforo liscio che cieco, da filettare ad bisognam, se si possiede il maschio, cosa che credo ogni modellista a scoppio "dovrebbe possedere"!!! | |
11 giugno 09, 14:58 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Originali i ricambi, originali!!! Citazione:
Meglio che l'inserto sottotesta sia originale!!! Perchè credo difficile che in commercio vi siano tali ricambi standard con tolleranze adatte a tutti i motori e, se pensi che la differenza di millesimi sull'accoppiamento camicia sottotesta, nel bene e/o nel male determina le prestazioni del motore!!! In questo caso sempre meglio i ricambi o r i g i n a l i !!! | |
11 giugno 09, 15:02 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 giugno 09, 15:12 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |