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Vecchio 07 giugno 09, 12:31   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-10-2008
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Crono rs sport consigli

Salve vi scrivo per chiedervi qualche opinione sul modello del titolo.
Sarebbe il mio primo modello Buggy 1/8 e quindi lo vorrei rtr e abbastanza solido.
Apetto vostri consigli.
Ciao e grazie
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Vecchio 08 giugno 09, 14:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Turbo95
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: Follonica (GR)
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Il modello diciamo che come base è buono......ha un pò il problema delle Crono.....si rompe a guardarla......dai un occhiata a questa: HPI - Trophy 3.5cc - Automodello Buggy scala 1:8
O questa: Modellismo Fioroni
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Vecchio 08 giugno 09, 15:16   #3 (permalink)  Top
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Il modello diciamo che come base è buono......ha un pò il problema delle Crono.....si rompe a guardarla......dai un occhiata a questa: HPI - Trophy 3.5cc - Automodello Buggy scala 1:8
O questa: Modellismo Fioroni
quoto in pieno
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Vecchio 09 giugno 09, 02:18   #4 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Il modello diciamo che come base è buono......ha un pò il problema delle Crono.....si rompe a guardarla......dai un occhiata a questa: HPI - Trophy 3.5cc - Automodello Buggy scala 1:8
O questa: Modellismo Fioroni
Ah , perche' la trophy non si rompe solo a guardarla? magari se dicevi una CEN Matrix ok, ma la Trophy non e' certo un carroarmato .....
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Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 09 giugno 09, 23:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Turbo95
 
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Ah , perche' la trophy non si rompe solo a guardarla? magari se dicevi una CEN Matrix ok, ma la Trophy non e' certo un carroarmato .....
Vero, non è un carro armato ma non è di "burro" come la Crono
La GS invece è meglio di un "M1 ABRAMS"
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Vecchio 11 giugno 09, 00:04   #6 (permalink)  Top
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Ragazzi... la questione è molto semplice...
E' una RTR, una entry level.

Tutte le RTR che hanno un prezzo intorno ai 300 euro (anche HPI, Kyosho, ecc.) hanno dei problemi.

Per una questione di prezzo, devono per forza risparmiare da qualche parte...

Giusto per dire... io ho comprato una RS Crono Sport RTR (299 euro, compreso accendicandela, 1 litro di miscela e una seconda carrozzeria in Lexan), e mi trovo abbastanza bene.

Su internet si trova anche a meno (ma senza quegli accessori).

I ricambi non costano molto e si trovano facilmente.
Certo non ti puoi aspettare prestazioni affidabilità e robustezza di una macchina in kit (ma questo vale per tutte le RTR), ma se lo scopo è il divertimento (anche in pista, su sterrato) va più che bene.

Dopo un po' di girare ho fatto fuori gli ingranaggi del differenziale anteriore, e ci ho messo quelli a 4 satelliti (il kit costa circa 15 euro, se non mi sbaglio), ho montato le barre stabilizzatrici (12 euro per ogni kit), e sostituito l'olio degli ammortizzatori.

Nel frattempo, dopo un paio di violenti colpi contro un marciapiede, mi si è rotto l'ingranaggio del servo dello sterzo (5 euro per il kit di ricambio), e il bicchierino del differenziale anteriore (6 euro, mi pare).

Rispetto alla Kyosho MP7.5 per esempio ha il vano batterie/ricevente che non è ben sigillato e non ha il rinforzo posteriore per il telaio. Però d'altra parte ha i servi più potenti (6,5 Kg contro i 5 della Kyosho) e il radiocomando mi sembra leggermente migliore; inoltre ha gli attacchi standard per il motore (la Kyosho no, si deve comprare un kit di adattatori che costa 70-80 euro).

Questo significa che un produttore mette più cura in un particolare e meno cura in un altro, e un altro produttore farà scelte differenti.
Ma alla fine dei conti devono tenere il prezzo basso... e quindi non potranno utilizzare componenti top di gamma.

Una cosa che non mi piace della Crono è il salvaservo. Di scatola è troppo stretto, e la regolazione è difficoltosa: allentandolo tocca contro il telaio, e la sterzata è sforzata.

Questo sono io che guido (alle prime armi)
YouTube - Crono RS Sport 1:8
lollapalooza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 15:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Turbo95
 
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Mammamia che pista !! ci sono dei solchi paurosi !!
Il modello quasi sparisce
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Vecchio 11 giugno 09, 22:00   #8 (permalink)  Top
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E non si è rotta lì... figurati un po'
lollapalooza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 22:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Turbo95
 
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Originalmente inviato da lollapalooza Visualizza messaggio
E non si è rotta lì... figurati un po'
Allora con dei bei puntalini anteriore e posteriore dovrebbe essre ok
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Vecchio 12 giugno 09, 02:42   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lollapalooza Visualizza messaggio
Ragazzi... la questione è molto semplice...
E' una RTR, una entry level.

Tutte le RTR che hanno un prezzo intorno ai 300 euro (anche HPI, Kyosho, ecc.) hanno dei problemi.

Per una questione di prezzo, devono per forza risparmiare da qualche parte...

Giusto per dire... io ho comprato una RS Crono Sport RTR (299 euro, compreso accendicandela, 1 litro di miscela e una seconda carrozzeria in Lexan), e mi trovo abbastanza bene.

Su internet si trova anche a meno (ma senza quegli accessori).

Questo sono io che guido (alle prime armi)
YouTube - Crono RS Sport 1:8
ciao ma l'hai comprata da alessandro a benevento la macchina?? io sono un suo cliente fisso...cmq ora che mi trovo in un post della crono volevo chiedere a tutti se qualcuno avesse l'esploso della crono prima...mi servirebbe urgentemente e sul sito della radiosistemi mi da problemi...
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