Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 09, 14:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rocco995

Data registr.: 05-07-2008
Unhappy filetto candela rovinato....

la filettatura dove si avvita la candela è praticamente sparita...
ho dei dubbi...quando io rifaccio la filettatura dopo il buco dove va ad avvitare la candela è grande e quindi la candela non si avvita.
che dovrei fare??
aiutatemi!!
Rocco995 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 14:24   #2 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Smile Non c'è problema!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Rocco995 Visualizza messaggio
la filettatura dove si avvita la candela è praticamente sparita...
ho dei dubbi...quando io rifaccio la filettatura dopo il buco dove va ad avvitare la candela è grande e quindi la candela non si avvita.
che dovrei fare??
aiutatemi!!

Guarda... ci sono in commercio degli "inserti filettati" appositi. Non li trovi... a meno di un caso, nei negozi di modellismo, ma bensì c/o le utensilerie industriali, li vendono a pacchetti di tot-pezzi, non costano molto, altrimenti, per il motore in oggetto meglio acquistare un nuovo sottotesta e/o testa integrale, (sottotesta candela integrata nella testa di raffeddamento!), originale della casa!!!
Vecchio 11 giugno 09, 14:33   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
I filetti riportati che si cita si chiamano elicoil, comunque sono per filetti standard, il filetto della candela oltre ad avere un diametro a pollici à un numero filetti non standard, l'elicoil perciò non lo trovi, la cosa più veloce e meno costosa, come ti hanno suggerito, è di comprare un sottotesta nuovo
Vecchio 11 giugno 09, 14:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rocco995

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
I filetti riportati che si cita si chiamano elicoil, comunque sono per filetti standard, il filetto della candela oltre ad avere un diametro a pollici à un numero filetti non standard, l'elicoil perciò non lo trovi, la cosa più veloce e meno costosa, come ti hanno suggerito, è di comprare un sottotesta nuovo
è una kyosho fazer il motore è un GZ15 potete darimi un link di un sottotesta che vada benE? sono standard?
scusate ma sono un super nob
grazie in anticipo....
Vecchio 11 giugno 09, 14:54   #5 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Thumbs up Inserti-capsula Elicoil

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio

Sì, è vero sono gli inserti filettati ELICOIL. Ma altresì, in commercio ci sono inserti-capsula elicoil... sia con preforo liscio che cieco, da filettare ad bisognam, se si possiede il maschio, cosa che credo ogni modellista a scoppio "dovrebbe possedere"!!!
Vecchio 11 giugno 09, 14:58   #6 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Thumbs up Originali i ricambi, originali!!!

Citazione:
è una kyosho fazer il motore è un GZ15 potete darimi un link di un sottotesta che vada benE? sono standard?
scusate ma sono un super nob
grazie in anticipo....

Meglio che l'inserto sottotesta sia originale!!! Perchè credo difficile che in commercio vi siano tali ricambi standard con tolleranze adatte a tutti i motori e, se pensi che la differenza di millesimi sull'accoppiamento camicia sottotesta, nel bene e/o nel male determina le prestazioni del motore!!! In questo caso sempre meglio i ricambi o r i g i n a l i !!!
Vecchio 11 giugno 09, 15:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di steel jans

Data registr.: 08-02-2009
Coma cavolo fà a consumarsi la filettatura della testa?
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 15:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rocco995

Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Sì, è vero sono gli inserti filettati ELICOIL. Ma altresì, in commercio ci sono inserti-capsula elicoil... sia con preforo liscio che cieco, da filettare ad bisognam, se si possiede il maschio, cosa che credo ogni modellista a scoppio "dovrebbe possedere"!!!
nessuno mi risponde riguardo il sottotesta?
Vecchio 11 giugno 09, 15:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turbo95

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
nessuno mi risponde riguardo il sottotesta?
Semplice......lo ricompri nuovo !!
Vecchio 11 giugno 09, 15:12   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rocco995

Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Meglio che l'inserto sottotesta sia originale!!! Perchè credo difficile che in commercio vi siano tali ricambi standard con tolleranze adatte a tutti i motori e, se pensi che la differenza di millesimi sull'accoppiamento camicia sottotesta, nel bene e/o nel male determina le prestazioni del motore!!! In questo caso sempre meglio i ricambi o r i g i n a l i !!!
si ma non non è che mi freghi tanto...è una kyosho fazer
Rispondi

Bookmarks