Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 21:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2009
Info Per Niubbo Totale

ciao ragazzi prima di tutto vi faccio i miei saluti a tutti e sono contento di aver trovato questo forum cosi posso leggere e imparare cose nuove e se ho qualche problema posso chiedere a voi esperti oggi mi è arrivata la mia macchinina a scoppio da premettere che sono riuscito a metterla in moto subito la macchinina è un buggy 4x4 con cambio a 2 velocità e un motore da 2,5 cc il problema è questo dopo un po che la usavo mentre facevo il rodaggio ad un certo punto la macchina ha iniziato ad avere il minimo davvero alto almeno penso fosse il minimo perche in pratica se non la tenevo frenata la macchina andava da sola.. non veloce ma andava..

la macchinina lo comprata su ebay è una modello economico ma le mie finanze questo permettevano e poi per l'uso che ne devo fare è già piu che sufficente lo pagata 160 euro qui da me nei negozi costava esattamente 100 euro in più il carburatore da quello che ho visto ha ha solo 2 regolazioni quella del minimo e quella della miscela e poi altra cosa che ho notato non si apre a soffietto diciamo quando si accellera ma ruota in avanti la macchina si chiama BUGGY FS TEAM Sport secondo voi da cosa può dipendere quel problemino? premetto che io non ho toccato niente
pierry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 21:49   #2 (permalink)  Top
User

faccio una correzzione il carburatore ha le solite 3 regolazioni minimo meccanico massimo miscela e minimo miscela che si trova in mezzo al soffietto del gas
Vecchio 08 giugno 09, 21:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turbo95

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pierry Visualizza messaggio
ciao ragazzi prima di tutto vi faccio i miei saluti a tutti e sono contento di aver trovato questo forum cosi posso leggere e imparare cose nuove e se ho qualche problema posso chiedere a voi esperti oggi mi è arrivata la mia macchinina a scoppio da premettere che sono riuscito a metterla in moto subito la macchinina è un buggy 4x4 con cambio a 2 velocità e un motore da 2,5 cc il problema è questo dopo un po che la usavo mentre facevo il rodaggio ad un certo punto la macchina ha iniziato ad avere il minimo davvero alto almeno penso fosse il minimo perche in pratica se non la tenevo frenata la macchina andava da sola.. non veloce ma andava..

la macchinina lo comprata su ebay è una modello economico ma le mie finanze questo permettevano e poi per l'uso che ne devo fare è già piu che sufficente lo pagata 160 euro qui da me nei negozi costava esattamente 100 euro in più il carburatore da quello che ho visto ha ha solo 2 regolazioni quella del minimo e quella della miscela e poi altra cosa che ho notato non si apre a soffietto diciamo quando si accellera ma ruota in avanti la macchina si chiama BUGGY FS TEAM Sport secondo voi da cosa può dipendere quel problemino? premetto che io non ho toccato niente
Che il minimo via via si alzi è normale perchè i materiali prendono i dovuti giochi
Chiudi di 1\4 lo spillo finchè non lo sentirai bello regolare
Mi raccomando fai un bel rodaggino grasso di carburazione....almeno 1 litro
Vecchio 08 giugno 09, 21:55   #4 (permalink)  Top
User

ok ora mi è chiaro il fatto ma se il minimo è alto la macchinina cammina da sola? anche se non accellero?

poi..

scusa la mia ignoranza totale per spillo intendi la vitina del minimo meccanico? poi altra cosa per ingrassare la carburazione devo aprire di quanto la vite del massimo? finche non vedo che la macchina ad ogni accellerazione fuma? perchè oggi ho notato che ogni tanto faceva un po di fumo tipo se mi fermavo per qualche secondo..

ultima cosa il negoziante mi ha dato come miscela quella al 16% di nitro
Vecchio 08 giugno 09, 22:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di vipera95

Data registr.: 27-06-2008
Citazione:
ok ora mi è chiaro il fatto ma se il minimo è alto la macchinina cammina da sola? anche se non accellero?

poi..

scusa la mia ignoranza totale per spillo intendi la vitina del minimo meccanico? poi altra cosa per ingrassare la carburazione devo aprire di quanto la vite del massimo? finche non vedo che la macchina ad ogni accellerazione fuma? perchè oggi ho notato che ogni tanto faceva un po di fumo tipo se mi fermavo per qualche secondo..

ultima cosa il negoziante mi ha dato come miscela quella al 16% di nitro
allora più alzi il minimo meccanico meno aria entra e la combustione sarà più lenta , più lo abbassi più entra aria e la combustione va veloce e quindi aumentano i giri
la vite del massimo la devi aprire un pochino alla volta e non di 1 giro di botto o mezzo giro , un quarto va bene , appena vdi che fa abbastanza fumo e la macchina è ferma è ok .... attenzione , se chiudi troppo lo spillo del max l'auto sarà magra e quindi si danneggia il motore con il rischio di grippare!
per il fatto che faceva fumo dopo che ti fermavi era perchè la combustione avveniva lenta da fermo e quindi si è accumulata mix nel carburatore ...

p.s. per alzare lo spillo si intende svitare
per abbassarlo è il contrario
ciao!
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 22:42   #6 (permalink)  Top
User

quindi mi stai dicendo che per ovviare al problema della macchina che si muove da sola devo ingrassare la carburazione? e per ingrassarla devo girare la vite del massimo in senso orario o antiorario scusate queste domande stupide ma è meglio che le faccia cosi non facico confusione
Vecchio 08 giugno 09, 22:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di vipera95

Data registr.: 27-06-2008
Citazione:
quindi mi stai dicendo che per ovviare al problema della macchina che si muove da sola devo ingrassare la carburazione? e per ingrassarla devo girare la vite del massimo in senso orario o antiorario scusate queste domande stupide ma è meglio che le faccia cosi non facico confusione
antiorario si svita
per avvitare senso orario
ciao!
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 23:03   #8 (permalink)  Top
User

grazie mille non hai idea di come mi siete utili ragazzi grazie a tutti sono contentissimo di avervi trovato
Vecchio 09 giugno 09, 22:44   #9 (permalink)  Top
User

ciao ragazzi allora oggi ho apportato alcune modifiche alla carburazione come mi avete detto voi ma il problema della macchinina che va da sola non lo risolto.. non sono riuscito a capire che cosa poteva essere ho abbassato il minimo meccanico ma poi avevo problemi a tenerla accesa ho ingrassato la carburazione ma il problema non lo risolto.. la macchinina accesa al minimo se non freno parte e si muove anche se piano.. preso dallo sconforto per il problema e anche dal fatto che a livello di messa a punto motore ne capisco davvero poco, finito di girare un po ho preso la macchinina e lo portata in un negozio di modellismo a farmela sistemare il tizio mi ha detto che domani dovrebbe farla e mi chiama per andare a prenderla.. speriamo.. lo so che per voi sarà cosa di poco e sicuramente non buttereste i soldi cosi ma io non ho le capacità.. quindi per il momento ho dovuto fare cosi
Vecchio 09 giugno 09, 22:57   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turbo95

Data registr.: 14-01-2008
Se abbassi il minimo devi anche smagrire un pelo la carburazione di massimo.....in modo che entri meno mix.....è tutta una questione di equilibri tra minimo, medi e massimo
Rispondi

Bookmarks