04 giugno 09, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Roma
| Acoms Technisport 2.4Ghz
Buongiorno a tutti . ho acquistato qs radiocomando usato . va benissimo. ho un problema..nessuno ha il manuale di istruzioni da potermi inviare? o in alternativa. nessuno sa come si regola la corsa del grilletto accelleratore/fremo? grazie per l'aiuto Giacomo |
04 giugno 09, 20:19 | #2 (permalink) Top |
User |
in che senso la regolazione della corsa del grilletto? vuoi alzare o abbassare il minimo dal trim? o vuoi fare in modo che il grilletto abbia più corsa quando frena? se è la seconda piacerebbe saperlo anche a me perchè in effetti il grilletto è quasi già a fine corsa e non si riesce a modulare la frenata
__________________ |
05 giugno 09, 10:17 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 giugno 09, 16:26 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
almeno poi posso darti una mano ... io l'inglese lo mastico abbastanza bene.... se le recupero in italiano te le invio!!! | |
05 giugno 09, 16:31 | #6 (permalink) Top |
User |
Anch'io ho una Acoms 2,4 che uso per le 1/18. L'unica cosa che c'è scritta sul libretto(in Italiano) inerente il controllo del grilletto (ch2) ve la riporto qui di seguito: Regolazione Escursione Gas/Freno Questa funzione permette di regolare l'escursione del comando motore. Per regolarel'ATV portate il grilletto alla massima escursione,freno o gas,e con la leva del trim regolate la corsa massima sia per il freno che per il gas.Il valore iniziale è di 100 il valore massimo di 150 Da non confondere con: Regolazione Trim Gas Mantenendo il grilletto in posizione neutrale regolate,utilizzando la leva del Trim Gas,la posizione neutrale del servocomando.(in queso caso dell'esc) Il display indica da 0 ad 80 per gas e freno. Questo quanto descritto dal manualetto in Italiano fornito con la radio dal distributore Italiano Se cercate una regolazione sulla escursione della molla,mi sa che bisogna mettersi d'ingegno perchè non è presente l'interruttore per mettere il grilletto nelle 2 posizioni 50/50 (per elettrico) e 70/30 (per gli scoppietti o no-retro) Comunque raga,per le elettriche va na favola (per me solo sulle 1/18),per lo scoppio . . . cercherei ben altro. |
05 giugno 09, 16:39 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie davvero di cuore.... appena posso provo!!! Grazie ancora.. Cmq , devo dire che anche con le scoppio non va niente male , io lo uso per un buggy 1/8. | |
05 giugno 09, 17:01 | #8 (permalink) Top |
User |
Ripensandoci: dato che usate la radio per gli scoppiotti e avete un fail-safe integrato,meglio attivarlo no? Di seguito le istruzioni dal solito libretto fornito nello scatolo originale: Lìoperazione di binding della ricvente e quella di programmazione del fail safe vanno eseguite insieme. Attenzione. 1)Il binding deve avvenire in una area dove non sono operative altri apparati rx/tx 2,4Ghz 2) Dopo avere eseguito la registrazione dell'ID(binding) e la programmazione del fail safe spegnere e riaccendere trasmettitore e ricevitore. L'utilizzo del modello RC sarà ora possibile 1 passo Premere il pulsante posteriore ed accendere il trasmettitoreIn questa condizione il segnale in uscita viene ridotto per evitare interferenze. Il LED ROSSO lampeggerà lentamente 2 passo Premere il pulsante di set up ed accendere il ricevitore.Rilasciate il pulsnte.In queste condizioni il ricevitore entra nella fuzione di Set Up e l'ID del trasmettitore viene registrato nel ricevitore. 3 passo FAIL SAFE Ora è possibile programmare la funzione Fail Safe(ON/OFF) premendo e rilasciando il pulsante. Led acceso FailSafe ON Led spento Fail Safe OFF 4 passo Programmare la posizione dei servi in FailSafe ON Quando la funzione FailSafe ON viene selezionata le posizioni del volantino e del grilletto determinano la posizione dei servocomandi in regime di FailSafe. Se grilletto e volantino vengono lasciati in posizione neutrale,quando il Fail Safe entrerà in funzione i ser4vocomandi si posizioneranno in posizione neutrale. (in pratica se avete un modello a scoppio:tirate il comando del freno al max.) Verifica funzione fail safe Per determinare se la funzione fail safe è abilitata (ON) o disabilitata (OFF)prestate attenzione al LED del ricevitore:se durante la fase di programmazione è acceso la funzione fail safe è abilitata,se spento disabilitata. Bò divertitevi ragassuoli |
16 novembre 09, 17:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2009 Residenza: Bologna
|
scusate ma per interdeci stiam oparlando di questa radio??perchè volevo acquistarla ma nessuno la conosce o quasi!!ha anche la regolazione abs??e gli esponenziali?? http://www.modelracingbolognashop.ne...9470_ACOMS.jpg |
Bookmarks |
| |