07 giugno 09, 12:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: L'Aquila
Messaggi: 14
| Crono rs sport consigli
Salve vi scrivo per chiedervi qualche opinione sul modello del titolo. Sarebbe il mio primo modello Buggy 1/8 e quindi lo vorrei rtr e abbastanza solido. Apetto vostri consigli. Ciao e grazie |
08 giugno 09, 14:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
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Il modello diciamo che come base è buono......ha un pò il problema delle Crono.....si rompe a guardarla......dai un occhiata a questa: HPI - Trophy 3.5cc - Automodello Buggy scala 1:8 O questa: Modellismo Fioroni
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel |
08 giugno 09, 15:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 44
| Citazione:
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09 giugno 09, 02:18 | #4 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
__________________ Citazione:
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09 giugno 09, 23:04 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
| Citazione:
La GS invece è meglio di un "M1 ABRAMS"
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel | |
11 giugno 09, 00:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 39
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Ragazzi... la questione è molto semplice... E' una RTR, una entry level. Tutte le RTR che hanno un prezzo intorno ai 300 euro (anche HPI, Kyosho, ecc.) hanno dei problemi. Per una questione di prezzo, devono per forza risparmiare da qualche parte... Giusto per dire... io ho comprato una RS Crono Sport RTR (299 euro, compreso accendicandela, 1 litro di miscela e una seconda carrozzeria in Lexan), e mi trovo abbastanza bene. Su internet si trova anche a meno (ma senza quegli accessori). I ricambi non costano molto e si trovano facilmente. Certo non ti puoi aspettare prestazioni affidabilità e robustezza di una macchina in kit (ma questo vale per tutte le RTR), ma se lo scopo è il divertimento (anche in pista, su sterrato) va più che bene. Dopo un po' di girare ho fatto fuori gli ingranaggi del differenziale anteriore, e ci ho messo quelli a 4 satelliti (il kit costa circa 15 euro, se non mi sbaglio), ho montato le barre stabilizzatrici (12 euro per ogni kit), e sostituito l'olio degli ammortizzatori. Nel frattempo, dopo un paio di violenti colpi contro un marciapiede, mi si è rotto l'ingranaggio del servo dello sterzo (5 euro per il kit di ricambio), e il bicchierino del differenziale anteriore (6 euro, mi pare). Rispetto alla Kyosho MP7.5 per esempio ha il vano batterie/ricevente che non è ben sigillato e non ha il rinforzo posteriore per il telaio. Però d'altra parte ha i servi più potenti (6,5 Kg contro i 5 della Kyosho) e il radiocomando mi sembra leggermente migliore; inoltre ha gli attacchi standard per il motore (la Kyosho no, si deve comprare un kit di adattatori che costa 70-80 euro). Questo significa che un produttore mette più cura in un particolare e meno cura in un altro, e un altro produttore farà scelte differenti. Ma alla fine dei conti devono tenere il prezzo basso... e quindi non potranno utilizzare componenti top di gamma. Una cosa che non mi piace della Crono è il salvaservo. Di scatola è troppo stretto, e la regolazione è difficoltosa: allentandolo tocca contro il telaio, e la sterzata è sforzata. Questo sono io che guido (alle prime armi) YouTube - Crono RS Sport 1:8 |
12 giugno 09, 02:42 | #10 (permalink) Top | |
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