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Vecchio 04 giugno 09, 12:52   #1 (permalink)  Top
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Acoms Technisport 2.4Ghz

Buongiorno a tutti .
ho acquistato qs radiocomando usato . va benissimo. ho un problema..nessuno ha il manuale di istruzioni da potermi inviare?
o in alternativa. nessuno sa come si regola la corsa del grilletto accelleratore/fremo?
grazie per l'aiuto
Giacomo
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 20:19   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mta4s.28
 
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in che senso la regolazione della corsa del grilletto? vuoi alzare o abbassare il minimo dal trim? o vuoi fare in modo che il grilletto abbia più corsa quando frena? se è la seconda piacerebbe saperlo anche a me perchè in effetti il grilletto è quasi già a fine corsa e non si riesce a modulare la frenata
__________________
mta4s.28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 10:17   #3 (permalink)  Top
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in che senso la regolazione della corsa del grilletto? vuoi alzare o abbassare il minimo dal trim? o vuoi fare in modo che il grilletto abbia più corsa quando frena? se è la seconda piacerebbe saperlo anche a me perchè in effetti il grilletto è quasi già a fine corsa e non si riesce a modulare la frenata
Bravo. il problema è proprio quello. io non ho le ostruzioni in quanto l'ho preso usato. ho letto nelle caratteristiche che si puo regolare la corsa del grilletto , per far si che riesca a frenare!! come dici tu è quasi a fine corsa. cmq forse sono riuscito a trovare le istruzioni . tu non le hai??
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 16:08   #4 (permalink)  Top
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no le ho solo in inglese tedesco e francese ma italiano no
se riesci ad averle me le potresti passare anche a me?
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Vecchio 05 giugno 09, 16:26   #5 (permalink)  Top
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no le ho solo in inglese tedesco e francese ma italiano no
se riesci ad averle me le potresti passare anche a me?
Bè averle in inglese per me andrebbe gia molto bene...io non ho nemmeno quelle, non è che riusciresti a a inviarmele per posta elettronica?
almeno poi posso darti una mano ... io l'inglese lo mastico abbastanza bene....
se le recupero in italiano te le invio!!!
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 16:31   #6 (permalink)  Top
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Anch'io ho una Acoms 2,4 che uso per le 1/18.
L'unica cosa che c'è scritta sul libretto(in Italiano) inerente il controllo del grilletto (ch2) ve la riporto qui di seguito:

Regolazione Escursione Gas/Freno
Questa funzione permette di regolare l'escursione del comando motore.
Per regolarel'ATV portate il grilletto alla massima escursione,freno o gas,e con la leva del trim regolate la corsa massima sia per il freno che per il gas.Il valore iniziale è di 100 il valore massimo di 150

Da non confondere con:

Regolazione Trim Gas
Mantenendo il grilletto in posizione neutrale regolate,utilizzando la leva del Trim Gas,la posizione neutrale del servocomando.(in queso caso dell'esc)
Il display indica da 0 ad 80 per gas e freno.

Questo quanto descritto dal manualetto in Italiano fornito con la radio dal distributore Italiano

Se cercate una regolazione sulla escursione della molla,mi sa che bisogna mettersi d'ingegno perchè non è presente l'interruttore per mettere il grilletto nelle 2 posizioni 50/50 (per elettrico) e 70/30 (per gli scoppietti o no-retro)
Comunque raga,per le elettriche va na favola (per me solo sulle 1/18),per lo scoppio . . . cercherei ben altro.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 16:39   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Anch'io ho una Acoms 2,4 che uso per le 1/18.
L'unica cosa che c'è scritta sul libretto(in Italiano) inerente il controllo del grilletto (ch2) ve la riporto qui di seguito:

Regolazione Escursione Gas/Freno
Questa funzione permette di regolare l'escursione del comando motore.
Per regolarel'ATV portate il grilletto alla massima escursione,freno o gas,e con la leva del trim regolate la corsa massima sia per il freno che per il gas.Il valore iniziale è di 100 il valore massimo di 150

Da non confondere con:

Regolazione Trim Gas
Mantenendo il grilletto in posizione neutrale regolate,utilizzando la leva del Trim Gas,la posizione neutrale del servocomando.(in queso caso dell'esc)
Il display indica da 0 ad 80 per gas e freno.

Questo quanto descritto dal manualetto in Italiano fornito con la radio dal distributore Italiano

Se cercate una regolazione sulla escursione della molla,mi sa che bisogna mettersi d'ingegno perchè non è presente l'interruttore per mettere il grilletto nelle 2 posizioni 50/50 (per elettrico) e 70/30 (per gli scoppietti o no-retro)
Comunque raga,per le elettriche va na favola (per me solo sulle 1/18),per lo scoppio . . . cercherei ben altro.

Grazie davvero di cuore....
appena posso provo!!!
Grazie ancora..
Cmq , devo dire che anche con le scoppio non va niente male , io lo uso per un buggy 1/8.
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 17:01   #8 (permalink)  Top
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Ripensandoci: dato che usate la radio per gli scoppiotti e avete un fail-safe integrato,meglio attivarlo no?
Di seguito le istruzioni dal solito libretto fornito nello scatolo originale:
Lìoperazione di binding della ricvente e quella di programmazione del fail safe vanno eseguite insieme.
Attenzione.
1)Il binding deve avvenire in una area dove non sono operative altri apparati rx/tx 2,4Ghz
2) Dopo avere eseguito la registrazione dell'ID(binding) e la programmazione del fail safe spegnere e riaccendere trasmettitore e ricevitore.
L'utilizzo del modello RC sarà ora possibile


1 passo
Premere il pulsante posteriore ed accendere il trasmettitoreIn questa condizione il segnale in uscita viene ridotto per evitare interferenze.
Il LED ROSSO lampeggerà lentamente

2 passo
Premere il pulsante di set up ed accendere il ricevitore.Rilasciate il pulsnte.In queste condizioni il ricevitore entra nella fuzione di Set Up e l'ID del trasmettitore viene registrato nel ricevitore.

3 passo FAIL SAFE
Ora è possibile programmare la funzione Fail Safe(ON/OFF) premendo e rilasciando il pulsante.
Led acceso FailSafe ON
Led spento Fail Safe OFF

4 passo
Programmare la posizione dei servi in FailSafe ON
Quando la funzione FailSafe ON viene selezionata le posizioni del volantino e del grilletto determinano la posizione dei servocomandi in regime di FailSafe.
Se grilletto e volantino vengono lasciati in posizione neutrale,quando il Fail Safe entrerà in funzione i ser4vocomandi si posizioneranno in posizione neutrale.
(in pratica se avete un modello a scoppio:tirate il comando del freno al max.)

Verifica funzione fail safe
Per determinare se la funzione fail safe è abilitata (ON) o disabilitata (OFF)prestate attenzione al LED del ricevitore:se durante la fase di programmazione è acceso la funzione fail safe è abilitata,se spento disabilitata.

Bò divertitevi ragassuoli
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 18:57   #9 (permalink)  Top
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Invece io non riesco più a far dialogare la radio con la ricevente come mai?
Batterie carichissime, sono funzionanti entrambi, allora ?
carletto_big90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 17:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dados85
 
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Residenza: Bologna
Messaggi: 80
scusate ma per interdeci stiam oparlando di questa radio??perchè volevo acquistarla ma nessuno la conosce o quasi!!ha anche la regolazione abs??e gli esponenziali??

http://www.modelracingbolognashop.ne...9470_ACOMS.jpg
dados85 non è collegato   Rispondi citando
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